The King of Ice and Snow
di Amberly_1

14/06/15, ore 14:04

*striscia fuori come un verme da sotto terra* Ciaooo!
Come?! Sono in ritardo come al solito? Ma davvero? Ma guarda te come passa il tempo XD Sto invecchiando male, perché comincio già a dimenticarmi le cose, come ad esempio lasciare una recensione a questa tua nuova impresa titanica!
Pardon, ma tu sai in che condizioni sono al momento, quindi mi perdonerai lo so...e se non lo farai, beh è stato bello fare la tua conoscenza XD XD
Allooooora, da dove comincio? Vabbè dal principio direi, cioè dall'idea di fondo della ff...tu sei un fo***to genio! Ma come minimo hai fumato qualcosa o hai mangiato qualcosa andato a male per partorire una tale idea, un tale pairing! E tu lo sai che mi piace vero? Vero??!?! Siii, credo che dopo la mia OTP (Kristanna fino alla morte!) questa sia la mia coppia preferita *.* Perché? Elenco di seguito i motivi:
-perché Anna fa parte della coppia;
-perché è una Elsanna non incest gender!bender;
-perché Elias è un figo della madonna;
-perché assieme sono molto dolci;
-l'ho già detto perché c'è Anna? XD
Comunque la storia non poteva non piacermi, un po' perché siccome ne ho seguito tutti gli sviluppi fin dall'inizio e l'ho letta tipo 100 volte, la sento anche un po' mia (spero non ti dispiaccia) e poi perché mi piacciono gli avvenimenti, il modo in cui hai stravolto la trama originale piegandola come ti andava, in maniera nuova ed originale, con la leggenda del re del ghiaccio che diventa realtà e tutto il resto :) Anche Anna e Hans fratelli sono un cosa mai vista né sentita prima, quindi tanto di cappello per la tua fantasia ;)
Quindi non so più che dire, anche perché tra noi ne abbiamo parlato a iosa di questa storia, quindi tutto quello che potrei scriverti sarebbe solo una copia di tutto quello che ti ho già detto altrove XD
Spero basti questa recensione per farmi perdonare il mio immenso ritardo XD
Ci sentiamo presto!! ;***

ps: non vedo l'ora di leggere la nuova storia a cui stia lavorando *.*

05/06/15, ore 23:32

ok andiamo per punti:
1-la cover è stupenda;
2-la os è bellissima(anche se preferisco la kristanna,ttvia se è ben scritta nn disnegno una elsanna come qst anche se non sono tante le ff come questa a mio parere);
3-è molto originale(sia xkè che qua le storie con l'avvertimento genderbender sono poche,xkè è la 1°volta che leggo una storia dove Hans non è cattivo come nel film senza essere una hanna,è kristelsa ed su loro 2 come coppia le ff qua sn poche).
in sintesi la os mi è piaciuta molto,anche se mi è strano vedere Agdar con lato da stronzo di dimensioni ciclopiche è un pochino strano visto che nel film nn è perfetto  ma vuole bene alle figlie e all'inizio non capivo come mai avevi messo nuovo personaggio tra le note(ciò'è sospettavo che il nuovo personaggio fosse male!Elsa  ma visto che tra i personaggi c'era anke il nome della regina non capivo il motivo della precedente nota,non so se mi spiego).
anche mi chiedo come i due innamorati pensano d risolvere il"problemino"di lei(e sopratt se c riescono).

05/06/15, ore 10:19

Wow, la storia è stupenda! Generalmente io sono un po' scettico sulle storie gender bender, ma questa è stata proprio magnifica. In alcuni punti mi ha ricordato la bella e la bestia, e a volte mi immaginavo Hans come Gaston XD (qua è fratello di Anna, però la scena in cui la rinchiude in camera e progetta l'attacco al castello di ghiaccio mi ha ricordato la parte in cui Gaston aizza la folla contro la bestia). Peccato che hai fatto una one-shot, la storia aveva il potenziale per una bellissima long, magari dove Elias cambia atteggiamento a poco a poco grazie alla compagnia di Anna (proprio come nella bella e la bestia). Spero di vederti scrivere qualche altra ff, così potrò recensirti di nuovo ;)

04/06/15, ore 21:09

_piccola premessa pre-recensione_
questa è la mia prima recensione dopo mesi e mesi di assenza da efp, che, eccome se si sono fatti sentire! Sono stati mesi di studio intensivo e ho avuto la prima pausa ora, quindi perdonami se non ho recensito subitoT-T
_fine piccola premessa_

ciao tesoro! Mi sono mancate tantissimissimo le tue storie eh...oh oh, ma questa è una Elianna...
Ti ho visto scrivere storie su Janna e su Elsa gender-bender, ma mai una fusione, beh posso dire che questa storia mi piace tantooo!
Elias è un bellissimo personaggio, molto somigliante a Elsa (ovviamente) ma comunque caratterizzato da una storia personale.
Quando scrivi che Hans stava cercando di fare la parte del bastardo, mi sono ricordata che la prima volta che ho visto Frozen, nella scena in cui Hans si rivela per quello che è, un tizio accanto a me ha urlato "Bastardo!" e allora, beh, mi ha fatto ridereXD
Sono felice che tu sia tornata perché questa storia mi è piaciuta davvero molto, anzi, ci sono rimasta male, credevo fosse a capitoli e invece no :( vabbè dai non fa nulla;)
Ci sentiamo prestissimissimo:)!
Irian<3
p.s. la collana è quella che si vede anche in Once Upon A Time?

02/06/15, ore 13:06

Questa storia è bellissima!
Le Elsanna, secondo me, sono un po' "spinte" (non so se mi spiego XD), ma la tua storia è semplicemente  unica!
Hans mi è sembrato troppo possessivo nei confronti di Anna... mi è sembrato esagerato vietarle di uscire (povera Anna)
È davvero una storia bellissima,  non ho parole!
Gio

02/06/15, ore 11:53

Ehi ciao! Da quanto tempo!
Non è un lamento quel "da quanto tempo", soprattutto se ritorni in scena con questo capolavoro!
Mi sono innamorata talmente tanto di questa storia, che credo di essere diventata anche fan delle Elianna (vabeh che finora credo che esista solo la tua)!

Complimenti per la grammatica, non ho notato errori. Lo stile, invece, ti invoglia a continuare a leggere fino alla fine. I fatti, anche se si svolgono velocemente, sono ben descritti, a parte i luoghi, che hanno lasciato molto spazio all'immaginazione... e questo mi è piaciuto tantissimo.
Per fartela breve, sembra tipo un film , per l'esattezza Frozen. Nel senso che i fatti si svolgono ,appunto velocemente, ma è ricco di particolari. Complimenti!

Eh, che dire? Spero di rivederti presto!
La_Regina_Delle_Nevi

02/06/15, ore 03:24

Heiiii
Mi piace un casino, e anche l'idea del nome perché la versione maschile di Elsa io la conoscevo come Elson... Elias è stupendo e questa storia mi è piaciuta un botto...
Spero che tu faccia un seguito perché mi piacerebbe sapere se Anna diventerà immortale o Elias un mortale... Scusa per la recensione in piena notte ma io sono ancora sveglia :P
Ora ti saluto...
Ciauu