Stainless
di TaliaAckerman

19/05/17, ore 18:33

Cacchio, non ti puoi neanche immaginare quanto sono felice di vedere che c'è qualcun altro che adora Stannis. Avrà anche fatto delle cose discutibili nella serie tv, ma resta sempre un grande. Anzi, per me è un modello da seguire.

Venendo alla storia, a parte che è scritta magnificamente, direi che hai mantenuto benissimo l'IC di Stannis. Anzi, sembra quasi che l'abbia scritta il signor Martin in persona. Leggendo non si può fare altro che simpatizzare col povero Stan e comprendere quanto ha sofferto (soprattutto con quel cesso di moglie che si ritrova...poveraccio).

Insomma, complimenti vivissimi, e in bocca al lupo per le altre tue storie. Ciao ciao!

01/07/16, ore 20:51

"Ma Stannis Baratheon aveva ricevuto l'ordine di tenere Capo Tempesta, e così fece".
Non occorre sapere altro di Stannis. Se in "Quando tutto finisce" eri riuscita a descrivere perfettamente i sentimenti di Stannis, qui ti sei soffermata di più sull'ambiente nel quale si muovevano lui e i suoi soldati, descrivendo perfettamente la fame, l'orrore e la paura che tutti devono aver provato in quell'assedio.
No, non tutti: Stannis non prova paura e tu sei riuscita a farlo capire in maniera eccellente.
Sono sicuro che, finché ci saranno racconti come i tuoi, nessuno dimenticherà il nome di Stannis Baratheon.

20/07/15, ore 13:26

Non so se amare più questa fanfiction, la tua icon e il nick (ebbene sì, anche io sono una grande fan di Federer) oppure il fatto che ti piaccia Christoph Waltz. Sì, scusa, ti ho stalkerato il profilo lol, chiedo venia.
Parlando di cose serie, cioè, di questa one shot... Anche io adoro Stannis. Da sempre, soprattutto nei libri: nei libri è un personaggio combattuto, coriaceo nonostante le sue debolezze, imperturbabile nella sua tenacia e giusto nella sua scarsa misericordia. Credo che con questo tuo scritto tu abbia davvero reso giustizia a tutte le varie ed oscure sfumature della sua complessa personalità, grazie all'utilizzo di uno stile molto chiaro, ma, a modo suo, anche ricercato. Hai esplorato il suo personaggio a fondo, con chiarezza... Un personaggio purtroppo spesso incompreso e snobbato.
Ma, nonostante tutto, lui rimarrà sempre il mio unico vero re.
Complimenti davvero per questa meraviglia!
Un abbraccio,
thebrightstarofthewest

08/06/15, ore 15:00

Avevo letto questa storia il giorno stesso in cui la pubblicasti ed era fra quelle da recensire da un po', quindi oggi, dopo l'ennesimo scempio di questa stagione e l'orrore per il modo in cui è stato trattato un così bel personaggio, ho deciso che era tempo di rileggere qualcosa che rendesse giustizia a Stannis.
Mi è piaciuto che tu abbia scelto di descrivere proprio questo avvenimento, la durezza dell'assedio a Capo Tempesta, per celebrare un uomo come Stannis: è un evento che mi incuriosisce molto, soprattutto per la fiera determinazione con cui ha mantenuto la parola data a Robert, abbassandosi a mangiare destrieri e topi pur di non cedere e non darla vinta ai Tyrell. Ho amato in particolare gli ultimi due paragrafi, che sembrano esprimere anche un po' di quell'amarezza che perma costantemente l'animo di Stannis: è stato merito anche suo, il successo della ribellione di Robert, eppure nessuno sembra ricordarsene e riconoscergli i suoi meriti. Eppure, al contraio di Robert, Ned e tutti gli altri, lui è ancora in piedi: qui c'è tutta la sua stoicità, la sua durezza e l'inflessibilità, e in senso buono. E per me Stannis rimane l'unico vero re di Westeros, nonostante la luce che hanno scelto di dargli gli sceneggiatori, nonostante tutto: lui è l'unico rightful king.
Mi sento un po' rinfrancata, a rileggere questo Stannis, quello dei libri. Ne avevo bisogno ♥
Grazie per aver scritto su un personaggio così poco esplorato, dunque!
Alla prossima, un bacio

