Le Regole Sono Sempre Le Stesse
di Amsare

12/08/15, ore 04:04

Ciao! Sono le quattro del mattino, qualche minuto in meno, e non potendo prendere sonno sono passata dalle Charles/Erik a questa entusiasmante scoperta.
Ho visto Filth diverso tempo fa, e l'ho finito col cuore che batteva a mille per l'interpretazione mirabolante di James McAvoy. Senza di lui, forse, il film non sarebbe stato /così/ bello. La sua recitazione ha portato il personaggio e l'intera opera a diversi scalini più in alto.
Ad ogni modo, questi complimenti al film sono direttamente proporzionali ai complimenti che tu ti meriti.
Poche righe, giuste parole. È stato un po' come rivedere davanti gli occhi quella scena straziante in cui Bruce osserva in lacrime i vecchi video della sua famiglia. Secondo me hai davvero colto il personaggio. Lo squallore della sua solitudine e anima, le sue paure e le sue pazzie.
In uno stile semplice e pulito - in perfetta armonia con la tipologia di film - hai colto una scena che probabilmente il nostro Bruce ha vissuto più volte nella sua vita.
Peccato che il film sia poco conosciuto, e probabilmente le persone non superino l'indecenza del personaggio, così da poter vedere il profilo interessante di un uomo che rappresenta una grande fetta della popolazione (purtroppo), perché questa oneshot meriterebbe molti più sguardi, a mio parere!
Ad ogni modo, ottimo lavoro e buona continuazione!