Diamonds
di JackiLoveCatoniss4ever

21/07/15, ore 23:30

Davvero MOLTO BELLO!! Scrivi in un modo incantevole!! Ho letto tutto la FF in una sola sera! Mi ha coinvolto in modo pazzesco. Ho trovato molto curiosa l'attrazione tra Cato e Katniss e tra Haymitch e Finch! Devo dire che mi é piaciuto davvero molto! Mi complimento con te! Baci <3, Sasa

06/07/15, ore 23:26

Ciao! Innanzitutto, scusa per non aver recensito anche gli altri capitoli ma sono l'incarnazione della pigrizia, la parte finale, dove dici delle stelle mi è piaciuta un sacco! È bello che Finch ritrovi sua madre in quello che vede e pensa spesso a le. Baci, me. P.S. Io guardavo House of Anubis quando lo davano ancora su Rai Gulp, ora purtroppo non so che fine ha fatto...

05/07/15, ore 00:37

Capitolo stupendo come la storia.
ti ringrazio per avermi fatto appassionare come non mai a una storia.
Baci BlackandLupin

18/06/15, ore 23:34

Mi sa che tutte le mie speranze di riuscire a recensire due capitoli di seguito possano andare direttamente a morire al Tritacarne...tralasciando il fatto che io sono un po'pigrona *hehe* tu aggiorni con velocità impressionante! E poi i capitoli sono sempre perfetti, senza nemmeno errori di battitura *brandisce un coltello in stile Clove, con lo stesso ghigno crudele* dimmi il tuo segreto!! *capisce che il suo comportamento è inquietante e posa il coltello*
In ogni caso...non puoi finire un capitolo così! Accidenti, ho la suspense alle stelle...aspetto con ansia il capitolo 18 (;
Per un attimo mi sono preoccupata sinceramente per Finch...insomma, io ero tipo "ommioddio ma come fa a partecipare ai Giochi con la febbre??" e poi, quando ha nominato la possibilità di restare incinta, ho iniziato a fangirlare senza un motivo preciso...per poi essere tristemente (o meno. Non saprei come vederla) smentita.
Non so perché mi ha colpito l'attimo di lucidità di Will...boh, a me piacciono molto i particolari di questo genere, e spesso ci rivolgo più attenzione che agli avvenimenti importanti xD (seh, lo so che sono strana. Sappi che ci sono rimasta male persino quando è morto Snow *il fandom le lancia pomodori*).
Vabbè, non partiamo per la tangente (come se non l'avessimo già fatto :) )...ma i nomi degli alleati di Will li hai presi da Divergent?? Perché è il mio secondo fandom e sappi che io già scleravo quando ho letto "Cara Prior"...poi sono arrivati "Tobias Eaton" e "Susan Black"e io tipo morivo C:
La Snow/Katniss? Ti confesso che un paio di volte ci ho fatto addirittura un pensierino (;
Anche se è un capitolo di passaggio mi è piaciuto molto. Non so perché, so solo che è scritto benissimo, non ci sono errori e sono riuscita ad immedesimarmi in Finch splendidamente. Quindi complimenti, come al solito :)
Ci vediamo al capitolo 18!
Candy♡♡
(Recensione modificata il 19/06/2015 - 04:15 pm)

17/06/15, ore 21:38

Finch è come me l'immaginavo. Neanch'io credo che fosse una persona facile alle risate ed in effetti, non credo che un approccio divertente sia adatto a lei. C'è da dire però, che dopo lo stress che lo stilista le ha fatto provare ben pochi avrebbero trovato qualcosa di divertente. Glielo ha fatto proprio sudare quel vestito. Però mi dispiace molto per il povero Will e anche per Thomas. Scommetto che il suo Mentore non vede l'ora che inizino i giochi per sbarazzarsi di lui, finalmente!
Aggiorna presto, ciao.

