Dafne sconfitta e Apollo ubriaco
di La Mutaforma

01/05/16, ore 20:16

Un`altra bellissima storia scritta da te! É una storia cosí toccante e speciale. Racconti cosí espressivamente l`amore non corrisposto e disperato di Grantaire verso Enjolras, la sua sofferenza, afflizione...

28/05/15, ore 12:32

... come caspiterina fai a scrivere così.
In queste poche righe c'è così tanto che non so da dove cominciare.
Fai uno splendido ritratto di Grantaire, comunque, e amo il modo in cui si sente quasi inadeguato di fronte alla bellezza di Enjolras e sia consapevole di essere brutto - più moralmente che fisicamente, anche se non mancano i rimandi all'aspetto esteriore di Grantaire, e infatti Enjolras fugge metaforicamente da questa bruttezza.
Lo stile è fluente e quasi... melodioso? Si sente l'ispirazione classica.

20/05/15, ore 20:39

finalmente ti lascio una recensione! recupererò anche le altre, lo giuro.

è bellissima.
lo stile spezzato rende tantissimo, l'atmosfera è triste e angosciante e malinconica a un tempo, il contrasto tra la bellezza di Apollo (quello vero ed Enjolras) e la bruttezza di Grantaire rende tantissimo, e il finale è un colpo al cuore. Enjolras che non ha paura di niente ma fugge da R è un'immagine davvero bella e triste.

20/05/15, ore 13:42

è bellissima e triste allo stesso tempo. adoro il parallelismo con la storia di Apollo e Dafne e il fatto che per una volta sia R ad essere associato al dio inseguitore.
Enjolras come ninfa sfuggente mi fa morire XD