Le manie di persecuzione di Saruman
di leila91

20/06/16, ore 09:23

Buongiorno !!!!
Mi do pace dallo studio ( anche se non sto facendo un ciufolo questi giorni ahimè.... dove finirò ??? Mah, solo Mahal lo sa DOVE DEVO FINIRE, TRA LE BRACCIA DI CHI U.U ) e torno dalla mia cara MADREH !!!
Smucinavo nel tuo account in cerca di qualche cosa di VERY GOOD che non avessi già letto e BOOM !!! TROVATA IO LA HO, e così, siccome il caro ciccio Sarumanno mi manca - con la sua voce che scuote le "Misty Mountains Cold" - eccomi qui a leggerla e recensirla ^^

Il motivetto di Grima..... quell'essere mi fa ribrezzo e non aggiungo altro... bleah... ma cos'era poi ?? Un uomo ?? Tipo, vuole diventare Gollum 2.0 versione avanzata con tanto di bluetooth e accessori vari ???? MAH, io dico.

<< “Sembrava veramente un motivetto piacevole, Verme” sibilò Saruman, con un sorriso tanto falso quanto inquietante, “Su coraggio, continua”. >> ECCO. Qui è il momento in cui fai le mega epiche figure di MERDOR del tipo MA Sì, SPARLIAMO DI QUEL TIPO Lì, e poi ce lo hai dietro :'D E' sempre una cosa divertente ( quando succede agli altri u.u )

STREGA GALADRIEL E PERFEZIONE GANDALF HAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA !!!

Benni :3 Taaanti complimenti !! Come sempre il sorriso non me lo togli anzi e anzi, mi fai sbellicare XD
Ti adoro troppo :3

Baciozzi <3
Juls

01/12/15, ore 20:56

Fic molto bella, e il tono ironico che le hai dato crea una bella stonatura col clima di terrore che aleggia nella Contea sotto Sharkey. Anche se sono più propenso a trattare con serietà il personaggio di Saruman, complimenti!

17/10/15, ore 20:45

“M-m-ma Si-signore, è un vero successo” pigolò il pover’uomo, “Tu-tutta Hobbiville la sta cantando”.

Adesso voglio la scena tipo teatro delle marionette con un Saruman che picchia in testa Grima col bastone!!!

“..poi diventa mammone… e si succhia il ditone…!”

Fantastico!!!

08/07/15, ore 17:01

Adoravo Robin Hood da bambino, uno dei cartoni Disney che ho visto più volte! Anche se, chiamandomi io Giovanni, mi sentivo spiacevolmente chiamato in causa…
Che bella immagine! Tra l'altro, pure il paragone fra Grima e sir Biss è perfetto: molto spesso viene chiamato 'serpe' o 'lingua biforcuta' (nella traduzione tedesca si chiama 'Schlangenzunge', che è più Lingua di serpente che Vermilinguo).

Non per rubarti il lavoro, ma mi è venuta in mente un'altra scena: Saruman tira il palantir in testa a Grima. 'Sedici secoli di guai… e avete rotto il palantir di vostra madre!' 'Maaamma!'

02/06/15, ore 21:09

Ahahahahahahahahahah ma il mio cartone preferitoooooo!!!
Adesso TI STIMO ancora di più! *___*
Aahahahahaha dai cioè...già adoravo questa scena in Robin Hood, ma adesso ogni volta che pernserò a Saruman mi verrà in mente e morirò dalle risate xD
Certo però nessuno che lo prenda mai sul serio:) e come si potrebbe?
Quando poi lo senti dire : < Lasciate Sauron a me!!! > con quella voce convintissima e triviale...che io ero lì che...pffffffffff AHAHAHAHAHAH ma cooosa?! Cosa dici Saruman! Meno battute per favore!
E Grima...lasciatelo dire che è PERFETTO.
Ahahahahah bellissima Benni...davvero. Anche questa;D
UN gigantesco bacione ;*
*invia la recensione canticchiando: fenomeno d'incapacità..tra gli stregoni di arda lui saràààà*
<3 grazie per le immense risate tesoro:D
Diletta

02/06/15, ore 12:02

Buahahahahahahahahahahahahahahahaha
No tu sei un genio! Il genio delle commedy demenziali...
Onore e gloria a te.

