Timeless
di Water_wolf

28/10/20, ore 21:01

Semplice ma bellissima storia che ha ben mostrato i rapporti tra i personaggi

30/08/15, ore 06:43

Per le mutande di Ade, io lo sapevo, lo SAPEVO che avrei pianto. *sospira* Allora, premetto di aver già visto il film (e di averlo trovato stupendo) quindi sapevo già la trama e tutto, e penso che tu sia stata GENIALE. Ogni volta che piccoli dettagli combaciavano perfettamente con entrambe le trame il mio povero cuore saltava un battito, perché, diciamolo, sono una psicopatica molto ma molto puntigliosa sui dettagli, e io penso che i dettagli siano la parte più importante di una storia, perché la rendono reale. Dicevo? Ah sì, geniale. Allora, passo ai personaggi. Li hai descritti benissimo. Parto dal fatto che Leo è il mio personaggio preferito in assoluto, quindi odio quando viene descritto male o si glissa sul suo carattere o sui suoi modi di fare (anche se ammetto che è un personaggio molto complesso). Ecco, mh, quando esce per andare a "prelevare" Calypso, avevo l'ansia dentro, mi corrodeva l'anima, dicevo "ora succede qualcosa, ora succede qualcosa", poi, quando mi deconcentro un po', BOOM! Leo ha due mesi di vita. Paccheri, se sei crudele! Mi sono detta "Ora se Leo muore spacco il computer". Io e il mio computer ti ringraziamo per questo finale splendido. Cioè Calypso è magnifica, un po' altezzosa come suo solito, ma io la amo per questo. Il finale in cui tutti possono vivere felici e in cui loro scappano con Frank e Hazel (ti amo sempre di più per averli inseriti) da ribelli io lo ADORO e, PER PURO CASO (seh) si può accomunare con il finale del libro. Io. Ti. Adoro. Okay perdonami lo sclero, ma io recensisco raramente, e solo le storie che mi hanno emozionato veramente. Ecco, lo sapevo, ho fatto un poema *sospira* Grazie mille e un saluto :')

27/05/15, ore 22:11

Oddiomio quanto è bella...come hai fatto a...a...far Uscire questa...questa...genialata??
sul serio!!! sei da carcere, menti come la tua sono pericolose... troppo Troppo!!
sul serio.
comolimenti...mai pensato di scrivere un libro??
XOX
la ladra di libri

22/05/15, ore 20:53

*trattiene le lacrime* Questa storia è... bella.
Okay, okay, ricominciamo a recensire, per bene, magari... 1... 2... 3... shabuum!

Dunque, premetto che non ho mai visto il film In Time, ma mi sono appuntata mentalmente di rimediare. Di recente mi avevano raccontato brevemente la trama, e l' ho trovata bellissima. Insomma, qualcosa molto alla Hunger Games, post-apocalittico (io amo i film/libri post-apocalittici *^*) e geniale.
Ma, ammetto, inserire in questo universo una coppia come la Caleo è un' idea che non mi ha mai sfiorato minimamente, ma che, poi, si è rivelata strepitosa.
Dunque, ti faccio i miei più sentiti complimenti per l' originalità della trama *si inchina*.

Ah, Calelo, Caleo, Caleo *^*
Quanto posso amare quei due pupattoli? Sono tenerozzosi anche in un altro universo! *-* *///* *A*
Okay, ma torniamo seri. Mi è piaciuto il modo in cui hai "trasformato" (scusa, ma la mia infima memoria non mi aiuta con il lessico xD) i personaggi. Nel senso, il ruolo che hai dato loro in questo nuovo universo. Calipso, che nel libro è una dea, dunque ha vissuto migliaia di anni, ha migliaia di anni da vivere (scritti sul suo braccio!). Leo, che vive con Efesto mi sa tanto di coppietta padre-figlio carina e coccolosa *^* Okay, era ancora più carina e coccolosa quando c' era Esperanza, ma anyway, non si può avere tutto dalla vita!
Crono Il Monellaccio capo di tutto e di tutti mi sa tanto del Presidente Snow *reprime la sua natura primitica da Tribute che tenta di emergere*

Uh, ehm, Calipso. Leo non è un primitivo, è il mio primitivo!
Calipso: Ma lui sta con me, ora!
Ehm, scusa, cara, me ne ero dimenticata xD
Leo: Tutte le ragazze amano Leo...
No, comunque mi piace molto come hai creato il personaggio di Calipso, in questa storia. Come succede nel libro di Zio Rick (<3), Calipso vorrebbe tanto liberarsi da quell' isola (nella tua storia, appunto, dalle grinfie del padre) e, sì, nonostante sia una dea e ha la possibilità di vivere per sempre, sceglie di scappare con Leo e rinunciare all' immortalità. (Sceglie, appunto, di diventare una ribelle - ribelle? Suona bene? xD - pur di stare con Leo... e di salvare l' umanità da quei dannati orologi sul braccio, ma son dettagli...).

