When Gilbert met Lily, e di quello che successe dopo
di SunliteGirl

Carissima! *-*
Mi hai fatto davvero una bella e gradita sorpresa per il compleanno, perché mai avrei pensato alla coppia da te trattata in questa “magnifica” raccolta che ti è riuscita non bene, ma benissimissimo! :)
Le varie flashfic/one-shot sono una più carina dell’altra, non saprei dirti quale sia stata la mia preferita, lo ritengo impossibile e mi sentirei in colpa nel compiere una simile scelta fra tutte <.< *le adora*
Ammetto in tutta sincerità che mi ero allontanata dal fandom di Hetalia in seguito a nuove scoperte, ma grazie a te, alla PruLiech, alla comparsa degli altri personaggi, sento che ci ritornerò presto xD (tra circa un mese sicuro ù.ù)
L’insieme evidenzia in modo chiaro, scorrevole e articolato tutte le prime fasi di una coppia che si ama davvero: i primi incontri, il primo appuntamento, il primo bacio, la dichiarazione d’amore, l’annuncio del fidanzamento alla famiglia e agli amici, la presenza di un cognato iperprotettivo al massimo (lol xD), le nozze e così via, fino alle prime parole pronunciate dall’adorabilissima figlioletta di Gil e Lily *^* che amore Heike! Ovviamente mi unisco molto volentieri al coro anch’io, posso? ^O^
Mi piace tanto, te l’avevo già detto, il fatto che nelle tue storie si alterni in modo perfetto introspezione, dolcezza e comicità, e che ci sia sempre un’ottima gestione dei dialoghi. Lo ribadisco anche se qui manca il fattore drammatico, uno dei tuoi punti forti, ma non è male metterlo da parte ogni tanto e lasciare che tutto scorra in modo sereno, tenero e spensierato ^^
Non preoccuparti per il betaggio perché è tutto corretto, o almeno io non ho notato errori o sviste! =)
Ah, questo devo scriverlo: The red room è stata sicuramente la più spassosa fra tutte, mi permetto di dirlo poiché ho riso troppo e mi sono scese perfino le lacrime x°°°D cavolo, se un tipo come Vash esistesse veramente sarebbe inquietante, eppure la cosa fa paradossalmente ridere…
Un’altra cosa che ho apprezzato sono i titoletti, perché se non sbaglio per la maggior parte ti sei ispirata a delle canzoni, vero? ^^
In conclusione, non hai assolutamente nulla da farti perdonare, anzi ti ringrazio di nuovo per la dedica, malgrado i tuoi mille impegni e lo studio hai pensato a me e ciò mi commuove più di quanto sembri >.< grazie di cuore, darling! <3
Spero vivamente di ricambiare con una storia altrettanto bella, già sto sperimentando un genere che di rado ho affrontato finora, ma so che piace a entrambe e quindi prometto di impegnarmi ^^
Un bacione,
Rina

Ciao~
Ho cominciato ieri a leggere, ho finito stamattina (perché io ho fatto il ponte e i miei fratelli no *risata malvagia*) e recensisco solo adesso PERCHÉ SÌ.
E adesso dato che con le parole faccio schifo girerò per ore avanti e indietro dal corridoio pensando a qualcosa di intelligente da dire!
*corre su e giù cantando in maniera orribile cercando di farsi venire un idea*
Nooon me lo pooosso permetteeere!
Nooon me lo pooosso permetteeere!
E non ci devo riflettere te lo dico a chiare lettere non me lo posso permettere quindi ti dico di no!!!!
...
Buono tomato! Buono tomato! Buono buono, uh! tomato!
Aka agate midori sagete, tomato-mato-mato!
...
I don't know you but I need more time
promise me you'll be mine
birds are flying over Europe's skies...