La canzone di Robin Hood si adatta perfettamente agli Hobbit ed il riadattamento che ne hai fatto è qualcosa che a momenti me l'ha fatta fare sotto dalle risate XDDDD

----> "Fenomeno d’incapacità, tra gli Stregoni di Arda " Muoro XDDDDDDD

Hahahahahahaha M'immagino proprio Saruman che dà di matto e si strappa i capelli per poi succhiarsi il ditone XD

---> "“La signora Strega Galadriel e il signor Perfezione Gandalf”."
Basta, tu mi vuoi veramente morta XXD

Non ce la posso fare XD
Sei davvero un fenomeno, Benni.
Tantissimi complimenti per la maestria con cui adatti i classici disney all'universo di Tolkien per ricavarne delle demenziali da urlo.
Ti prego non smettere.
Un bacio, Ech

29/05/15, ore 00:28

"Fenomeno d'incapacita', nei libri di storia lui saraaaaaaa'... " Gosh, con questa parodia mi hai fatto tornare moooooolto indietro nel tempo, e piu' precisamente a quando avevo 8 anni! Lo sai che Robin Hood fu il primo cartone animato che mio papa' mi registro'? A quell'epoca il nostro primo videoregistratore era ancora giovane... Ma sto divagando... In effetti, si, direi che Saruman ce lo vedo proprio in questa tua descrizione! E Grima che suda come un cavallo rendendosi i capelli ancora piu' unti di quanto non siano gia'! Ahahahahaha! Grazie per farmi sempre divertire! Eve
"Lo stregone piu' fasullo di tutta Ardaaaaaaa"

28/05/15, ore 21:25

Oh Benni, quando mi hai detto il titolo, non avrei mai immaginato nulla del genere! Sei un genio del demenziale e delle citazioni disneyane, I just can’t XDDDD

Ti avverto che sono andata a riguardarmi la scena e ho potuto apprezzare al meglio questo delirio che, a dirtela tutta, vorrei quasi fosse vero! Ora mi aspetto un cartone Disney, con gli stessi colori sbiaditi di Robin Hood, solo sul periodaccio di Saruman nella Contea.

Vogliamo parlare del tributo che chiede? SUL SERIO, SARY? Vuoi ancora più Erbapipa? Che fattone!

A parte che una canzone del genere è in perfetto stile Hobbit, hai scelto al meglio il cartone, il momento e i personaggi XD Dico davvero, vorrei che quella parte della storia fosse in cartone ahahahah!

Poi, vabbè, sto continuando a rileggere, immaginando la voce italiana di Saruman e OMFG quando dice “Verme” posso sentire il tuono della voce di Saruman e la cosa, se possibile, mi fa ancora più ridere.

Saruman lo Stregone più fassullo diiii Aaaaarda!

Posso sperare in una Maga Magò/Galadriel vs Merlino/Sauron? Movieverse, dal POV di Sauron? Posso? XD No, perché amo Maga Magò ahahahah
Forse è troppo XD

Okay, sto delirando, abbi pazienza XD Passerò la serata a canticchiare la canzoncina di Giovanni, sappilo.

A risentirci!

Kan

P.S.: sulle manie di persecuzione di Saruman: credo avesse manie di primadonna e voleva essere notato da Galadriel. Avrebbe voluto dire “senpai noticed me!”, ma Galadriel lo ha snobbato tutto il tempo e ha sempre preferito quel mollaccione e fumato di Gandalf. Con l’Erbapipa sta cercando di somigliare a Gandalf, mi sa… :°D Gandalf Cuor di Leone, arrrr!

