Indagini di primavera
di Samidare

13/06/15, ore 23:33

Ciao cara!
Scusa se riesco a commentare solo ora... ma non capisco perchè non riesco più ad entrare su efp con il mio solito browser a malapena vedo il mio profilo e poi tutto si blocca. Ora ho installato un altro programma e sembra funzioni.
Allora, innanzitutto ho letto questa storia diversi giorni fa e l'ho trovata molto molto carina. Ora per commentare l'ho riletta assaporando ancora meglio i particolari!
Premetto che ultimamente sono molto 'severa' con le fic, non mi accontento di personaggi stereotipati o peggio OOC e devo dire che la tua fic non contiene nè l'uno nè l'altro (ma non avevo dubbi!).
Sia Naruto che Sasuke richiamano molto i loro alter ego della prima parte del manga e dell'anime (anche se io l'ho visto pochissimo), mi è piaciuto in particolare che il loro carattere fosse riconoscibile ma non eccessivamente... Spesso per accentuare le peculiarità si rischia di renderle caricature, invece nella tua storia sono realistici soprattutto perchè hai lavorato sui particolari, gli atteggiamenti ed i pensieri 'involontari': Sasuke è preciso (corregge con il pensiero la dicitura materassi da caduta) è forte (la sua squadra è in ampio vantaggio) ed ammirato (Ino e Sakura... non serve aggiungere altro). Naruto è ingenuo, diretto, 'innocente' senza essere stucchevole.
Insieme tentano di dare una dimostrazione 'tecnica' ad una teoria piuttosto ambigua (per fortuna parlavano solo di baci, altrimenti avresti dovuto alzare il rating!!). Comunque affrontano con dedizione scientifica la questione e finiscono per impelagarsi in un bacio che soddisfa tutti!!!
La storia è carina, delicata e scritta molto bene, ti fa sorridere perchè li vedi in quella situazione, sono proprio loro che agirebbero così, Naruto senza filtri e Sasuke più consapevole ^^
Ho sempre pensato fosse difficile scrivere storie che sapessero strappare un sorriso sincero e questa ne è un esempio!
Bravissima cara, continua così che vai forte!
Un abbraccio
anna

23/05/15, ore 12:44

Ciaoooo!^^
Ok, so che arrivo un po' in ritardo con la lettura e la recensione, ma devo proprio dirtelo: questa fic mi ha fatto morire! XD hahahaha
É davvero carina e mi ha messo di buon umore!^^
Che idiota Naruto! XD hahha
E Sasuke gli da anche corda e non sa nemmeno lui il perché! XD hahaha
Beh, comunque, diciamo, che questa ricerca ha avuto risvolti positivi! XD molto positivi! *Faccia da pervertita* hahahaha..che secondo si potrebbero benissimo ripetere, se la fic fosse andata avanti... Infondo di ricerche ce ne sono in abbondanza da fare e sono sempre più piacevoli se fatte con un compagno...e poi si possono approfondire! XD hahaha
Ok, ora ti lascio e la smetto di tirare cazzate a Go go...
Ci sentiamo alla prossima, bye bye!^^

20/05/15, ore 13:56

Ti dirò, sarò onesta, il Naruto x Sasuke non mi ha mai ispirato più di tanto.

Sarà che ho letto sempre pochissimo di loro, più attratta da altre coppie, ma l'ho sempre data... per scontata. Oddio, dire questo è riduttivo e sicuramente brutto: li ho sempre visti insieme, sempre a cercarsi. Per me era normale che l'uno esistesse grazie all'altro: era un legame forte, il primo vero legame della serie, quindi si è sempre crogiolato nella storia principale, senza emergere più di tanto, senza diventare invadente. Mi sono concentrata sulla coppia che "rimaneva dietro", Kakashi e Sakura, e mai mi ero occupata di vedere che succedesse nel vagone trainante della carovana.

Ho letto questa fan fiction perché ho visto la tua pubblicazione, mi sono ricordata di Macerie, e ho pensato di darmi una chance: perché so perfettamente che il problema sono io, non la coppia. Sei riuscita in una cosa veramente rara: è difficile che io legga AU, ed è ancora più difficile che io legga una AU su una coppia che in primis mi interessa poco. Figurarsi una AU che ha tra i personaggi principali Sasuke, che è il personaggio che odio di più, nella cerchia di Naruto.

E ti devo dire che sei riuscita in un'impresa che ha dell'incredibile.

È bella, simpatica. Ho sorriso durante la lettura: ho visto quei due, quasi fossero in divisa scolastica, in tuta. Ho dipinto la scuola nella mia mente, le scale, la sfilza di laboratori, e gli spogliatoi, quelli che si affollano di studenti sudati e di commenti da spogliarello. E poi ho visto Naruto, che faceva le smorfie davanti allo specchio, e penso che mai nella storia sia riuscita ad entrare nella mente di Sasuke come in quel momento: avrei avuto più o meno la stessa reazione interdetta! Mi è piaciuto come tu sia stata capace di mantenere IC entrambi i personaggi nonostante il cambio di ambientazione: è una cosa difficile!

Li penso così, quei due: un po' tonti, un po' buffi e impacciati, goffi. Voglio vedere Sasuke così ancora per un poco, prima di arrendermi a quello che il suo autore gli ha fatto, dandogli il colpo di grazia. Grazie per aver scardinato la mia indifferenza sulla coppia!

- もえ
(Recensione modificata il 20/05/2015 - 01:57 pm)

19/05/15, ore 15:48

Questa One-Shot é fantastica!!! Sarebbe troppo bello un seguito! Non ci puoi lasciare così andiamo!! Comunque brava davvero! Ciaoo

19/05/15, ore 15:03

Ciao, una oneshot davvero molto bella. L'ho trovata scorrevole e ben scritta. Eheh Sai è unico, solo lui poteva uscirsene con un discorso del genere, ma ovviamente sapeva anche Naruto non avrebbe resistito a sperimentarlo per vedere se era vero.
L'aiuto di Sasuke ovviamente è stato fondamentale e direi che alla fine quel modo alternativo di passare gli ultimi minuti dell'ora di educazione fisica non è stato affatto male e si potrebbe anche ripetere. XD
Brava davvero, mi è piaciuta molto.
Alla prossima, kiss