Wash away
di vali_

10/01/19, ore 13:17

Ciao, avevo visto questa storia tempo fa, poi mi si è ripresentata davanti e mi ha sempre incuriosito, poi però mi sono sempre blocccata perché è di un po’ di anni indietro e così mi sono messa a seguire quelle pubblicate di recente, in fondo avevo sempre il tarlo di affrontarla prima o poi e vedere se era interessante oppure no.
Dopo aver letto il primo capitolo mi sono detta che sono stata proprio una pigrona perchè la storia è davvero interessante e ben scritta, Dean è così ben descritto che sembra un episodio di supernatural e Ellie sembra davvero carina, un bel personaggio da scoprire.
Sam è andato via e Dean con il suo groppo in gola, i chilometri macinati con l’impala, è davvero una descrizione perfetta.
Sono molto curiosa di procedere con la lettura, alla prossima.

08/02/16, ore 15:57

Perché è DAVVERO difficile trovare long - soprattutto in questo fandom - che siano non solo scritte bene, ma strutturate e caratterizzate così verosimilmente alla serie TV. Ed è ciò che più mi ha conquistato di questa storia, il ritrovare Supernatural e Dean, Bobby e tutti quei personaggi che amo e che fanno parte della mia vita da quasi dieci anni. Per non parlare della nostalgia infinita che ho dell'era di Kripke - quel ciclo di CAPOLAVORO di cinque stagioni che sono e saranno per sempre il vero mio show - soprattutto in questi ultimi due anni e che mi ha fatto amare ancora di più questa tua storia.
Per Ellie. Non credevo di potermi affezionare tanto ad un nuovo personaggio di una fanfiction. Ne ho lette tante - DAVVERO TANTE - di storie, in molti fandom, e raramente mi è capitata una cosa del genere. Ma Ellie, Ellie è così REALE, così ben caratterizzata e scritta che sembra saltare fuori dalle pagine e mi aspetto che da un momento all'altro appaia nello show.
Per il rapporto tra Dean ed Ellie, qualcosa di davvero speciale e vero, al punto che per me sono OTP più che con qualunque altra partner che Dean abbia mai avuto nello show (sì, perfino dei miei amati Dean/Lisa).
Perché tutti quelli che amano Supernatural dovrebbero avere la possibilità di leggere e sognare con questa bellissima storia.

05/07/15, ore 13:48

Ciao,
vagavo per il sito in cerca di una storia bellina e sui miei fratelli preferiti, mi sono imbattuta nella tua ed eccomi qua a leggere e recensire :)
Mi piace il tuo Dean, è lui praticamente, hai colto benone gli aspetti del suo carattere e i suoi modi di fare <3 Elisabeth mi sembra interessante, ma forse è ancora presto per giudicarla quindi mi esprimerò meglio su di lei più avanti. Come inizio mi è buonissimo ^^

04/07/15, ore 19:00

Ciao, ho scovato questa storia per caso ed eccomi qui a recensire il primo capitolo. Avevo messo la storia nelle ricordate già da qualche giorno ma solo oggi ho trovato il tempo per recensire. Devo ammettere che il tuo modo di scrivere mi piace, mi coinvolge. Lo trovo molto scorrevole e leggero ed è anch per questo che ho deciso di seguirla :). E' presto per dire cosa ne penso esattamente di Elizabeth e del resto, però posso dirti che m incuriosisce e questo è già positivo perché in genere non mi soffermo in storie che non mi prendono:)
Spero di leggere al più presto il resto e di riuscire a mettermi in pari il prima possibile =).

11/06/15, ore 01:12

Ciao! XD come ti avevo anticipato, sono passata! XD allora...la cosa mi incuriosisce molto e mm sto facendo millemila domande, quindi è un buon segno! XD sono molto incuriosita da Elizabeth! Mi domando come mai voglia buttarsi in questa cosa! Ma Jim non vuole farla desistere? È pericoloso! Dx Sammy! T_T mi mancaaaaaaa!! Vedere cosa il suo partire per Stanford ha causato in Dean mi strazia! T._T soprattutto perché Dean è convinto, quasi, che Sam si sia voluto liberare di lui, invece non credo proprio! XD non ho ben capito quanti anni dovrebbe avere la ragazza! Perdona! Sono un po' ritardata! XD adesso sono curiosa di leggere il seguito! XD 28 capitoli saranno un bel viaggio! XD corro al prossimo capitolo! XD

14/05/15, ore 13:01

Eccomi qui :) Dopo mesi e mesi di lontananza, mi riaffaccio al fandom di Supernatural (ormai abbandonato alla fine della nona stagione, ohibò.)

Andrò con ordine.

