No one ever said it would be this hard
di bemyronald

05/07/15, ore 17:13

Jess, carissima! Quanto tempo! Spero tu ora stia meglio, si è sentita, e non poco, la tua mancanza! Ti chiedo scusa anche io per questo mostruoso ritardo nel recensire questa meraviglia!
Come ad ogni tua storia, resto senza parole. Questo capitolo è qualcosa di unico! E se mi hai già conquistata ora, beh a storia finita mi sarò completamente innamorata della Romione, più di quanto già non sia. Scrivi splendidamente, riesci a farmi immedesimare così bene in Ron. E se non riesci tu a dar voce così bene ai suoi pensieri e alle sue paure, non vedo chi altro. E adoro quel dettaglio che metti in risalto, il fatto che Ron adori osseravare Hermione concentrata, sono così dolci! Ma, come sottolinei, rimangono amici di Harry, e gli sono fedeli anche durante questo viaggo pericoloso.
Complimenti davvero, è proprio di storie così intense e profonde che c'è bisogno di leggere! Bravissima, al prossimo capitolo^
Chiara<3

27/05/15, ore 22:20

Oh, Jess! Avevo aperto EFP tanto per, in un momento di noia e invece... hai aggiornato!!! Ho fatto un sussulto che nemmeno puoi immaginare. Non credevo pubblicassi così presto!!! ( Dì la verità, le mie "minacce" sono servite eh? eheh) Comunque che dire...arrugginita? Ma se le tue storie sono sempre favolosissime. ( Favolosissime? Ho creato un neologismo? ahah). Ho amato davvero la scelta di questo Missing Moment; non avevo mai letto una fanfiction su questo momento Romione. Per cui... complimenti per l'originalità ma soprattutto per aver descritto un episodio sul quale non avevo riflettuto particolarmente eppure dopo aver letto la tua storia mi sono chiesta come fosse possibile non averci mai pensato. Effettivamente sono sempre stata curiosa di cosa parlassero Ron e Hermione in quei momenti in cui Harry li vedeva parlottare vicino o qualcosa del genere. E' vero che questa storia non si riferisce a quei momenti ( d'altro canto mi pare che lì loro " sparlino" in un certo senso di Harry) eppure mi ci ha fatto pensare. Torniamo alla storia in sè... E' bellissima, c'è poco da fare. Descrivi Ron benissimo, se la Rowling avesse scritto i libri dal suo punto di vista sarebbe stato proprio così.
Hermione, con cautela, lo aiutava a sfilarsi il maglione, la maglia del pigiama e liberava il suo braccio dalle bende. Ron voltò per un attimo la testa verso di lei e vide che era arrossita leggermente, ma tornò subito a guardare davanti a sé per evitare di dover osservare il suo braccio mezzo lacerato.
Non so per quale motivo ma questo passo mi ha trasmesso una tenerezza assurda, sinceramente non so dirti il perchè. Ho trovato non solo Ron super IC ma anche Hermione. Spesso viene descritta come una specie di isterica o come una ragazza iper perfetta ma la tua è dolce ( quando vuole :P), insicura ma anche tanto tanto attenta alle persone che vuole bene e ovviamente sempre pronta ad ogni evenienza .Insomma la vera Hermione della Rowling.
«Sei brava» sussurrò dolcemente Ron, interrompendola e tornando a guardarla. «Hai delle mani così delicate» aggiunse, e arrossì più di quanto non lo fosse già.   Anche questo l'ho trovato adorabile...sono così loro, accidenti. Non so come spiegarmi ma sembrano davvero delle scene uscite dai libri! Sono davvero sconvolta.
«Scusa...» bisbigliò improvvisamente Hermione, quasi senza fiato. «Mi dispiace...»
Ron voltò appena la testa verso di lei e la scosse leggermente.
«Non sapevo proprio cosa fare quando ho sentito la mano di Yaxley che mi afferrava... lui continuava a tirarmi... e le vostre mani stavano per scivolarmi via...» disse, con la voce che le tremava appena. «E tu hai perso così tanto sangue... e se non avessimo avuto con noi l'Essenza di Dittamo, cosa avremmo fatto? E se... se io non ce l'avessi fatta e avessi mollato le vostre mani? E se tu...» gli occhi le si riempirono di lacrime.

