Souvenir
di DarkRose86

11/01/09, ore 21:42

davvero bellissima! è la prima ff su Ranma che leggo, però mi ha subito attratto quando ho visto il titolo sul forum del concorso! Ke dolce! Come il miele! (detto da me sembra comico visto che mi fa schifo! XD Bé..i gusti son gusti!) Baci

08/01/09, ore 21:57

Ciao, questa fan fiction è davvero molto bella non è smielata nè cariosa anzi è molto triste e malinconica, pur sempre romantica ma assomiglia ad una notte senza luna. Ryoga, i suoi sogni impossibili, il suo cuore su un piatto d'argento fatto a pezzi da sentimenti come l'indifferenza o ancor peggio l'insufficiente amicizia. Nel modo in cui l'hai scritta, così ritmica e melodiosa quest'opera mi sembra quasi una poesia. Sarò sciocca ma la associo tanto ai poeti stilnovistici ma forse sono solo miei flash mentali a causa della prossima interrogazione di letteratura. Spero tu scriva altro e molto ancora. Questa shot è una perla rara su i componimenti dedicati all'eterno disperso (e non sono tantissimi): felice che tu abbia allungato un po' lla lista. Le note a piè di pagina le trovo superflue ma se pensi che possano rendere gli avvenimenti più chiari a qualcuno non sarò certo io a chiederti di toglierle. Ti faccio solo i miei complimenti perchè è davvero splendida e chiara, non è contorta da richiedere ulteriori chiarimenti. Ancora saluti Apple92

08/01/09, ore 00:13

Davvero bella, mi è piaciuta molto.
Adoro Ryoga,ed era da tempo che volevo leggere una bella Fiction dedicata a lui, scritta benissimo, da aggiungere.
Ancora i miei complimenti ^^

MellyVegeta.

07/01/09, ore 20:01

Aaaaah! Pensavo fosse qualcos'altro di piccolo ^^°
XD Scusa senpai, sto facendo una cura intensiva di yaoi e di conseguenza mi hanno trasmutato in una bestia assatanata *ùoù*
Passando a cose serie, però... ^^°
Bhe, che dire, bentornata senpai! ^0^
Di una dolcezza struggene (Al plagio! Al plagio! - non lo urli? XD), ritmica, musicale. Eccola, la mia Serena-senpai! <3
E complimenti per il posto! *0* Sempre fantastica, sempre fra i primi! ... Merito dei miei auguri, ammettilo *ùoù*
XXXD!
Dai, ora fuggo °0° Continua così, mi raccomando ^^.

Biebie!
Girl-chan

PS: Oh, e sai che sono anch'io arrivata prima a un contest?!?!?! °_° Lo so, è incredibile, neanche io ci credo XD! Bye, un bacione!

06/01/09, ore 01:08

Kamiii!!!! Grazie 1000 per la dedica!!! <3 è davvero bellissima, sapevo che il contest sarebbe andato benissimo!!! *___* Io amo Ryoga! è caratterizzato alla perfezione, con le sue frasi mielose rivolte verso Akane ( la detesto!)Oddio... se fossi al posto suo, altro che Ranma! XD Preferirei Ryoga XD La metto tra i preferiti, è bellissima, come tutte le tue storie ovviamente! U___U Continua così! Ti voglio tantissimo bene! Un kissone by Elly!

05/01/09, ore 23:00

Akane è inresistibile come miele per Ryoga. Una one-shot introspettiva, godibilissima^^

05/01/09, ore 17:50

Questa storia è dolciosa come il miele!** <--- lei sì che fa citazioni dotte! Si legge che è un piacere, davvero. Poi io adoro Ryoga, e questa sua versione introspettiva è molto azzeccata, anche perchè io l'ho sempre ritenuto un sentimentale, anche se imbranato!^^ Certo c'è anche malinconia nelle sue considerazioni, consapevole com'è di avere pochissime, se non inesistenti, speranze. Soprattutto quando ha la certezza di non essere considerato, se non nei panni di P-chan... e tutti sappiamo quanto il rapporto tra Ryoga e il suo pucciossissimo alterego sia burrascoso. XD (Non so perchè mi è venuto in mente l'episodio in cui ha un disegno sulla pancia... >.>) Ribadisco: una storia semplice, e carina. Ti lascia una sensazione piacevole, nonostante tutto. Tantissimi complimenti per il secondo posto.^^ Comp

05/01/09, ore 16:40

Davvero una bella ode.Hai reso molto bene il triste e disperato amore che lega Ryoga ad Akane e l'accostamento con il vasetto di miele è bellissimo. Mi è piaciuta la parte dove lui dice "perché lei ama la parte di me che vorrei tanto cancellare" e poi l'ultima frase è davvero intensa "Akane, accetterai il mio cuore, come souvenir?". I miei complimenti non solo per l'originalità della storia, ma anche per lo stile e l'intensità che hai trasmesso. Spero che continuerai a scrivere su Ranma. A presto!