P.P.S.: recensire in ordine, cos'è questa cosa? Si mangia? LOL

28/05/15, ore 18:29

Già! Mi vergogno profondamente ma... I don't remeber, sorry! Vuoto completo! xD
*si va a nascondere nell'angolino*

Comunque, davvero carina e originale questa canzoncina che funge da parodia nei confronti di Saruman e della sua dittatura! E' una goduria, dico, una GODURIA vederlo preso per i fondelli, perché non doveva prender possesso della Contea!! >.<
Ok, non mi è piaciuto vederlo tiranno in nessun luogo, ma della Contea... Tu che condividi il mio ammorreh per lei mi capisci!! *^*

Hai ragione Saru, ad avere queste manie persecutorie... ma te le meriti! u.u tanto più che ascolti la suddetta canzoncina proprio dal tuo fedelissimo (?) Grima! xD

Complimentissimi, cara! Continua così, ovvero di dire che non hai idee e che il giorno dopo mi sforni queste piccole meraviglie! ;)

28/05/15, ore 16:56

Benniiiiiiiiiiii!!! *-*

oddio, che hai scritto? J'adore! Robin Hood è sempre stato uno dei miei cartoni preferiti da piccola, non facevo che guardarlo (e cantar la suddetta canzone, ossignur, ossignur, ossignur! XD)
povero Saruman, ahahahahahah dopo tutto quel che ha passato non può consolarsi come vorrebbe tiranneggiando qualche Hobbit ma si deve pure sorbire le canzoncine parodistiche sulle sue capacità da tiranno, ahahahahah! XD
un po' devo dire che se lo merita (distruggere in quel modo la Contea ç___ç ) ma venir preso così in giro, poraccio ... no, non è vero, pigliatelo per i fondelli quanto volete, aahahahahahah XD
comunque sì, Galadriel voleva Gandalf a capo del Bianco Consiglio e invece ci andò Saruman ... beh, la cara Artanis aveva tutte le ragioni per sospettare di lui, cioè, già uno che si chiama Curumo e Curunìr lo diresti passabile di fiducia? XD (Feanor e Curufin docet u__ù)
comunque grazie ancora per questa piccola storia, mia cara, è stata una bella opportunità di esplorare un evento del canon solitamente poco conosciuto (non perdonerò mai a Piggei di aver saltato questa parte nel film >->) e di farsi quattro risate :D
ciao carissima, ci sentiamo presto! :*

Feanoriel

28/05/15, ore 14:10

Ahahahah!!!
Robin Hood e Little John van per la foresta e ognuno con l'altro ride e scherza come vuol!!
Sono felici del successo delle loro gesta! Urca urca tirulero oggi splende il sol! Ahahahah non potevo fare a meno di scriverla!!
Fantastica idea!! A momenti doppiavo senza accorgemene le battutexD e ci sta bene la voce di Bis con Grima! Grandissima!!
Mi hai fatto morire oltre la voglia di guardare Robin Hood xD ahahah
un bacio bella
a presto
Sylvie

28/05/15, ore 13:55

Ossignur!
Quando mi hai detto che era la parodia di un cartone, ho cominciato a farmi una serie di viaggi mentali che mi hanno portato ovunque, ma non all'amatissimo Robin Hood! Urca urca!
Sul serio... Idea carinissima! Ce li vedo troppo gli Hobbit a inventare canzoncine parodistiche su Saruman! E quasi quasi qui Grima ci fa la figura dell'intelligente... Incredibile!
Hamfast, mio buon caro vecchio Gaffiere, c'è per caso il tuo zampino in queste strofe? Così, domanda innocente...
Beh, dopotutto le manie di Saruman sono fondate... Almeno qui! I tiranni prima o poi finiscono male, si sa. E questo non è che l'inizio!
A proposito, per caso anche Saruman "diventa mammone e si succhia il ditone?" Ok che la mamma non ce l'ha, però non vorrei entrasse nell'allegra combriccola di Elrond... Nessuno dei due ne sarebbe particolarmente contento! XD
Tra l'altro immaginare la scena mi è riuscito particolarmente facile, dopotutto la Contea dovrebbe essere simile alla campagna inglese (se non sbaglio Tolkien in qualche modo la identificò con lo Yorkshire) uff, ma riesco a essere pedante dappertutto? La chiudo qui, prima di sproloquiare oltre...
Complimenti dear, e viva l'aria londinese (anzi, londrona) che ti fa sfornare storie tanto divertenti!
Un abbraccio!
Melianar