Le mie prigioni
di Isidar Mithrim

04/11/15, ore 01:12

Recensione premio per "Un'edita per Serpeverde".

Eccomi di nuovo qui! Perdona la lunga attesa ma questi sono proprio giorni infernali!^^"
Iniziamo con: “Preferisci… preferisci il latte?” domanda stupidamente, un misto di pietà e compassione nella voce.
Ma quanto è carino Draco? :3 Sono maledettamente di parte e non me ne vergogno! Mi ha fatta morire questa frase!
Il capitolo ha un inizio bello carico. Nonostante le torture Hermione continua a dimostrarsi una roccia. Rifiuta l'acqua... mi ha incuriosito, perché al contrario i biscotti e i vestiti li accetta. Sono davvero curiosa di saperne il motivo!
Quindi il Signore Oscuro ha altri progetti per lei! (Ho sospirato di sollievo assieme a Hermione, alla notizia! ahahah)
La storia continua ad attrarmi, non vedo l'ora di andare avanti, nonostante mi facciano penare non poco le condizioni in cui versa Hermione.
La partecipazione di Draco alle sofferenze della ragazza mi stringono il cuore. Su di lui non avevo dubbi: già a "Pavido, piccolo Draco" ho amato il modo in cui l'avevi caratterizzato!
Quindi ancora complimenti!^^
A presto,

Giulia

02/09/15, ore 22:59

Sono una lettrice (e talvolta anche scrittrice) di Dramione e la tua è una delle poche che mi stanno soddisfacendo davvero, brava!
I capitoli sono brevi e scritti davvero molto bene, i personaggi descritti in modo accattivante.
Non vedo l'ora di continuarla!
Un bacione
blackings

30/06/15, ore 11:08

Ciao di nuovo, carissima!
E credimi, sei cara per davvero, perché siamo solo al secondo capitolo e già sono innamorata del tuo stile di scrittura. Lo trovo fantastico e adatto alla situazione perché è semplice, lineare, non troppo barocco (nonostante io adori gli stili pomposi e pieni di aggettivi XD) e rispecchia molto quelli che potrebbero essere i pensieri di Hermione che, in una situazione come quella, non può di certo mettersi a pensare a tutti gli aggettivi e le metafore per descrivere la mattonella della prigione o l'orlo della tunica di Draco. E grazie al cielo non ho ancora visto cose del tipo: "Draco aveva gli occhi color tempesta a luglio" >.<
Passando ai personaggi veri e propri, invece. Qui vediamo Hermione che lotta per sopravvivere: è stanca, affaticata, ma ancora abbastanza lucida da pensare e abbastanza Grifondoro da resistere alle torture (Anche se in realtà non sta resistendo per niente: sta solo dicendo la verità). Draco messo in soggezione persino dalla prigioniera è qualcosa che ho apprezzato molto, ci dice davvero qualcosa sul suo carattere e anche un pensiero rispetto al capitolo precedente è stato confermato: nel latte non c'era il Veritaserum. (Perché non ci hai pensato, Bella?!) E parlando di Lei! Quanto la adoro e quanto adoro come la rendi! Veramente, non c'è storia: è sì leggermente diversa dal film, più composta ecco, ma non per questo non la adoro! Insomma, è pur sempre una purosangue e forse Helena ha un po' esagerato. E poi mi intriga tantissimo quello che Voldemort vuole da Hermione e il fatto che Bellatrix gli ubbidisca lo stesso (Bellatrix/Voldemort 4 EVER!!! ...Sì, lascia stare i mei vaneggiamenti)
Al prossimo capitolo,
Black Beauty

08/06/15, ore 21:25

Crudo anche questo, ma l'inizio, con la descrizione di un Draco timido, impacciato e messo in soggezione dalla stessa Hermione, mi ha fatto tenerezza.
Perfetta la caratterizzazione di Hermione, è proprio lei, mentre Bellatrix forse è leggermente troppo "fredda". L'avrei vista meglio con qualche risata folle nel mezzo, ma sono al secondo capitolo, non posso giudicare, per ora.

A tra poco :)