K RETURN OF KINGS - la Principessa bianca e il Re rosso
di stardust94

01/06/15, ore 11:02

Kimi: Bello! Sono curioso come va avanti?!
Io: Calma Kimi presto lo vedremo bravissima come sempre Star^^ scusa il ritardo ma la maturità incombe^^"
Kimi: Già comunque è interessante^^ continua così^^

30/05/15, ore 15:22

Ehilà! Eccomi qui, come promesso, a lasciarti il mio commentino! ^^
Devo dire che questo primo capitolo è interessante, si formano molte domande a cui non si riesce a dare una risposta, a partire da chi ha fatto in modo che Mikoto tornasse in vita. Un altro dubbio che sorge spontaneo è chi sia questa Alice. Il fatto che conosceva Mikoto e che può materializzare una falce a suo piacimento la rende interessante!
A livello grammaticale non ho quasi trovato errori, è scritta bene e gli errori sono pochi. Con una rilettura veloce li potrai correggere tutti tranquillamente! ^^ Te ne riporto solo uno perché penso sia quello un po' più grave: "-…se avresti ascoltato in silenzio…- disse sospirando, dopo di che scattò contro di me che mi ero rialzato e mi fece cadere con un calcio." In questo caso non ci va avresti, che è condizionale, ma avessi, congiuntivo, perché il se regge questo tempo!
Ci sono solo un paio di cose che mi hanno lasciato un po' di incertezza e per correttezza te le cito. La prima non è proprio un dubbio, è più un mio gusto personale: non mi piace particolarmente quando si descrive nei minimi dettagli una persona, compresa di vestiario e altezza. A volte sono cose irrilevanti o che si posso descrivere tramite altri mezzi, senza fare la listina. Ma, come ho detto, è un gusto mio!
La seconda, invece, è che mi ha lasciato un po' stranita il comportamento di Mikoto: subito mantiene la calma anche quando Alice le dice che lui è morto e poi tornato in vita - anche se poi lui dice di essere arrabbiato - e poi quando lei gli dice il luogo in cui si trovano sembra sconvolto. A mio parere non ha molto senso, forse hai inavvertitamente invertito le due situazioni e quindi avrebbe dovuto mantenere la calma una volta scoperto il luogo (perché fondamentalmente non è così sconvolgente una città ^^") e poi agitarsi quando scopre di essere tornato in vita, no?!
E niente, per il resto direi che il capitolo è carino ed è un buon inizio per la tua nuova long! Spero di esserti stata d'aiuto!
Un bacione e a presto! ;*
Pinky_neko