Quando Leo decide di andare a trovare Calipso, non sappiamo come farà mai (ma SPOILER, sappiamo che ce la farà) io ero tipo tutta "aw, sarà cucciolossissimo. O una cosa alla Romeo e Giulietta o una cosa alla Io Tarzan tu Jane mentre Leo dondola dalle tende a mo' di liane, per parlare com Cailpso. In ogni caso sarà romantico" eeeee... Calipso sei un' ipocondriaca, bittati tra le sue braccia sporche di grasso e falla finita! xD
No, okay scherzo, senza il rifiuto di Calipso non ci sarebbe stata l' evluzione della storia. E io voglio che la storia si evolva!

Insomma, Calipso rifiuta Leo, Leo depresso torna a casa in tutto questo ho dimenticato di parlare di quanto mi sia piaciuta la comparsa di Hazel e Frank, ma son dettagli e shabuuuum luridi cretini che si rubano il tempo di Leo.
Okay, io non ho pianto in questa parte ("sì che lo hai fatto") No! Non è vero! ("invece sì, piangevi come una bambina") Oh, zitta coscienza!
Insomma, rubano il tempo a Leo e io piango a dirotto come una fontana rimango impassibile.
Diciamo che, sì, era l' ultima cosa che mi sarei aspettata. I loooooveh colpi di scena! spesso mi fanno piagere come una fontana, perché rovinano le storie d' amore delle mie coppie preferite. Ma ammettiamolo... li lovvohh!

Aw, dèi, credo che la conversazione tra Leo e Calipso sia stata fluffosa, ma mai quanto la lettera.
Mi manchi un po'   Non mentire, Cal, ti manca tanto!
E per poco ho creduto davvero che durante il resto della storia Leo avrebbe passato i suoi ultimi giorni con Calipso e poi finale drammatico.
Ma no, tipoooooooh, tu sei un genio!
L' idea della macchina di Esperanza è a dir poco geniale. E quando Leo parla a Calipso del piano e il bacio.
Oh, il bacio
Mi sono sciolta, giuro, mia madre è dovuta venire a raccogliere la poltiglia di me che era sul pavimento.
E il finale.
Oh, il finale.
Io, giuro... posso, tipo, abbracciarti, non so?
Perché, diavolo, se ti meriti un abbraccio *abbraccio soffocante*

Io *trattiene le lacrime* non avrei mai potuto desiderare storia più bella, più dolce e avventurosa insieme, più lunga (perché lungo è meglio! Non ho staccato gli occhi dallo schermo per un istante) e meravigliosa di questa.
Grazie.

Un bacione,
Annie Lovegood
(Recensione modificata il 22/05/2015 - 08:57 pm)

22/05/15, ore 15:20

Che ff meravigliosa *_*
Sul serio ti sei superata, complimenti nessun errore tutto coeso e scorrevole. Hai descritto in modo fantastico la Caleo, non sai quanto ho amato Leo e tutti quei riferimenti ai libri di Percy erano perfetti. Calipso che brandisce la spazzola mi ha ricordato molto Rachel e comunque qui la ho apprezzata molto. Leo che si strozza con la patata non è un po' doppio senso? Poi quando ho letto la parte dove Leo veniva picchiato non credevo che l'avresti ammazzato perchè questa fic era un regalo ma ho temuto che lo avresti mutilato... e la lettera mi ha fatto ghignare per un bel po'. La comparsa della Frazel ci stava non avresti potuto scegliere di meglio. E poi come sempre Leo e Frank devono bisticciare.
Complimenti ancora è una ff perfetta una delle migliori :)