Ci sono!
(Molto probabilmente non ci sono affatto, ma non farci caso).
Partiamo con le domande idiote...
LA PRULIECHT È CRACK?! DA QUANDO È CRACK?!
No, è che non mi sembrava poi così assurda come coppia ^^'
E comunque sono Adorabili con la A maiuscola! (in ogni caso penso sia normale shippare Gilbert con un sacco di gente, sì insomma, non quanto Ivan e Veneziano-loro li shippo praticamente con CHIUNQUE, letteralmente-ma quasi, diciamo).
Tornando alla storia, detto in parole povere l'ho semplicemente ADORATA, e non c'è molto da aggiungere.
Non mi sono mai realmente soffermata troppo su questa coppia, ma come ho già detto sono troppo carucci e la tua storia credo li farebbe piacere a chiunque (poi per una come me praticamente drogata di cosine fluff e pucciose immaginati...)
Beh, Vash che minaccia di morte Gilbert è una cosa troppo epica (SVIZZERA REGNA), ma anche Elizaveta che mette in guardia Lily xD povera piccola ingenua fanciulla, a mettersi con quello lì...
Per un attimo ho fatto anche un po' fatica a immaginarmela incinta, anche perché la pensavo ancora come una ragazzina, ma poi mi sono un po' scrollata.
Heike è troppo KAWAIIII!!!
Awwwww che amoreee ♥^♥
Eeee sì, lo sanno tutti che Lovi è maifico xD
Povero Gil, dev'esserci rimasto malissimo...ma che ci vuoi fare se Romano è molto più bravo di te? (poi la mia headcanon secondo cui Lovinito sarebbe un padre grandioso-tipo uno dei migliori-aiuta).
D'accordo, forse è meglio che mi eclissi ora.
Moi moi♡

Ho appena visionato puntate di una serie ben congeniata, non ho letto una semplice Fic.
Posto che Gilbert e Lily dieci minuti fa per me stavano su poli differenti, eppure hai presentato la scena con così tanta realtà e semplicità- genuina, bella, tastabile. Ho sentito i personaggi innanzi a me, perchè Gilbert tremava, e lì mi sono accorta del suo ruolo più che IC- e lily che accompagna Gilbert al tavolo; lì ho conosciuto a pieno lei. Mi è bastata una parola, e l'ho fatta mia, e questo perché hai dosato ciò che volevi dire con estrema precisione.
Hai selezionato, inserito dettagli che compongono due personaggi psicologicamente e storicamente completi, in una One-shot, senza contare che si tratta ancora di una crack pairing. Che piccola perla, hai scritto!
Non evito di dirlo, ho provato dell'ansia leggendo del matrimonio e il passo successivo, un figlio: mi ha preso, questa tua fic, a tal punto di immedesimarmi nell'irrequietezza che deve aver provato Lily.
Lo stile è semplice, scorre placido, non incontra intoppi e ha trovato modo di piacermi parecchio; hai mostrato in modo ordinato un mondo nuovo per poi presentarlo con cura su un vassoio d'argento.
I miei più vivi complimenti, la fic è originale, corretta, sa coinvolgere ed una volta tanto guarda un poco più in là rispetto all'orizzonte creato dal fandom italiano.
Bravissima, alla prossima! :)

Ciao Sunlite, sono Mira e-Pffuahahahah, fantastico! È una delle fanfiction che mi porterò nel cuore... Insieme agli scleri di Gilbert che tenta di far dire “Papà magnifico” alla figlia.

Non shippo Prussia e Lichtenstein come coppia ma chissene frega, la fiction è bella e questo è l'importante u.u

C'ho pensato solo ora: e Gilbird dov'è? È morto? D:
Ma no, sarà andato in un'altra fiction... Sì, certamente u.u

Vash che minaccia di morrte Gil è un qualcosa di epico!
“Hey, amico!”
“Non sono tuo amico”
E la camera rossa... Una chicca che non poteva mancare XD

O quando Lich gli dice della nascita del bambino...

Ahahah, “Gil, meglio se accosti, sì?” “Sarò un bravo padre, vero?” “Magnifico” “ma ora accosta che altrimenti all'ospedale non ci arriveremo mai” Muoio! Anzi no... Eheheh *faccia diabolica*

Vabbeh, ora vado prima di annoiarti... Ciao!

Baci, Mira.

Ti dirò... a me questa coppia non dispiace affatto. Per lo meno in questo AU mi sembra davvero ben riuscita. Il modo in cui li hai fatti conoscere ed interagire mi è sembrato molto carino. Il capitolo sulla stanza segreta di Vash mi ha fatta ridere e quelli dedicati ad Heike...boh, non so se sono morta di diabete (in senso buono) o di risate per il finale.
Comunque sia mi sembra una fic ben riuscita, complimenti.
Saluti
IMma