La linea dell'oblio. Il naufragio
di Ladyhawke83

28/06/16, ore 11:36

Ciao cara, eccomi di nuovo qui per lo scambio a catena ^_^
Questa volta le avventure di Vargas, Isabeau e Callisto ci portano a bordo di una nave, sulla quale però le cose sembrano mettersi molto male per i nostri protagonisti. Molto bella la prima parte, incentrata sui pensieri di Vargas e sul suo dibattersi nelle catene di un sentimento che il Mago tenta in tutti i modi di negare e nascondere, ma che invece lotta con tutte le sue forze per venire a galla. Di sicuro la comparsa di Isabeau così all'improvviso, ed il complicarsi successivo della situazione, non aiuta certo a migliorare le cose... se non altro, il disperato e violento intervento di Vargas per salvare la bella druida riesce a dare a quest'ultima un barlume di speranza in più - sia per uscire fuori (quasi) incolume dal guaio in cui è finita, sia per quanto riguarda la certezza di ciò che il mezz'elfo prova ancora per lei. Anche se la chiusa del capitolo è piuttosto gelida... ma la speranza è l'ultima a morire!
Mi sto affezionando alle tue storie, è come leggere una bella saga fantasy :)
Brava come sempre, e alla prossima!
Baci :*

padme

11/06/16, ore 02:12

Ciao, sono qui per lo scambio! Devo ammettere che non conosco il fandom, ma ho già letto qualcosa di tuo e sapevo che non mi avresti delusa; il tuo stile è chiaro, conciso e crudo, mi piace moltissimo. Riesci a descrivere i fatti con lucido distaccamento ma ad avvixinarti ai personaggi un secondo dopo per farci capire davvero quello che sentono e quello che provano. Riuscivo a sentire distintamente l'amore dei due in ogni riva, la fierezza di lei e la necessità di lui di proteggerla ad ogni costo. Devo farti i complimenti perché, per la seconda volta, ho cominciato una storia senza conoscere nulla e mi sono ritrovata con la voglia di continuare questa FF, perché sono arrivata a shippare i due talmente tanto che al bacio mi sono quasi emozionata e ho detto 'cazzo, finalmente' ahahahah Tanti complimenti, passerò sicuramente per il seguito. Baci :)

11/01/16, ore 20:14

Eccomi qui, sono finalmente passata e questa storia mi ha incuriosita così ho deciso di iniziare a leggerla e... oddio ma è ... è ... bellissima *^*
Mi piace molto come scrivi, il tuo stile è chiaro e pulito :) ho sicuramente intenzione di leggerla tutta fino alla fine (non vedo l'ora di poter continuare)

Aranel

23/12/15, ore 13:24

Ciao! Questa storia è stupenda!
Allora, inizio col dire che io gioco a Pathfinder, ma so di cosa parli. Perciò mi sono precipitata subito a leggere questa bellissima storia!
Adoro Vargas, in tutte le sue sfumature. La sua coerenza, il suo onore, il suo rispetto, la sua coscienza, la sua comprensione della situazione. Ama Isabeau, si vede in ogni gesto, in ogni parola e lei ricambia, con devozione, ma... ha qualche casino da risolvere. O meglio, dovrebbe parlare chiaramente a Vargas dicendogli quello che prova!Sono così belli assieme!
Lindir mi fa venire i brividi: è senza coscienza e senza onore! Avrebbe posseduto Isabeau davanti a tutti, se avesse potuto!
Comunque, nessun errore grammaticale o sintattico.
Bravissima!
Adoro il tuo stile e la inserisco nelle seguite!
Un abbraccio,
Juliet

22/12/15, ore 22:13

Ehi! Non avevo capito che eri stata tu a recensirmi, quindi, come se non avessi detto nulla, avevo promesso questa sera la tua recensione e l'avrai!
Partirei dai punti dolenti della struttura della tua storia: innanzitutto, credo che renderebbe di più conoscere nel dettaglio gli eventi. Mi spiego meglio: ho notato durante il dialogo tra i due che immediatamente vengono due maghi e afferrano la donna per le braccia senza che lei possa fare qualcosa. Non lo so, dovresti rivedere queste parti con maggiore interesse, magari concentrandoti maggiormente sul momento in questione. Altre volte ritrovo, invece, che riesci a sottolineare le loro emozioni. Non voglio sembrare dura, la storia mi interessa. L'inventiva c'è ed è anche bella, devi soltanto riguardare la stesura della storia, per renderla davvero perfetta. Infatti, le parti che più mi hanno colpita sono stati, senza dubbio, il momento del bacio e il volo del falco.
Continuerò a leggerla, te lo prometto, segui i miei consigli e scusa ancora per ciò che ho scritto, non voglio sembrare cattiva D: Questa è comunque una recensione positiva con un solo punto a sfavore, sei stata ugualmente brava :) A presto!