Sai non avevo mai pensato al fatto che Hermione potesse sentirsi in colpa. Però, acciderboli, sembra così ovvio adesso. Poveretta, deve essere stato davvero brutto pensare, anche se in minima parte, che sia stata sua la colpa di aver quasi smaciullato il braccio del ragazzo che ti piace. ( Queste si che sono vere tecniche di conquista, altro che 12 Passi infallibile per sedurre una strega :D )
«Allora, quand'è che vuoi imparare il mio albero genealogico? Sei mia cugina, no?» fece, tentando di impostare un tono scherzoso, con scarso risultato. Tuttavia, riuscì a rivolgerle un sorriso. «Hermione Weasley, non ti piace?»
Ho sorriso come una scema quando ho letto questa frase... Hermione Weasley... certo Ron, "cugina" ehehehe
Comunque... la parte finale è stata bellissima, ovviamente non posso che concordare con te sul fatto che Ron rifletta del bisogno di equilibrio nel loro trio.
"C'è Harry..." ;) Ah, quel piccolo Potter palla al piede. E inoltre non posso che darti ancora più ragione sul fatto che la gente giudichi Ron al primo errore. Cioè non posso dire che Ron sia perfetto, anzi, spesso nel corso dei libri non si è comportato in maniera esemplare... ma come qualsiasi essere umano normale. Sinceramente tra i tre è quello più credibile. Non riesco proprio a capire perchè le persone non riescano a perdonare l'abbandono di Ron ( che poi ritorna quasi subito, o almeno appena ne ha occasione) nonostante un capitolo stupendo come la Cerva d'argento. ( E' anche uno dei miei preferiti, mi ha sempre commossa forse perchè mi immedesimo tanto in Ron.) Cioè dopo che la Rowling ci ha sbattuto in faccia tutte le insicurezze, le paure e i dubbi di Ron in quel modo, come si può rimanere impassibili? Per lo meno una persona con un po' di cuore proverebbe empatia e invece no, tutti ad odiarlo! Cuori di pietra, ecco cosa u.u ( Stendiamo un velo pietoso sul fatto che invece Draco sia considerato un povero, innocente ragazzo che è sempre stato buono ed invece è costretto a schierarsi con i cattivi. Non era ovvio che i suoi " Schifosa Mezzosangue"  erano dei complimenti malcelati e che lui amava Hermione alla follia ed era sempre voluto essere amico " dello Sfregiato e di Lenticchia"??..... Vaaaaabbè) In ogni caso, hai descritto benissimo la tristezza, la frustrazione di Ron di non poter esprimere i propri sentimenti. Quanto deve essere brutto non poter dire alla persona che ami quello che provi per paura di rovinare tutto? Brrrr spero che non mi capiti mai una cosa del genere. ( Anche perchè significherebbe che dovrei lasciarmi con il mio fidanzato e, sinceramente, è l'ultima delle cose che voglio... Lui è la mia Hermione ahahahahxD Sì...è lui il precisino della coppia, io sono Ron :P) Divagazioni a parte.... questo capitolo è stato un prologo magnifico non vedo l'ora di leggere il seguito , si prospetterà una long molto, moooooolto interessante.
 E poi.... JESS!!! Tu mi vuoi morta!!!!! Oh, cara!!!! Non posso crederci che mi hai consigliato nel tuo angolo degli acquisti!!!! ( Tra l'altro, adoro questo nome eheheh :D) Non sai quante volte l'avrei voluto fare anche io ma... sono una timidona. E anche un po' complessata, non avrei mai fatto la prima mossa :P Per cui grazie, grazie, grazie, grazie! Sei favolosa, tu e le tue storie. A prestissimo, un super bacione. Te lo sei proprio meritato :P :-***********
Francesca
(Recensione modificata il 27/05/2015 - 10:21 pm)