Dean è lui, per filo e per segno. E lui nel rapporto con l'automobile, nella scena con la quale apri il capitolo. E lui nel senso di solitudine che gli causa quella famiglia divisa, sia geograficamente che emotivamente: Sam è partito per il college e John  <sigh> è John. Anche l'accenno all'inclinazione ad affogare senza risultato i dispiaceri nell'alcol è, naturalmente, tutta nel personaggio. Poi, ci sono piccolezze inserite qui e là che aiutano a sentire la storia ancor più calata nell'universo telefilmico: il motel scadente, i soldi vinti a una partita a bigliardo in qualche bar cupo e fumoso, etc. A questo proposito - ti faccio i complimenti per le tutte descrizioni! Hai colto nel segno la tecnica per la quale sono proprio i dettagli a rendere vivo, agli occhi del lettore, l'ambiente in cui si svolge una scena e non una prolissa descrizione: la muffa sul soffitto, la porta del bagno cigolante, una costellazione di macchie di sangue - ma anche gli altri sensi vengono coinvolti, come uno spiffero di vento freddo o l'odore di chiuso.

Anche l'incontro con i nuovi personaggi ha tutto il 'sapore' di una scena del telefilm. Me li sono immaginati perfettamente nella mia testa: la casa sfatta, l'amara stanchezza dei due cacciatori più vecchi, il liquore rovesciato nei bicchieri e i bicchieri che si alzano in un cin cin silenzioso.

E, poi, Elizabeth. In un paragrafo sei riuscita a rendere benissimo la sua primissima apparizione e il suo aspetto. Mi piace che il personaggio sia stato introdotto in un modo abbastanza - come dire? Discreto. Sì, discreto. Non ha rubato la scena agli altri, ma si è ritagliata il suo spazio. Da quello che ci hai fatto intuire del carattere di Elizabeth, credo mi piacerà. So che la pensiamo allo stesso modo, riguardo a come gli autori dello show trattano i personaggi femminili, perciò confido in te, so che non ci tradirai. (E sappi che mi si è già stampato in mente un viso per Elisabeth. Ho fatto il casting ufficiale - ? - nella mia testa.)

Per concludere.

Ricordo la tua prima 'altra' fan fiction su Supernatural e lasciatelo dire, perché è assolutamente un complimento e una congratulazione: sei migliorata tantissimo. Lo stile è perfetto. Chiaro e scorrevolissimo. Lessico e grammatica da cento e lode. E anche l'impaginazione, per quanto possa sembrare un aspetto secondario, gioca la sua buona parte.

Hai fatto bene a pubblicare! Finalmente! :D So che offrire al 'mondo' un progetto al quale si tiene molto, e che per un mucchio di tempo si è tenuto al sicuro dal giudizio altri, può spaventare - ma vale la pena provarci.

Al prossimo capitolo <3

13/05/15, ore 16:28

Io credo di poter fare una via di mezzo tra le due cose: un sei bravissima argomentato.
Te lo dico dall'inizio, perche' so cosa vuol dire pubblicare qualcosa di piu' "personale" e l'ansia che si prova. Quindi, almeno secondo me, e' una storia che vale la pena seguire. Per quanto riguarda i titoli, anch'io spesso li prendo dal mondo della musica (sul genere sono piu' monotematica, ma almeno un po' piu' modernizzata di Dean XD) e ti capisco quando dici che una canzone ti ricorda un personaggio o un momento particolare (a me succede sempre, soprattutto con i Linkin Park. Ma diciamo che per quanto mi riguarda, ormai anche il cheeseburger del mcdonalds mi ricorda spn) e mi piace moltissimo questa scelta. Chissa' che non trovi qualcosa di nuovo da scoltare! XD
Dean e' in linea con quello che e' ilmio headcanon per il preserie (dopo che Sam e' partito per Stanford): distrutto e solo, visto che John e' troppo occupato a capire come si sente piuttosto che fargli da padre. mi piace come i due letti, il posto vuoto in macchina, la mancanza di quealcuno che si lamenta della musica siano le cose concrete che gli ricordano la "perdita" e, come ho gia' detto per l'altra Os, che in qualche modo Sam sia presente.
Credo sia inutile dirti che la storia e' scorrevolissima e piacevole da leggere anche per la forma, ma te lo dico lo stesso XD perche' immagino ci sia comunque un gran lavoraccio sotto. l'unico appunto (me pignola, lo soXD) che devo farti e' "dean annuisce con la testa": annuire implica gia' il movimento del capo. A parte questo, il resto non ha problemi.
Elisabeth mi sembra presto per giudicarla, quindi aspettero' qualche altro capitolo. Non vorrei dare giudizi affrettati e poi dovermi ricredere XD.
In definitiva, complimenti! Aspetto il prossimo capitolo :)
(Recensione modificata il 13/05/2015 - 07:47 pm)