15/06/15, ore 12:43

Come va? L'esame di Francese? XD
Vabbuò, passo alla recensione vera e propria prima di espandermi troppo...
E povera Finch che ha preso solo 5...meno di Rue! Nemmeno la compagnia di Haymitch riesce a consolarla del tutto. Ho adorato la loro "uscita"...almeno finché non è uscita fuori Portia rovinando tutto DX
La Finchaymitch mi piace sempre di più c: Davvero, non me lo sarei mai aspettata...anche perché le crack-pairing non mi piacciono molto nel fandom di HG. Invece, ooh! Sono troppo dolciosi!
È splendida la storia della ragazza del 2 che è rimasta incinta...mi ricorda la Cleeta, non so perché (o forse sì...mhhhh xD)
Non mi sembra di aver trovato errori, e le introspezioni stanno migliorando sempre di più!
È dolce Finch che pensa a Zara, Ander e suo padre...che ha conquistato il suo posticino nel cuore della ragazza <3
Su cosa sarà il prossimo capitolo? Preparazione alle interviste?
Ci Vediamo!
Candy♡
P.s. mi si è rotta la chiavetta con tutte le storie...si è spaccata a metà ma la parte interna è ancora integra. Spero di poter recuperare i file xo

14/06/15, ore 22:30

Purtroppo la sessione privata non è andata bene. Per fortuna che c'è Haymitch a tirarle su il morale. Peccato che abbia preso solo un 5. Non è stata decisamente una belle giornata. Mi domando solo cosa possano provare i suoi amici a casa. Saranno molto preoccupati per lei.
Il prossimo capitolo riguarderà le interviste, vero? Non vedo l'ora di leggerlo.

14/06/15, ore 22:25

Quanti amori sfortunati ci sono in quest'Arena? Per non parlare dei triangoli. Devono aver infranto il record! Ah ahah. Ma una sola ha un lieto fine, purtroppo. Ci avviciniamo sempre di più ai giochi e qualcosa mi dice che Finch avrà parecchio filo da torcere se vuole avere uno straccio di sponsor. Perché gli avrà gli sponsor, vero? Comunque non credo che gli Strateghi saranno magnanimi con lei.
Ciao. Ci vediamo al prossimo capitolo.

14/06/15, ore 22:19

Plimmer? Mai sentita, perché no? Ormai non mi sorprende più nulla, ma passiamo alla storia.
Anche stavolta hai superato le mie aspettative. Finalmente vediamo Finch alle prese con la modernità di Capitol City. Io al suo posto avrei premuto tutti i pulsanti. Pensa: se avesse avuto un problema con la doccia? Avrebbe profumato di violetta per un mese.
Per non parlare del suo incontro con Haymitch. è stato fantastico, non vedevo l'ora. Anch'io credo che il vestito dei ragazzi del 12 le starebbe bene.
Ci vediamo al prossimo capitolo. Ciao.

14/06/15, ore 22:07

Effettivamente con due stilisti simile anch'io proverei l'impulso di scappare via. L'immagine non è dei migliori e i vestiti non sono così interessanti come quelli di Katniss e Peeta. Sicuramente per avere degli sponsor non potranno contare sulla sfilata dei carri, ma credo che Finch possa trovare comunque una strategia. E non vedo l'ora di scoprire cosa si diranno Haymitch e Finch. Ci vediamo al prossimo capitolo. Ciao.

13/06/15, ore 10:45

Intanto premetto che sono dispiaciuta per la tua gita Dx detto sinceramente, questa è sfiga. Ma anche tanta...e poi hai anche gli esami adesso? In bocca al lupo! (Di nuovo xD)
Comunque, passando alla recensione vera e propria, questi capitoli a Capitol City mi stanno piacendo molto. E poi il bacio con Haymitch è stato troppo dolcioso (??) e non mi stupisco che Finch non riesca a levarselo dalla testa.
Poi arrivano gli allenamenti, alias: via-libera-per-il-flirtaggio-pubblico (?). Mi è piaciuto l'accenno alla Catoniss, Cleeta, Thrue, Glarvel e le ship formate dai tributi del Distretto 2 e quelli del 6 (ma quando scriverai qualcosa anche su quei poveri santi??).
Finch sta dai coltelli e dalle tecniche di sopravvivenza...la mia scena preferita del film di HG è quando c'è lei che smanettare su quello schermo durante gli allenamenti :3
Peccato che quegli ubriaconi degli Strateghi non l'abbiano notata...anche perché da quanto ho capito con le altre tue storie non ha ottenuto un punteggio molto alto )':
Vabbè, ci vediamo al prossimo capitolo!
Candy ♡♡
P.S. ho sempre pensato che i costumi della Cerimonia di Apertura del Distretto 5 fossero orribili....sono contenta che Finch condivida questa opinione :)

