Le maschere del mostro
di saitou catcher

17/10/16, ore 11:34

Ma ciao!!
mi sono finalmente avventurata in questa serie prima dell'estate e Tyrion è diventato da subito il mio personaggio preferito.
Che bella sorpresa trovare la tua minilong, è davvero un piacere rileggerti :D
sigh, si parte subito bene, con una quintalata di angst çç: il primo e unico incontro tra la dolce Joanna e il suo piccolo leoncino. Se poi citi la Gabbianella e il Gatto mi viene proprio la lacrimuccia facile, buaaaaaaah.
Inizio struggente e bellissimo, complimenti.
ora vado al prossimo ♥
un bacione,

Benni

25/06/15, ore 12:27

Mi piace molto l'idea di raccontare Tyrion attraverso lo sguardo delle donne che hanno segnato la sua vita. E ovviamente la battuta di apertura non poteva che spettare a Joanna, la madre. Di lei si sa relativamente poco, ma io la amo molto come personaggio, forse perché la immagino come una donna forte e intelligente, dato che riusciva a imporsi persino su uno come Tywin. Mi piace immaginare che il loro amore sia stato forte e sincero. E mi piace immaginare quello che tu descrivi qui, ovvero che Joanna, nei pochi istanti in cui ha potuto tenere in braccio il suo ultimo bambino, lo abbia amato. Ho sempre pensato che se lei fosse sopravvissuta l'infanzia di Tyrion non sarebbe stata così infernale, lei lo avrebbe protetto da Tywin, e il padre stesso forse non lo avrebbe odiato così tanto non considerandolo responsabile della morte dell'amata. Purtroppo non lo sapremo mai.
Comunque sia ho adorato questa Joanna che si aggrappa con ogni energia che le rimane agli ultimi respiri di vita per poter prolungare anche solo di pochissimo il suo tempo insieme al figlio. Non lo vuole lasciare a nessun costo, e i suoi ultimi pensieri sono tutti per lui. Questa Joanna forte e dolce allo stesso tempo è proprio come l'ho sempre immaginata, mi è piaciuta davvero molto.
Mi metterò presto in pari con gli altri capitoli della raccolta :)

07/06/15, ore 15:47

È bellissima.
Dico davvero, questo primo capitolo è stato dolcissimo e commovente. È stato bello immaginare un piccolo Tyrion bambino, in braccio alla sua mamma.
Il titolo è okay, dai. Ahah
Ad ogni modo, devo assolutamente leggere gli altri capitoli perché sono rimasta incantata.

A presto.

01/06/15, ore 15:29

In effetti non mi vengono in mente due storie più diverse di  "La Gabbianella e il Gatto" (l'ho adorato da bambino) e "Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco", ma hai scelto una canzone adattissima al'argomento della tua storia.
Anch'io mi sono sempre immaginato Joanna come una brava donna e una buona madre più simile a Tyrion e a Jaime che a Cersei e Tywin.
Le righe in cui parli della morte di lady Lannister sono poche eppure meravigliose nella loro brevità.
Splendida anche la parte in cui il mostr... Tywin porta via il bambino alla moglie e la conclusione è ottima.
Continua così mi raccomando!
Un mare di complimenti e di auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas il lupo!

31/05/15, ore 11:12

Come primo capitolo, promette bene. MOLTO bene. Tyrion è il mio personaggio preferito, è così carismatico e geniale che in effetti solo ora mi rendo conto di non averlo mai visto attraverso gli occhi degli altri personaggi, perché lui è così, sempre al centro della scena e dell'attenzione... aspetto impaziente il prossimo capitolo.
PS solo una cosa, che proprio non ci arrivo -sono stupido: le 5 donne più importanti della sua vita sono Joanna, Shae, Cersey, Sansa e....?

30/05/15, ore 20:19

Ciao :)
Voglio farti i complimento per questo bellissimo capitolo! Ti prego, continua questa raccolta, perchè io amo Tyrion Lannister, è senza dubbio il mio personaggio maschile preferito, ma adoro anche Tywin. In fondo, non è stato così cattivo.
Mi sarebbe piaciuto sapere di più sulla madre di Tyrion, Jonna. Immagino che, nonostante tutto, Tywin debba averla amata molto. Il suo personaggio mi affascina molto, ma immagino che debba esser stato duro per Tyrion vivere in una famiglia così ricca e potente ed essere considerato un... mostro.
Che poi, proprio lui, è l'unico che si salva, in quella dannata famiglia xD (per i Lannister provo un forte e contrastante sentimento di odio/amore, più amore che odio, in realtà xD)
Hai scritto la scena del parto alla perfezione... la reazione di Tywin è molto coerente con il personaggio. Anche se alla fine sappiamo tutti che non l'ha gettato via, è stata una scena molto triste.
Immagino che, se Joanna fosse rimasta viva, le cose sarebbero state diverse per Tyrion e lui avrebbe avuto un'infanzia migliore.
Detto questo, spero che aggiornerai presto! Ancora complimenti, sei davvero un'ottima scrittice ^^
-N.

29/05/15, ore 21:39

Luna della mia vita<3
Hai mandato a farsi fottere i feels.
Sai quanto io ami Tyrion.
NON PUOI SCRIVERMI SU WHATSAPP DI VEDERE CODESTE COSE
IO PIANGO
Che poi, come si fa a non amare quel leoncino li? Un piccolo Tyrion.
Comunque, lo sai già cosa penso delle tue storie, scrivi troppo bene, per questo sei la luna della mia vita :3
Poi beh, i sentimenti di Joanna erano resi benissimo
Io aspetto di quando scriverai su Tyrion e Sansa, perchè sono una delle mie OTP ed hai l'obbligo morale di scrivere qualcosa sopra.
Luna babbana.
Ora vado a studiare matematica, ed a guardare video su Game of Thrones e sulle mie OTP. Ed a romperti le palle su whatsapp (ti amo lo sai)
Baci, tuo sole e stelle