Per un gelato all'albicocca...
di MaryTheFangirl01

05/11/15, ore 17:41

Buon pomeriggio! Piacere, mi chiamo Chiara ^^ Anche io amo alla follia la Poké, è la mia OTP (diciamo che è la mia preferita tra le millemila (?) che ho xD ) È molto divertente e pucciosa (?) la tua storia, poi Misty che sclera e dice ad Ash di muoversi ad andare a prendere il gelato è fantastica, veramente♥ Poi l'ultima parte è simpatica e romantica , complimenti :) Un bacio, ~Chiara

12/06/15, ore 11:47

Ciau!
Mi presento! Sono Glaphyra/Eurydike (Il mio nick è in fase di cambiamento ^^'')
E' ha da tanto tempo che non passavo dal fandom dei Pokèmon, avevo perso le speranze di vedere una Pokè in prima pagina. Eppure, qualche giorno fa un uccellino mi ha praticamente urlato nelle orecchie (fortunatamente di gioia ha urlato) che finalmente c'era una deliziosa Pokè nuova. Potevo non leggerla? Ho corso, divorando le tue semplici e dolci parole come il gelato, davvero meravigliosamente tenera. Davvero, mi hai reso tanto felice. Era davvero troppo tempo che non potevo vedere i miei Ash e Misty litigare e fare casini insieme. Hai centrato perfettamente i due personaggi: Misty dittatrice e Ash schiavo, come si fa anon amarli<3 Mentre questo piccino in arrivo è sempre la cosa più tenera *^* Awww Misty incinta che amore! Ash che continua a fare lo schiavo, ma chissenefrega di lui, no? Noi vogliamo un piccolo Ketchum! (Ci si augura più intelligente di lui).
Davvero, non so come ringraziarti. Ho letto questa shot a mezzanotte e mi sono addormentata con il sorriso.
Ci sono sicuramente delle piccolezze da migliorare come: il lessico, spesso colloquiale, la punteggiatura e dei termini che possono essere sostituiti con altripiù adatti, ma non voglio tediarti, Euphemia ha già abbondantemente aiutato in questo *fa ciau ad Elly*.
Per il resto, davvero, continua a scrivere, mi daresti una gioia immensa. Hai anche un bel potenziale che se coltivato sboccerà di certo. =)
Grazie ancora per il regalo bellissimo che mi hai fatto trovare su questa pagina, ti auguro una buona giornata/serata
A presto,
Glaphyra/Eurydike

P.S. Se necessiti aiuto e/o altro sono a tua disposizione ^.^ è sempre un piacere dare una mano a persone così motivate e brave!

09/06/15, ore 21:36

Cara MarykoLove,
innanzitutto benvenuta sul fandom di Pokémon, laddove ogni fanfiction sulla Pokéshipping è da me ben gradita!~
Ebbene sì, non sei sola; anche io amo la Poké con tutto il mio cuore, è una delle mie indiscusse OTP, e ho sempre pensato che l'unica potenziale fidanzata di Ash è Misty, perché, nonostante tutte le altre ragazze-accompagnatrici che ha avuto nei suoi dolci viaggi, Misty è l'unica che ha potuto conoscerlo sin dall'inizio, il vero Ash Ketchum, ovvero un imbecille patentato. (Infatti l'Ash di queste ultime stagioni sembra più un bimbominkia, e perdonami il termine.)
E quindi... Sì, avevo intenzione di leggere questa tua One Shot tempo fa, il giorno stesso della tua pubblicazione, ma ho avuto diversi impegni da portare a termine. Adesso invece sono libera come l'aria e ho potuto non solo leggere, ma anche trovare il tempo per una dolce recensione.
Ho trovato questa piccola storiella parecchio carina; cioè, mi è piaciuta tantissimo l'idea del gelato all'albicocca (manco io l'ho mai provato, e sinceramente non l'ho manco mai visto, ma se un giorno mi capiterà di trovarlo lo prenderò per riuscire a comprendere l'irresistibile voglia di Misty), e poi quella corsa pazza di Ash mi ha fatto morire - assieme a tutte le sventure che ha subìto, povero cocco. Misty fa paura anche quando è incinta. Anzi, soprattutto quando è incinta. Perché diventa più aggressiva. Ash non aveva scelta: o l'assecondava, o l'assecondava. L'alternativa non c'è. Beh, ha deciso lui di sposarla. (E ha fatto bene, perché insieme sono tenerissimi e bellissimi e pucciosissimi e saranno felici per sempre.
Brock che c'è andato di mezzo poi... Poveretto pure lui, assoggettato dalle voglie di Misty. Che alla fine *karma* ha dovuto aspettare un sacco per ottenere ciò che voleva. E alla fine Ash, nonostante la multa, la gomma bucata, il freddo, la pioggia e il fulmine di Pikachu (che ci mancava solo quello, eh), ce l'ha fatta, anche se con ritardo. Comunque alla fine il bacino dolce tra Misty e Ash mi è piaciuto troppissimo, questi due sono proprio teneri! ♡
Ah, e se posso dare un consiglio: io tifo per il nome Gary ♡ A parte perché amo Gary, ma perché il bambino mi sembra un trollone, che fa venir voglia a Misty di gelato all'albicocca in pieno inverno - tipico di Gary, insomma. ♡
Comunque, a parte ciò: la storiella mi è piaciuta e mi ha fatto sclerare anche un po', come hai ben potuto vedere. Per quel che riguarda lo stile di scrittura, invece, se posso darti un consiglio prova a usare delle costruzioni più complesse... E a inserire anche un po' più di sequenze descrittive, che mancavano. Cioè, anche io penso che in una storia così non debbano essercene troppissime, però sono fondamentali anche in minima quantità. Anche alcune parole che hai utilizzato secondo me non andavano molto bene... Ad esempio, il termine "cazziare" è colloquiale, quindi al massimo sarebbe stato corretto inserirlo all'interno in un diagolo, ma in una narrazione stona un po'... Beh, almeno io la penso così; ovviamente il mio intento è quello di aiutarti a migliorare, e detesto risultare la maestrina, come si dice in giro. Sei libera di accettare i miei consigli o meno, ovviamente! ^^
In sostanza, come ti ho già detto, ho trovato questa storiella proprio carina e dolce! Quindi mi sa tanto che mi ricorderò per sempre del famoso e fatidico gelato all'albicocca, ahahah
A presto (e alla prossima Poké, ci conto ♡),
Euphemia >.^