05/01/09, ore 15:56

Non mi sono mai davvero soffermata sul carattere di Ryoga. La vena comica sia del manga che dell'anime, non permette di esaminare a fondo questa sua tristezza malcelata con una rabbia nei confronti di Ranma. Bellissima introspezione. Paragoni e metafore davvero azzeccati, ma soprattutto l'ultima frase è quella che mi colpisce di più "accetterai il mio cuore.." davvero toccante...bravissima

05/01/09, ore 15:36

Caratterizzazione dei personaggi: 8
Descrizione ambiente: 8,5
Giudizio personale: 8

Totale: 57,5 /70

Mi ha fatto sorridere più volte questa piccola fan fiction. Già di per sé, Ryoga è un personaggio divertente e amabile sotto vari punti di vista.
Il tuo stile mi è piaciuto molto. La tua non può essere certo definita una fan fiction senza spazi, e in questo punto, sei stata l’unica che ci ha saputo fare davvero.
Nessun errore ortografico o grammaticale, avrei da dire solo sull’utilizzo della punteggiatura. Non che questo sia sbagliato in sé, ma, essendo questa una visione introspettiva e conoscendo anche il carattere decisamente emotivo di Ryoga, ho sentito la necessità di qualche punto esclamativo.
Ed è stato anche per questo, si che ho ritrovato Ryoga su queste righe, ma non un “Ryoga completo”. Oltretutto, forse questa è stata una pecca che solo io posso trovare, non so… il fatto di aver usato termini, o anche frasi, che non so, sinceramente, se Ryoga avrebbe usato.
Io penso che scrivere un’introspezione sia “diventare” quel personaggio, essere lui. Di conseguenza, ecco, mi sembrava di essermi imbattuta in un Ryoga “più colto” e “intelligente”; senza offesa al povero Ryoga, che non è stupido, però…
Ritornando sulla punteggiatura, volevo aggiungere anche il fatto di aver visto delle frasi eccessivamente lunghe. Utilizzi forse troppo spesso il punto e virgola, quando magari era più utile un semplice punto.
Belli comunque i pensieri di Ryoga; del suo amore verso Akane e il modo con cui la paragona al prezioso miele. Gli aggettivi particolari con cui identifica la ragazza; lo trovato molto tenero.
Mi sono ritrovata a vedere le immagini che descrive il ragazzo nella mia testa, come se stessi guardando pezzi di episodi in tv.
Hai fatto descrivere a Ryoga, forse, in modo un po’ troppo forzato e innaturale, l’ambiente che lo circondava. Probabilmente a causa all’introspezione che non sempre da molti spazi per potersi regolare. Descrizioni che, comunque, mi hanno fatto entrare nella scena.
Il miele è stato comunque al centro di tutta la narrativa, insieme ad Akane, brava. Hai saputo muoverti abbastanza bene con quel barattolo di miele.
Non penso di dover aggiungere altro, se non quello di dirti che l’ultima frase mi ha fatto proprio ridere; l’avrei vista perfettamente uscire dalle labbra di Ryoga.

***

Spero davvero che tornerai a partecipare ad altri miei contest! =) Magari sempre con Ranma 1\2, chissà! ^^

05/01/09, ore 14:28

Complimenti, è stupenda ♥
Non avevo mai prestato attenzione a Ryoga, nell'anime, e devo ammettere che non avevo mai letto una fanfic su di lui, forse per la poca considerazione che gli ho sempre attribuito.
Immagino avrai capito che questa l'ho letta perché partecipante al contest (colgo l'occasione per complimentarmi). Ora che ho letto non posso che essere d'accordo con Ghen, il secondo posto se l'è davvero meritato.
E mi ha messo sotto nuova luce l'altra parte di P-chan xD
~Ancora complimenti, Crys.

05/01/09, ore 13:46

Wow,molto carina ed originale!Mi è piaciuta molto!Continua così!