Mio Fratello
di mughetto nella neve

06/11/15, ore 10:16

Cia, carissima! :)
Sorpresa di trovarmi qui? Diciamo che ero in cerca di qualcosa da leggere e ho trovato questo tuo racconto; immediatamente attratta dal titolo (sono una grande fan di Tiziano Ferro) e dai personaggi, sono corsa a gustarmi questo capolavoro. :)
Che posso dire?
Mi è piaciuto davvero tanto, ho apprezzato molto il modo in cui hai caratterizzato i personaggi e il loro rapporto; io personalmente sono molto intrigata dall'idea di Ade come personaggio oscuro, rancoroso ed invidioso, ma non per questo del tutto privo di affetto e riconoscenza nei confronti di suo fratello.
Lo vedo, diciamo, come una specie di Loki un po' meno incavolato, certamente più legato a suo fratello di quanto non voglia apertamente ammettere... In sintesi, mi piace l'idea di Ade come fratello rimasto nell'ombra e con qualche senso di inferiorità nei confronti di Zeus, ma certamente privo di istinti omicida.
E soprattutto, non così ingrato e vendicativo.
Non so se la mia recensione ha un senso, ma volevo comunque farti i complimenti per questo bel racconto. :)

Adesso torno a rifugiarmi nel mio mondo di yaoi! XD
Baci

14/07/15, ore 00:40

Nonostante l'orario, sono contenta di essere ripiombata qui per poter leggere questa storia, che te lo giuro, mi ha fatto nascere un sorriso intenerito sul volto.
Finalmente ho letto una storia dove Ade non tratta Zeus come un rimbecillito a cui bisogna dar sempre ragione e dove Zeus non guarda ad Ade come ad un morto che cammina e che non ama la vita mondana dell'Olimpo.
Si, saranno pure divini, ma sono pur sempre fratelli e secondo me Ade si sentirà sempre legato a quel fratellino che ha invertito i ruoli e salvandolo dal loro Titanico padre, e Zeus... beh, ti dico solo che in questa OS mi é venuto a simpatia e considerando che la maggior parte del tempo lo trovo un po' troppo borioso per i miei gusti... non posso dirti altro se non:
Ottimo lavoro. Non vedo l'ora di leggere qualcos'altro di tuo.
A presto e un bacione
Meriel :*
(Recensione modificata il 24/04/2016 - 12:26 am)

19/06/15, ore 23:11

Eccomi a recensire questa ff così dannatamente meravigliosa che sto per commuovermi perché "Zeus, dannazione, sei un subdolo piccolo bastardo anche nei sogni ma almeno qui stai zitto e sei adorabile per questo!"
Sclero e odio a parte, ho amato tutto ciò. Il fatto che Zeus sia andato avanti durante tutto il tragitto e che solo alla fine si sia voltato per aiutare Ade, l'ho trovato molto significativo e dannatamente IC, perché, dai, in fondo gli vuole bene - MOLTO in fondo.
E Ade impacciato in mezzo alla natura mmh.... Allusione reale o solo la mia mente che trova collegamenti inesistenti su lui e Persefone?

Poseidone, il fratello che nessuno si fila (triste ma vero), me lo immagino fermo a valle a piagnucolare, con Estia che "non intendevano lasciarti qui di proposito, te lo giuro!"

Okay, non è una recensione, ma spero sia accettabile comunque ^^!

01/06/15, ore 12:06

Ho apprezzato tanto la tua one shot, per due motivi principali: il primo è che mostri Ade in una situazione non strettamente connessa a Persefone, mentre si fa i fatti suoi insomma. Il secondo, che si ricollega al primo, è come hai delineato il suo rapporto con Zeus, con il quale mi trovo molto d'accordo. Ade e Zeus, le rare volte che il mito li fa interagire, hanno sempre dimostrato di andare molto d'accordo, e se mai è Zeus che si preoccupa di non offendere suo fratello. Olre alla vicenda con Persefone, mi viene in mente la questione con Asclepio, dove Ade si lamenta di queste resurrezioni non autorizzate e Zeus, in pratica, gli dice "Ooop, scusa fratellone, hai ragione al 100%, sistemo subito, ma non arrabbiarti, ok?"
E questo rapporto l'hai caratterizzato benissimo: un fratello maggiore introverso e non esattamente sportivo (mai creduto che Ade sia stato gabbato per prendersi l'Averno: lo odia così tanto, il suo regno, che non vuole mai lasciarlo, a differenza di Poseidone che è sempre lì a brigare per prendersi qualche polis della terraferma) e un fratello minore esuberante, irrefrenabile. Bello!