03/06/15, ore 18:40

Ciao Talia!
Forse è perché anche io sono un fan sfegatato di Stannis, ma ho gradito molto la fic; è cruda, drammatica ed eroica (caratteristiche, guarda caso, che si potrebbero attribuire anche a Stannis stesso!). La frase che mi è piaciuta in assoluto di più è stata "Eppure Stannis Baratheon ancora respira": anche se un po' ad effetto, descrive bene il personaggio, che non tenta a tutti i costi di essere sempre al centro della scena con frasi o pretese altisonanti, ma lavora con coraggio e costanza per la sua vittoria. E' lui il legittimo re di Westeros, non solo per nome ma anche per merito!
Un saluto e complimenti per la fic :) #hopingforStannis

01/06/15, ore 13:31

Scusami se sarò breve ma ho il tempo superiperlimitatissimo quindi cercherò di dire tutto ciò che penso in un nanosecondo.
Bellissima questa ff. Davvero, hai descritto in maniera così "pulita" e atroce ciò che questi uomini hanno dovuto subire con l'assedio.
La descrizione è disarmante, te lo giuro. Ho immaginato ogni cosa. Ed è una cosa opprimente questa frase che hai descritto ( opprimente in senso "positivo", che ti lascia proprio col magone nel petto ):

Ma la gente dimentica, la gente chiude gli occhi e non guarda. Alla gente non importa e mai importerà ciò che accadde veramente durante l’anno di assedio di Capo Tempesta. I morti sono dimenticati, gli eroi sostituiti, la gratitudine mai espressa, soffocata dall'avvento si sempre nuove afflizioni. Un’altra guerra vi è ora, altri schieramenti, altre morti illustri. Massacri nel nome delle più svariate casate, nuove alleanze, voci di nuove minacce che giungano da est o da nord.
Eppure Stannis Baratheon ancora respira.

Bom, proprio.
È distruttivo il modo in cui tutto ciò che è successo, effettivamente, non sarà nei ricordi di nessuno. Se non di Stannis.
Tutto il sacrificio e l'orrore. No davvero, scusami per sti vagheggi, ma è proprio bella.
Tralasciando il fatto che io Stannis lo trovo un personaggio fantastico, sono convinta che tu qui sia stata perfettamente IC. Non so perchè ma ho pensato a lui che racconta tutte queste cose con le stesse parole che tu hai utilizzato perciò...perciò niente, complimenti davvero.

Fuggo ora, grazie per questa piccola storia.
A presto e buona giornata.

Cris

30/05/15, ore 22:32

Davvero bella questa fanfic.
Stannis è uno dei miei personaggi preferiti (l'unica fic che ho scritto finora in questa sezione si basa su di lui), e direi che tu l'hai reso bene, così come hai reso benone la disperazione e l'impotenza di coloro che vissero l'assedio di Capo Tempesta.
Già la frase iniziale è molto azzeccata.
Ehm ... però Stannis ha sposato Selyse solo dopo la Ribellione di Robert.
Ottima anche la conclusione.
W Stannis M Danaerys! E' lui che deve sedere sul Trono di Spade!
Un mare di complimenti, e un ululato auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

26/05/15, ore 01:24

Ciao!!!
ho appena letto la tua storia e... Complimentissimi!
Mi piace moltissimo Stannis, anche se a tratti meno e a tratti più, e credo sia uno dei personaggi più "puliti" di tutta la saga. Mi è piaciuto come hai raccontato il tutto, e credo tu abbia saputo mantenerlo molto IC! Complimentissimi ancora :3

25/05/15, ore 19:22

Ciao Talia! Ci rivediamo:)' Beh, Stannis piace anche a me... ok basta. Lo adoro. ADORO! E sei riuscita benissimo a mantenere IC sia lui che tutta la vicenda. Complimenti davvero! Bravissima! Spero che tu riesca a pubblicare qualcosa su tutti i tuoi FC, so che è difficile perché in GoT alla fine ti innamori di tutti.. che ci vuoi fare. Comunque sì, Stannis è l'UNICO VERO RE!! UDITE UDITE!! Poi Traditore è bellissima, ma completamente diversa. Arda♥