19/05/15, ore 19:02

Caleooo Caleooo Caleooo Sclero T^T Ma quanto sono pandosi e shippabili? Questa ff è un qualcosa di fantastico, e credimi, fra tutte le ff che ho letto (e ne ho lette di fan fiction) questa è decisamente la migliore. Sia per la scrittura, che per la storia, e i personaggi (*coff coff* sottolineo *coff coff*). Mi dispiace che questa storia non abbia un seguito perché mi sarebbe piaciuto, ma la fine va bene così, perché dopo tutta l'ansia, mi hai reso felice con un bel lieto fine. Si, ho scritto un poema lungo quanto l'Odissea, solo per dirti che scrivi benissimo (scorrevole e pulito, complimenti!) e che l'idea è fantastica. Mi è venuta voglia di guardare questo film, di cui non ne sapevo l'esistenza. Quindi grazie anche oer questo! :3 Ho adorato questa storia, e quindi cara Water_wolf, vorrei leggere altre tue storie (non interessa a nessuuuno lalala). Detto questo, tanti saluti pandosissimi, Aileen ♡ P.s. (dovevo metterne uno, perché sì) Grazie per aver scritto questa meraviglia! E adoro Leo (adoro tutti ma ookay), ottima scelta del personaggio! ;)

19/05/15, ore 14:57

Quanto sei pignosa, Wolfie.... sono nato il 18, mica posso farci altro. :P
Ma, se ti fa piacere, recensisco il 19 così sei contenta. :3
Allora, innanzitutto devo farti i complimenti per questa bellissima (E lunghissima) storia. No, non scherzo. è DAVVERO bellissima. L'ho riletta tipo... dodici volte tra ieri e oggi e ancora non mi ha stancato. Perfetta in ogni suo aspetto, curata, precisa, coerente con se stessa e scritta in modo eccelso (Davvero non meritavo una storia del genere, GRAZIE *^* )
Partiamo, allora, con ordine, perché qui c'è il rischio di perdersi negli scleri di un fanboy felice. :3
Partiamo dall'inizio: il Banner (Bruce Banner, AHAHAHAHAHAHAH, no, non fa ridere. -.- ) che hai messo. Graeca, Wolfie, vi voglio benissimo *^* Innanzitutto scelto bene e coerente sia con la tematica del tempo che con il personaggio di Leo (magistralmente IC *^* )
Poi, l'inizio della storia. Magistrale e perfetto. Sono due parole con cui posso descrivere il prologo, sia di Leo che di Calipso.
Perfetto per mostrare la differenza tra la vita di lui (La gabbia sporca) e lei (La gabbia dorata), il modo in cui entrambi svolgono la loro routine come autonomi ed il modo come, entrambi, in modo passivo, siano consapevoli, del sistema malato che li tiene schiavi. Mi è piaciuto un po' di più Leo, ma entrambi i personaggi sono stati usati in maniera eccelsa e fantastica. Ottima la loro introspezione, i loro pensieri e le loro azioni.
Insomma: alla grande. :)
Seconda parte: la festa.
Ok, qui mi sono un attimino messo a ridere. Innanzitutto mi è piaciuto come Leo si sia trovato impacciato con i vestiti inadatti. Insomma, si trova male e anche fuori luogo in un posto del genere.
Poi la scena del loro incontro è stata assolutamente folle. Devo ammetterlo: Leo ce l'ha messa tutta. Chiunque si sarebbe messo a ridere in una situazione del genere. E Calipso non è da meno. E poi è divertente.
Una menzione speciale per l'utilizzo dei nomi (Come Villa Ogigia) e per l'abito stile greco di Calipso che strizza l'occhio a Percy Jackson e alla mitologia greca classica in generale utilizzati in modo perfetto... e non stonano molto con l'ambiente e nemmeno con i personaggi. (Come una riesumazione di un gusto estetico greco... molto azzeccato. :3 )
Divertente la scena della "patata bollente" (Ci puoi mettere anche un doppio senso, LOL XD ) in cui Leo mostra tutta la sua incredibile figaggine e resistenza (Si fa per dire) al fuoco.
E fantastico il panico di Calipso in questa situazione... tanto semplice quanto divertente.
Un po' tragicomico il riferimento alla morte per mano di una semplice strozzatura. Ma carino, mi è piaciuto. :P
Ora.... terza parte: cani, fuga e robe a non finire.
Ed io che ero lì tipo: "Vai imbecille, tornaci" Senza rendermi conto che, era OVVIO che tornarci sarebbe stato un suicidio, dopotutto quale villa non ha sistemi di sicurezza all'avanguardia come laser, telecamere e.... cani? Il sistema di sicurezza più infallibile di tutti i tempo. XD
E qui appare la strana coppia che non riuscivo ad inquadrare: Frank ed Hazel.
Non riuscivo a capire cosa c'entrassero e, ammetto, sono stati messi un po' come "Deus ex Machina" per risolvere la cosa dei cani, ma la loro presenza è efficace, non stona e sta benissimo nella storia. *^* Quindi perfetto.
E poi ti adoro, perché amo la Frazel... cioè amo anche la Percabeth (Sììììììì *^* ) e la Jasper (Ma Reyper is the best :P ) Ma la frazel non la segue mai nessuno. *^* Il fatto che tu l'abbia fatto merita un encomio speciale. :3
Ti adoro. *^*
Poi.... quando i teppisti aggrediscono Leo.... ti dirò: ho sinceramente creduto che l'avessi fatto uccidere, invece no. Ufff.... grazie agli Dei non l'hai fatto.
Ottima scelta ad effetto.
E adoro questa parte tanto romantica ma per niente sdolcinata. Sono tanto coccolosi, e amorosi, e belli e..... AWWWWWWWWWWW *^*
Li amo, posso dire che li amo? :3
Sì, grazie ancora. *^*
Qui c'è la sola, piccola correzione (Non è un vero e proprio errore) ad una piccola svista.
Quando tu fai leggere a Leo la lettera di Calipso, lei scrive questo: "PAPÀ, SO GIÀ DI ESSERE NEI GUAI, QUINDI NON ROMPERE." Io credo che, inizialmente, questa dovesse essere una registrazione, perché Calipso non avrebbe tempo né necessità di scriverla di scriverla. :P
Mi sbaglierò, ma sembra che lei l'abbia dettata ad Hazel, ma questo non si capisce bene.... quindi, correzione o meno, questo è l'unico punto che mi ha lasciato perplesso... ma anche divertito. :P
Poi, parti romantiche random e virus da immettere nei sistemi di sicurezza e altre cose interessanti. Tutte abbastanza classiche che, però mi hanno sciolto lo stesso e fatto sclerare alla follia. XD
Amorissimi! Caleo a vita!!! *^*
La caleo esiste solo per dar senso a questa storia!!!!!!!! aiaioahfahnifurhaoyuegmch *^*^*^*^*^*^*

