I need you in order to be myself
di MauraLCohen

31/08/15, ore 18:56

Ff stupenda. Ancora non capisco come fai a immedesimarti così tanto nei protagonisti delle tue storie, perchè davvero mi sembrava di leggere i pensieri di Regina. Non mi è mai piaciuta Snow, ma dalla seconda stagione sono arrivata quasi ad odiarla. Adoro la parte in cui Regina si accorge che lei è l'unica ad ostacolare la sua stessa felicità, e quindi decide di superare il passato. Era ora che anche lei stesse finalemente in pace con se stessa e con il resto del mondo :D

31/05/15, ore 22:12

beh gran bella os, adoro tutte le scene snow queen nel telefilm , così come l'evoluzione del rapporto tra snow e regina...l'ultima riga di questa os dice tutto “se non fosse stato per te, io ora non avrei il mio lieto fine: non avrei il mio Henry, la mia sola ragione di vita..Quindi Grazie, mia miglior nemica.” e mi ricorda tanto la scena con peter pan , insieme a emma e snow...veramente ben scritta e hai fatto centro, la penso esattamente così, riga su riga...bravaaa !

29/05/15, ore 16:35

Brava, che raccogli le sfide!
E brava per questo racconto, davvero ben scritto e molto sincero.
Analizzi a fondo il complesso rapporto tra queste due figure femminili così diverse ma, al tempo stesso, dalla tenacia molto similare. Regina sa essere impietosa con se stessa e con chi le sta intorno. E' molto lucida. E sa ammettere i propri errori, quelli commessi anche contro gente innocente che ha travolto nei propri intenti di vendetta. Perchè questo sentimento, se non equilibrato dal raziocinio, sa ottenebrare pure la mente più limpida e forte: è come una droga, un'affascinante sirena che ti ammalia e che ti condanna.
Ti dirò: Biancaneve mi ha spesso dato sui nervi. Con quel faccino dolce, con quell'atteggiamento da cerbiatta indifesa. Pure io non la sopportavo quando si arrogava il diritto di compiere azioni risibili ammantandole di legittimità.
La colpa maggiore di Regina è stata quella, però, di perdere se stessa. Di non farsi, in primis, l'enorme regalo del perdono: questo perchè quando perdoniamo facciamo un dono a noi stessi ed alla nostra serenità, prima che alle persone che ci hanno fatto del male, lasciandole perdere.
La chiusura della tua shot è un messaggio di speranza, di luce e di nuova vita per la tua Regina: un messaggio molto bello che ho apprezzato ed interiorizzato.
Grazie per la dedica: mi fa piacere di  averti dato l'input per questo tuo racconto.
Baci :-)
Lou

29/05/15, ore 15:22

Wow! Davvero bellissima! Ho amato ogni parte, ogni parola di questa shot. Penso sia scritta benissimo e che rispecchi appieno i sentimenti di Regina, nei confronti di Snow.
Davvero bella!
Spero di poter leggere altre tue creazioni
A presto
Kerri :*

29/05/15, ore 13:51

Eccomi qui, tesro.
Come ho potuto perdermi questa storia meravigliosa?
Non lo so... Ma per fortuna, adesso l'ho letta e sono qui a recensirti, quindi diciamo che sono riuscita a porre rimedio a questa mancanza.
Dunque... Vediamo alle cose importanti.
Come ben sai, io non sopporto Biancaneve e nonostante io non giustifichi pienamente tutto ciò che Regina le ha fatto nel corso degli anni, comprendo perfettamente il perchè di tanto astio nei suoi confronti.
Sei riuscita a commuovermi con questa storia, le tue parole erano talmente vere che per tutto il tempo della lettura io ho avuto in testa la voce di Regina.
Era lei a parlare, su questo non ci sono dubbi.
Le sue paure, le sofferenze, l'odio per Biancaneve e, soprattutto, per se stessa.
Sì, Regina sa di aver sbagliato.
Sa di non dover incolpare Neve per ogni cosa, sa che l'odio che ha sempre riversato sulla principessa non è servito a niente, se non a renderla cieca di fronte alla verità, di fronte alla chiara consapevolezza che il suo lieto fine dipendeva unicamente dalla sua stessa volontà.
Non è semplice accettare di essere responsabili, spesso è più semplice dare la colpa agli altri... Eppure, Regina ha capito e con il trascorrere del tempo, a scelto di lottare contro se stessa piuttosto che contro Neve.
Neve, da parte sua... Beh, lei non è niente di speciale.
E' l'eroina, la sempre buona, colei che nascondendosi dietro al "pensavo di fare la cosa giusta" finisce per combinare disastri irreparabili, senza mai preoccuparsi realmente del bene altrui.
Tutti la dipingono come la più dolce e buona del reame, per me è solamente un'egoista... ma sì sa che io sono di parte.
Sai, mi piacerebbe molto leggere anche il punto di vista di Biancaneve, non perchè la ami, ma perchè sono certa che faresti un ottimo lavoro.
Pensaci, mi raccomando. :)
Nel frattempo, continua anche ad emozionarmi con i tuoi racconti su Regina... Te l'ho già detto, no, che la dipingi in maniera perfetta? :)

Tu abbraccio fortissimissimo. <3

29/05/15, ore 11:07

tu pubblichi e non avvisi???

peccato che lo fa fb per te!!!!!!

ormai i complimenti si sprecano qui....

29/05/15, ore 08:47

Stupendaaaa!!! Io adoro il rapporto tra Regina e Snow solo che quasi nessuno ne scrive mai :(
Ecco perché mi poace ancora di più la tua storia! L'adoro e mi piace soprattutto l'ultima riga :" Quindi grazie mia Miglior nemica !" Credo che con questa riga si possa riassumere il loro rapporto ^.^
Ancora tanti complimenti e spero che tu scriva ancora ! ;)