Ho attraversato gli oceani del tempo per trovarti
di Tigre Rossa

Ciao! Questa storia mi è piaciuta molto, trovo la trama originale ed emozionante. Il loro reincontrarsi mi ha dato i brividi, brividi belli ovviamente, ed ho apprezzato parecchio il fatto che si ricordassero delle loro vite passate e di ciò che li aveva uniti. La loro vita passata mi ha dato un po' di tristezza, sei ben riuscita ad esprimere tutta l'ingiustizia della società ipocrita e intollerante che li circonda, così come il loro voler lottare contro tutto e tutti, seppur spaventati, pur di avere accanto a sé la persona amata. Ma per fortuna il loro riscatto avviene nella loro vita "futura", nel loro reincontrarsi. Ora davvero nulla potrà separarli. Complimenti, è una storia molto bella!

Ho letto questa storia più di una volta. Ora ho deciso di dirti cosa ne penso.
Ne sono innamorata, mi trasmette una sensazione di pace, non so se mi spiego. C'è quel pizzico di malinconia, poi l'amore puro, eterno, anche un po' di ironia. Semplicemente perfetta.
"Avrei aspettato anche altre diecimila vite per quel singolo momento perfetto."
Grazie, davvero.

Blu.

Ho letto questa storia questa mattina prima di andare a scuola, e, nonostante stessi arrivando in ritardo in classe, non mi sono pentita di essermi fermata a leggerla fino alla fine. È una ff breve ma intensa, che mi ha lasciato un senso di dolcezza e di tenerezza immenso. Mi è piaciuto il tuo stile e il tuo modo di rapportarti alla scrittura in prima persona, che non tutti sanno gestire senza scadere nella banalità. Da Holmes e Watson alla fine dell'Ottocento, ai contemporanei Sherlock e John, penso che tu abbia saputo creare un tramite ben articolato, poetico e dolce.
I miei complimenti.
Saluti,
lady dreamer

Ti confesso che ho letto con gusto la prima parte e ne ho apprezzato innanzitutto lo stile, assolutamente coerente con l'Holmes di fine '800, magnificamente rappresentato in tv nella vecchia serie in cui Holmes è interpretato da Jeremy Brett ("... in quel sorriso, così raro ed inestimabile..."): troviamo frasi e strutture linguistiche preziose ed adeguate all'atmosfera da salotto inglese del passato che tanto mi piace. E' uno scrivere elegante e raffinato quello con cui tu racconti "l'altra vita" dei nostri due ("...Egli mi sorrise, e i suoi occhi color dell’eternità brillarono come diamanti..."). Il filo conduttore che ci farà da sentiero verso un'altra dimensione temporale è il sentimento unico ed irripetibile che unisce le anime di John e Sh ("...Quello che ci lega è qualcosa che va contro la mia comprensione, contro quella del mondo intero..."). "..“Perché non ti cerchi un coinquilino?..": ecco la domanda epocale che aprirà la strada al fluire inarrestabile delle vicende di Watson ed Holmes sia in tv che nel fandom e nella nostra fantasia di incurabili "sherlockeds". Siamo passati nella dimensione della nostra epoca e già tu hai variato il registro stilistico verso una forma di scrittura più svelta, con meno "fronzoli", più adeguata allo Sh/Cumberbatch. Ma la forza e la dimensione gigantesca di ciò che intreccia le due vite riempie anche questa "finestra" temporale. Mi hai comunicato sinceramente un'emozione e il gusto di ritrovare tutta la magia di una Johnlock tutta giocata in uno svolgersi non troppo svelato, discreto, quasi nascosto ma veramente coinvolgente. Grazie.