Ok, basta.
Arriviamo al finale che è meglio, se no ti stancherai di ascoltare i miei inutili sproloqui.
In questo finale, lo ammetto, oltre a dotare Calipso di personalità ed una dose di coraggio non da poco, mi hai fatto anche saltare dalla felicità *^* EVVIVA! :D
Tutto risolto ed in maniere assolutamente alla "Leo Valdez"in modo furbo e anche spettacolare. Frank Zhang è stato grande anche qui, senza contare la bellezza di tutta questa situazione.
Tutto si risolve bene. *^*
Wolfie sei stata grande.
In conclusione. 17.000 parole di puro divertimento per cui io non posso far altro che darti questa recensionissima più che positiva. (Scusa la lunghezza, ma andava fatto, visto che lo meritavi) Ho amato ogni singolo cliché, anche, tanto era bello e inserito bene in questo contesto. Anche se preso da "in TIme" l'ambientazione è la stessa, ma risoluzione e personaggi sono talmente diversi da farmi vedere un'opera nuova e diversa. *^*
Ragazza, ti sei superata.
In poche parole un lavoro eccelso e senza precedenti che meriterebbe migliaia di recensioni positive ed un premio, tipo "leone D'Oro" *^*
Insomma.
GRAZIE!! GRAZIE!!! GRAZIE!!! :D
AxXx

19/05/15, ore 14:54

non ho mai letto un capitolo per più di un'ora! questa storia è meravigliosa ma allo stesso tempo triste. Molto triste. Stavo per piangere un paio di volte, anzi più di un paio. Scrivi divinamente e il tuo stile è perfetto e non ho trovato alcun errore. Ti meriti questa recensione, anzi scusa se scrivo con i piedi ma proprio non riesco a scriver bene;ti meriteresti una recensione fatta meglio di così.
ribadisco che la storia è diversa da ciò che leggo, quindi mi ha colpito molto.

19/05/15, ore 12:55

0 recensioni, non va bene, vengo subito a rimediare. Insomma, la storia è semplicemente fantastica, meriterebbe 1000 recensioni, ma io ne posso lasciare sono una, cavolo. L'ho riletta due volte, giuro, è troppo bella, credo che ora la stamperò e la attaccherò alla mia bacheca, per leggerla e rileggerla, e riassaporarla ogni volta. È semplicemente WOW, non credo di poter trovare altre parole per descriverla, oltre magnifica e fantastica. Non può non piacere, e, ansi, avrei preferito fosse una storia completa, cliccare il tastino e passare al prossimo capitolo, ma non mi lamento, anche come OS è un capolavoro. Non so che altro dire, se non tanti auguri AxXx! Alla prossima Baci Gio