La strega
di Dian87

02/07/15, ore 12:13

Ciao ^.^
Eccomi qui, ho letto anche questo capitolo e devo dire che mi hai sorpresa! ma procediamo con ordine... in primis avrei una domanda: perchè Ainara si mostra così spaventata dalla cortese richiesta del giovane? Se non voleva scendere al villaggio non avrebbe semplicemente potuto rassicurarlo a parole?? Invece si è fatta scoprire così :-( e poi che male c'era nell'accettare la proposta di Peter? aveva paura che gli abitati del paese la riconoscessero come strega? Ssi ok, ma se peter non sene è accorto minimamente... bah... ecco sinceramente non l'ho trovato un comportamento tanto furbo.
Mi è piaciuta veramente molto l'entrata in scena delle tre streghe, con quei loro racconti che sapevano di leggende lontane e antiche! mi hanno ricordato delle vecchie favole dal sapore arabeggiante... nn so XD
Ho notato solo una piccola ripetizione di "le tre" qui: " dirigersi a passo sicuro verso le tre. Ainara si morse il labbro mentre le tre sogghinavano" .
Non mi sarei mai aspettata che Peter tornasse per salvare Aninara! mi ha fatto piacere la tua trovata, mi fa pensare che questo ragazzo sia qualcosa di più di un semplice pastore :-)
A livello stilistico il capitolo si mantiene in linea con gli altri, una narrazione chiara, con una buona dose di introspezione, che rende i personaggi credibili e mai piatti! personalmente avrei preferito leggere qualche descrizione in più, c'era solo quella della traforazione di Ainara e magari qualche parola di contorno in più su tutta la vicenda non avrebbe guastato ;-)

In ultimissimo ti consiglio di non mettere mai il tutto maiuscolo per indicare le grida, è di cattivo gusto e secondo me fa calare la credibilità della storia :-)
E niente, spero di non aver detto troppe cose inutili, sparisco e ti faccio i miei complimenti!