03/06/15, ore 15:15

Ebbene, la nostra povera Finch è stata estratta. Mi ha colpita particolarmente la maturità con cui Finch prende la situazione. In genere si parla di tributi spaventati a morte, ma io mi aspettavo una psicologia diversa da Finch. Sappi quindi che il capitolo mi sembra molto IC :3.
Ho adorato (si fa per dire, mi dispiace per loro )': ) le reazioni dei personaggi, in particolar modo mi ha fatto tenerezza Cleopatra. Poverina D: !
Mi è piaciuta molto anche quella di Zara, che è dispiaciuta per la sua amica e quasi si sente in colpa per non essersi offerta volontaria. Mi ci riconosco molto. Ma come fai a creare in tutte le tue storie dei migliori amici così splendidi?
L'introspezione è buona e anche la grammatica, e la lettura è molto scorrevole. Non mi sembra affatto troppo drammatica (basta leggere le mie storie per capire che il mio giudizio in questo campo non è del tutto valido xD) e Finch non mi sembra il personaggio tipico "feccia dell'umanità", e nemmeno una Mary Sue, stereotipi che odio entrambi. Mi sembra nella perfetta via di mezzo, perciò complimenti!
So che probabilmente non c'entra...ma in bocca al lupo per gli esami! Probabilmente se scegliessi di augurartelo più tardi me ne dimenticherei, data la mia memoria da scimmia da laboratorio. Perciò lo faccio adesso :)
Ci vediamo!
Candy♥
Ps. Oggi dovrei aggiornare, dopo millenni "Safe & sound" (ole!). Se ti va facci un salto!

03/06/15, ore 09:37

Povera cucciola! (Dico a Finch, non a te, sorry😅) Haymitch! Qui subito! Consolala! Brava complimenti scrivi bene e hai avuto una bella idea!

01/06/15, ore 22:42

E così siamo entrati nel vivo. Ho i brividi dall'eccitazione! ;) Non vedo l'ora di sapere cosa succederà nel prossimo, ma ti prego, ti prego, non dirmi che verrà sorteggiato anche Ander: non lo sopporterei.
Per la coppia io credo ci sarà la Catoniss, anche perché nell'ultima c'era la Cleeta ( avevo puntato sull'altra, ma ho sbagliato, cose che capitano). Hai mai pensato di cambiare finale e far vincere Finch? Io adoro questo personaggio e mi rattrista sapere già che morirà, soprattutto sapendo che è arrivata tra gli ultimi quattro. Così vicina, eppure così lontana!
P.S. Come ti sono venute in mente le pietanze?
Ciao, al prossimo capitolo.

01/06/15, ore 10:03

Ole!
Questo capitolo è stato splendido. Soprattutto ho trovato l'introspezione molto soddisfacente...probabilmente perché io sono impallata con i viaggioni infiniti dentro le menti dei nostri malcapitati protagonisti xD
La mia piccola Cleo è la dolcezza fatta persona ^^ almeno non può essere estratta per i Giochi...sento che se succedesse ne morirei D":
Oh...voglio farti sapere che la lettera dello scorso capitolo ha esternato, schiacciato e distrutto senza pietà tutti i miei feels Finchaymithciani (???). Vabbè, tu prendilo pure come un complimento xD. La lettera era geniale!
Non ho trovato errori, nemmeno di battitura, il che significa che ricontrolli il capitolo prima di postarlo. Non posso quindi che farti i complimenti!
Ho paura di vedere le reazioni dei fratellini, del padre e di Zara all'estrazione di Finch...sarà sicuramente una cosa straziante come al tuo solito...a meno che non si offrisse volontaria per la sua migliore amica o suo fratello *si ricorda mentalmente che i film mentali sulla storia spettano all'autrice, e non alla recensitrice (?!!!???)*
Quindi a presto, direi!
Candy ♥ ♥