Crossed paths.
di Role

08/07/15, ore 12:52

Ciao, ammetto di essermi persa questa storia per strada, nonostante mi fossi prefissata di seguirla. Mi ero dimenticata di inserirla tra le seguite, ma ieri sera mi è ricapitata in mano e ho deciso di recuperare tutti i capitoli che avevo perso, che erano tutti per l'appunto... ^.^''

Devo dire che l'idea della raccolta di flashfic, strutturata in modo da essere praticamente una long, non rientra esattamente nelle mie corde, io in genere prediligo storie più lunghe. Ma posso capire la scelta che hai fatto, una raccolta ti permette più libertà narrativa ed espressiva rispetto ad una long, e poi - e questo è assolutamente un punto a tuo favore, la brevità non è affatto uno svantaggio. Anzi. I personaggi sono ben caratterizzati, Sherlock soprattutto. E poi l'introspezione è davvero ottima, nonostante io ami un tipo di approfondimento più articolato e complesso, il fattore lunghezza non mi è pesato per niente. Quindi complimenti davvero, perché non è facile catturare la mia attenzione o soddisfare la mia idea di Sherlock Holmes.

A questo proposito, il tuo Sherlock già mi piace. E in questo secondo capitolo sottolinei degli aspetti del suo carattere che condivido in pieno. Fa sorridere l'idea che abbia tentato di diagnosticarsi patologie, per giustificare il suo sentirsi diverso o il suo non riuscire a tollerare nessuno. Trovo l'idea molto attinente al personaggio, e decisamente IC. Mi piace anche molto come fai uscire la sua parte razionale, il suo lato spiccio e pragmatico, quello che ama la chimica perché tutto quanto si incastra senza problemi e senza sorprese. Penso sia uno dei motivi per cui Sherlock ama la chimica, assieme all'indole curiosa di scienza.

Ho apprezzato l'idea dello scambiarsi messaggi in questo modo, lo trovo davvero un espediente carino. In questo secondo capitolo mi è piaciuta molto l'opera di deduzione che Sherlock fa per capire chi sia il ragazzo misterioso e il modo in cui ci arriva, citando anche Molly e l'imbarazzo che prova perché lei lo fissa troppo spesso e troppo insistentemente, l'ho trovato davvero notevole.

Insomma, questa raccolta mi piace molto.
Commenterò anche gli altri capitoli, quindi mi rivedrai...
Koa

07/06/15, ore 22:35

“…Si era autodiagnosticato almeno una sessantina di patologie psicologiche…”: eccolo il nostro sociopatico che guarda il mondo e se stesso sotto una spietata lente d’ingrandimento. Suscita un po’ di pena vederlo così diverso a quell’età in cui, l’approvazione del gruppo di persone che ci circondano, è fondamentale. La definizione di ”interessante” che è ciò che Sh prova per chi ha osato interagire con lui, esprime l’improvvisa apertura a qualcosa di nuovo ed inaspettato. Mi sta piacendo molto anche il tuo stile: veloce, essenziale, adeguato a ciò che racconti, un mondo giovane.

08/05/15, ore 18:17

Questo Sherlock mi piace veramente tanto. Tenero, impacciato, presuntuoso, mi piace!
Sono molto curiosa di leggere il seguito!

07/05/15, ore 23:04

è davvero un bel capitolo! e mi ha fatto sorridere un pò sopratutto la frase "avrebbe ceduto volentieri i suoi genitori a un mercante di schiavi." Ma dai che cattivo! XD E ovviamente qui Sherlock vuole stare da solo ma dimostrare sempre più intelligente dei altri U.U
Non vedo l'ora che si incontrarono! ;)
Ottimo lavoro, non vedo l'ora che arrivi il terzo (anzi... mi poi dire quando uscirà? Per favore *Occhi Dolci*)
E... alla prossima!
Evola