Va bene così
di mavi

10/04/09, ore 13:24

Bella, ma mi è piaciuta di più "Cos'altro si dovrebbe dire?". Come seguito non mi sembra molto realistico. Non so, ma mi sembra un po' strano che dopo aver detto ad Albus che la verità non è solo quella dei Grifondoro Scorpius sia totalmente privo di qualsiasi conoscenza sulla guerra. Comunque è lo stesso una shot molto bella e toccante. Volevo dirti una cosa che ho notato anche in altre storia: durante i dialoghi tu spesso vai a capo anche se sta continuando a parlare lo stesso personaggio, il risultato è che si crea un po' di confusione e a volte non si capisce chi a parlato e bisogna rileggere il pezzo, e questo crea una lettura poco scorrevole che invece il resto della storia non da.

08/01/09, ore 23:22

Profonda e toccante. Mi è piaciuta. Brava!!

07/01/09, ore 23:42

Quanta malinconia. Che nodo in gola... Come sei stata brava a rendere verosimile questa ff, a popolarla di personaggi che conosciamo: un Harry che è Harry anche vent'anni dopo, Ron così profondamente Weasley, le parole di Hermione così tipiche di lei, credibilissime, un Draco che non è - una volta tanto - un biondo sosia omonimo, ma proprio DRACO. Figli che sono eco dei padri ma anche se stessi, verità inquadrate da ambo i lati ma non per questo meno vere. Notevole. E quindi, adesso che hai sentito i complimenti, permettimi le doverose critiche: attenta agli errori di battitura (pochi, ma ci sono... e in un gioiellino così stonano parecchio); "gli osservava" è sbagliato, se quel "gli" riguarda più persone devi usre LI OSSERVAVA. Questo errore stona tanto e rovina, ripeto, un vero gioiellino come questo. "Famigliare" non è considerato sbagliato ormai, come vocabolo, ma è più corretto e molto più elegante "familiare". Perdona la pedanteria, ti prego, ma davvero la tua fanfiction è troppo bella (finisce dritta tra i miei pochissimi preferiti) per essere rovinata anche solo da qualche refuso. Un applauso a te per idea e realizzazione. E dimmi che mi perdoni le piccole critiche, dai!

07/01/09, ore 22:10

Bellissima, davvero. Complimenti ^^