Ricordi
di La Koaletta

17/12/19, ore 15:16

Oh, bella, bella, bella! Parto con il dire che non ci sono abbastanza Neville/Luna, a mio parere, e adoro le flashfic. Quelle come la tua, poi, in particolare. Mi ha molto toccata la tristezza di Neville, nonostante la quantità di anni che sono passati, e la sua costante tenerezza e dolcezza. E Luna, chi lo sa se in diciannove anni non ha mai speso un pensiero per lui? Mi piace pensarla così. Nel frattempo i miei complimenti per questa fic. Crudelia

05/07/15, ore 14:30

Hola!
Ecco, io ho la logorroica abitudine di sbirciare nei profili degli utenti che mi lasciano una recensione, quando poi ho visto che nel tuo c'era una Neville/Luna mi sono detta che non potevo non recensirla ♥
Ho trovato molto IC i pensieri di questo Neville ormai adulto, diventato professore, che non ha mai dimenticato 'Lunatica' Lovegood, che nella sua stranezza era davvero speciale :3
La frase che hai usato come 'ispirazione' si sente molto, nel testo, e penso che si adatti perfettamente a quella che avrebbe potuto essere una bellissima coppia!
Anche a me è dispiaciuto tantissimo che la Rowling non li abbia fatti finire insieme, invece che con persone praticamente sconosciute; per questo l'aggiunta nei film, di Neville pazzo di Luna è stato il più bel cambiamento che abbiano mai fatto, secondo me *.*
Una piccola flash molto triste a malinconica, che va dritta al cuore: complimenti!
Alla prossima, un bacio

30/06/15, ore 10:54

Sempre io...

Allora prima che mi dimentico: la citazioane è stupenda, la adoro mi ha fatto venire le lacrime agli occhi... adoro le citazioni, è una cosa che amo particolarmente nelle storia e tu ne hai usata una davvero emozionante.

Neville... che dolciotto che è! MI piace moltissimo come personaggio... e sto vedendo con piacere che noi fan della saga lo trattiamo benissimo e ci sono molissime fanfiction su di lui. Nella tua storia è un tenerotto, proprio come è lui di solito... ti faccio i complimenti di nuovo per l'IC, una cosa fondamentale secondo me... pur non attenendoti alla trama otiginale dei libri sei riuscita a mantenere le caratteristiche del personaggio. La storia mi è èpiacita moltissiiiimooooo... cattiva Luna xD
Il professor Paciock è un mito!
Alla prossima

25/05/15, ore 20:09

Oh, ma guarda un po'. Io finisco di scriverti il messaggio, poi vado a girovagare per il fandom alla ricerca di qualcosa di caruccio e mi ritrovo la fan fiction di cui mi avevi parlato!
Sì, proprio un bel regalo di compleanno ♥
Anyway, ciao di nuovo, mogliettina.
Sì, non ho granché da dirti, siccome ho finito poco fa di risponderti, quindi direi che è il caso di iniziare subito con la recensione.
Innanzitutto, sappi che io amo la Neville/Luna. Li shippo dal quinto libro e, quando ho saputo che lui sposa Hannah Abbott e lei Rolf Scamandro, ci sono rimasta malissimo.
Insomma, sono troppo adorabili!
Dovevano finire assieme, punto.
Vabbè, passiamo alla recensione.
Il fatto che Neville tenga ancora la foto di Luna dopo diciannove anni è una cosa tenerissima. Anche se non ri ricorda più perché ce l'ha - o forse sì?
E l'insolenza del primogenito dei Potter è qualcosa di unico. Anche per questo lo amo troppo ♥
Okay, sto divagando.
Che Luna abbia scelto di andare alla ricerca di Ricciocorni Schiattosi con un altro, però, è taaanto triste. Insomma, doveva starci Neville con lei!
E poi te li immagini questi due alla ricerca di codeste creature? Io sì, fin troppo.
Però lei se n'è andata. Uffa, non è giusto!
I miei sogni da shipper incallita andati in frantumo. Ci speravo molto in loro due!
Insomma, chi non li trova cuccioli?
Vabbè, sappi che mi hai messo addosso tanta angoscia. Però la bandierina verde è super meritata.
Complimenti, ho adorato questa piccola flashfic ♥
Ora devo lasciarti, vado a cenare. E ti prometto che ti farò recapitare dal gufo il pezzo di torta che ti ho promesso.
Scusa la recensione scarna.
Tanti baci dalla tua metà.
With love,
Solluxy ♥

25/05/15, ore 17:59

Sinceramente, lì per lì sono rimasta stupita, guardando il film, nel constatare che Neville dicesse proprio:"Sono pazzo di lei", riferendosi a Luna, quando già tutti i fan erano al corrente del fatto che la Rowling avesse messo lui con Hannah Abbott (che poi, come mai si saranno incontrati questi due??o.o) e lei con Scamandro (che già ci stava di più). In ogni caso, dal trovarla una trovata puramente commerciale/ meramente cinematografica sono passata ad apprezzarla, ed eccomi a commentare la tua fic perchè irrimediabilmente attratta da storie che in poche parole come piccole perle riescono a dire molto, e da storie che parlino di sentimenti che lasciano, in qualche modo, (e senza eccessiva melensità) l'amaro in bocca. Già dalla prima frase abbiamo la percezione di quest'amarezza, quasi che le dicerie di questi fantomatici o presunti "altri" servissero proprio a schiaffeggiare in pieno viso il povero Neville. Mi è piaciuta la questione della fotografia, molto dolce, e quest'oblio volontario dei ricordi che descrivi che cela l'impossibilità di catturare, o meglio, di far "fotografare" alla mente le caratteristiche di Luna, eterea come sempre. Perchè non ha scelto lui? Cosa è scattato dentro di lei? Sarebbe interessante scoprirlo, semmai dovessi scriverci su avresti una lettrice assicurata ;)
I miei più vivi complimenti, per l'originalità, per la poesia, per l'intreccio di quotidianità e sofisticatezza.
Maeve