26/05/15, ore 19:58

Okey questa mattina ho rischiato l'infarto. In breve come ogni mattina ci si sveglia presto e tristi per prepararsi ad una nuova giornata, però prima di uscire come ogni mattina ricontrollo le ultime cose sul pc... questa mattina invece è andata leggermente in modo diverso. La prima parte dell'alzarsi e il resto è sempre la stessa ma la grande sorpresa è quando vado a riaggiornare le solite pagine... carico la tua e vedo una nuova storia; l'infarto allora è arrivato.
Volevo leggerla subito ma ho costretto(non so ancora come) me stessa ad aspettare per potermela gustare in santa pace appena tornata a casa.
Chiusa la parentesi infarti rieccomi qua dopo un po di tempo. Allora parliamo chiaramente, molto schiettamente io potrei anche leggere un tuo appunto su di un post-it tutto accartocciato rovinato e considerarlo un capolavoro perchè non è possibile che ogni volta io legga qualcosa tu abbia scritto questa sia capace di farmi tornare il sorriso e la voglia sempre maggiore di leggere romione. Aspettavo questa long da qualche tempo ma con questo primo capitolo ti sei fatta assolutamente perdonare alla grande! Non smetterò mai di dire quanto io ami alla follia il modo in cui li fai interagire, parlare, scambiarsi sguardi... roba da brividi che mi fa sentire orgogliosa di avere persone come te che scrivono di questi due, l'amore e la passione che provi per loro la sentivo viva in ogni frase io leggessi. Solo applausi per questo primo capitolo, davvero!
Indubbiamente dopo una giornata stressante non c'è nulla di meglio che di una storia così per ricaricarsi al meglio! Impaziente come sempre di divorare gli altri tre capitoli(nella speranza di nessun altro infarto naturalmente ahahah).
A prestissimo! :)
Veronica
(Recensione modificata il 26/05/2015 - 08:01 pm)

26/05/15, ore 09:48

Ciao piccola.
Davvero avevi il dubbio che non avrei letto? E' la prima cosa che ho fatto stamattina, ancora prima di fare colazione, ancora prima di fare la pipì.
Okay, le mie funzioni corporee non interessano a nessuno, quindi procederò col recensire questo capitolo con l'annessa canzone dei Coldplay (che adoro) e con annesse note dell'autrice... il complesso mi ha lasciato un nodo in gola che non se ne andrà per tutto il giorno, lo so già.
E' profondamente emozionante, tutto.
Ti cali in Ron perfettamente, magistralmente, come se davvero fossi lui... ma non solo nei pensieri e nei sentimenti, come ti ho già detto un sacco di volte; anche nelle sensazioni che non puoi aver provato tu stessa, come quelle della Smaterializzazione, o del braccio Spaccato... insomma, dillo che sei una strega sotto smentite spoglie, tanto ormai è evidente! E io so anche che nucleo ha la tua bacchetta XD
"Lui rimase immobile a guardarla, un po' perché il braccio e il mal di testa non gli permettevano di fare alcunché, un po' perché il suo tocco lo rasserenava tanto e un po' perché sapeva che se si fosse mosse di un solo centimetro per avvicinarsi a lei, si sarebbe lasciato andare all'istinto, avrebbe mollato il loro accordo, la loro promessa e, sì, l'avrebbe baciata. Perché voleva, perché lo desiderava. Erano così vicini che riusciva ad avvertire persino il suo respiro leggero sulla pelle. Avrebbe voluto farlo tante di quelle volte, aveva sempre pensato che pian piano l'avrebbe conquistata, come si deve, come una donna va conquistata. E adesso il destino li aveva chiamati, aveva affidato loro una missione, e loro avevano risposto alla richiesta silenziosa di un amico. Così, prima un tacito accordo, poi un accordo chiarito ed accettato a malincuore da entrambi. Per Harry, solo per Harry. Mentre la mano di Hermione continuava a sfiorargli delicatamente i capelli, Ron, guardandola, pensò a quanto tutto fosse ingiusto e difficile. Lui l'amava, Hermione. Era certo di non aver mai provato nulla del genere in vita sua. Ed ora che era sicuro dei suoi sentimenti, ora che finalmente sapeva ciò che voleva veramente, avrebbe voluto dimostrarglielo. Avrebbe tanto voluto dimostrarle qualcosa di forte, qualcosa di vero. Da molto, ormai, aveva cominciato a rendersi conto di quanto fosse forte il desiderio di sentirla vicino, di abbracciarla, di proteggerla, di perdersi sotto le sue carezze e le sue attenzioni, di baciarla. Ma si sarebbe limitato a dichiararle quelle tante, troppe cose che provava per lei, silenziosamente."
Questo forse è il pezzo che mi è piaciuto di più, quello in cui mi sono anche ritrovata e che mi ha fatto venire i brividi.
Insomma, non so più come dirti brava. Ecco, te lo scrivo in grassetto u.u
Sai che, come te, critico chi critica (?) Ron con superficialità per aver abbandonato Harry e Hermione... penso davvero che con questa long faresti cambiare idea anche ai più scettici perché sei straordinaria e anche se non lo sai, lo dimostri ogni giorno.
Complimenti Jess, credo tanto nella tua scrittura, ma soprattutto credo in te e so che riuscirai a realizzare tutto quello che vorrai nella vita... e se vorrai io sarò sempre al tuo fianco ad supportarti.
Ti voglio bene,
Herm