In un battito di ciglia
di Mikirise

24/09/17, ore 19:22

La mia recensione arriva un po' in ritardo, lo ammetto, ma non ho potuto resistere: questa storia mi ha colpito nel profondo. Ritengo sia una di quelle storie che lasciono il segno, che ti seguono anche dopo che hai finito di leggere l'ultima parola. Non la dimenticherò facilmente, questo è poco ma sicuro.

Il modo in cui hai alternato le diverse storylines rende ognuna di essa ancora più emozionante. Il contrasto fra la solitudine di Rory e la dolcezza dei momenti passati insieme fa male, ma rende la scena finale ancora più memorabile. Dolce e amara al tempo stesso, la conclusione è semplicemente perfetta.

In poche parole, ho adorato questa fanfiction dall'inizio alla fine. Complimenti per l'ottimo lavoro!

11/06/15, ore 11:30

Oh, eccomi, come promesso!
A recensire - si spera per bene - una delle più belle oneshot del fandom di Doctor Who che ho letto e ne ho lette tante, nel fandom di DW.

C' è da dire che non ho mai trovato una kid!fic su Amy e Rory, e no, questa non è interamente una kid!fic, ma quella parte, dove Amy e Rory sono bambini, non solo mi  piaciuta molto, ma è anche la prima volta che leggo di qualcosa di Amy e Rory da bambini.
Nonostante Rory sia stato innamorato di Amy fin da piccolo e, pensandoci, è l' unico uomo riuscito a uscire dalla Friendzone!!! e la ragazzina non l' abbia ricambiato per molto tempo, mi piace pensare che ci sia sempre stato un fortissimo legame di amicizia tra loro.
La scenetta dei due bambini, stesi nello stesso letto, ha, diciamo, confermato ciò che pensavo sull' infanzia di quei due. Pensandoci, ci dovrebbero essere molte più fanfic basate sul loro passato, perché è un argomento su cui si piò fantasticare molto, dato che la serie TV non ne parla poi così tanto.

Comunque, Rory è un personaggio molto dolce, e sei riuscita a renderlo al meglio, anche nelle scene in cui è più vecchio.
La mia preferita è stata senza dubbio quella con River. Sono pochi i momenti che Rory passa con sua figlia, non l' ha vista crescere e non ha incontrato il suo fidanzato ad un età giusta (tipo quanrant' anni, giuro questa parte mi ha fatto morire xD). Qundi il loro rapporto è molto trascurato.
Mi è piaciuto molto quindi come li hai resi legati da un forte affetto, come una normale coppia padre-figlia.

(il Dottore è un bambino troppo cresciuto, un dettaglio che dovevo aggiungere xD)

Riassumendo, complimenti, perché non avresti potuto fare un lavroro migliore.
E mi hai conquistata, con Rory, con la coppia Amy/Rory, con la chiacchierata di Rory e River, le strane conversazioni tra Rory e il Dottore...
Mi hai fatto venir voglia di andarmi a riguardare la quinta stagione, con tanto di bastoncini di pesce e crema pasticcera a mo' di popcorn.
Un bacio,
Annie.

09/06/15, ore 16:13

Bellissima <3 Rory secondo me é un bellissimo personaggio che spesso viene sottovalutato. Non è debole o inutile, ma forte e coraggioso, con un cuore enorme, pronto a dare la vita per la donna che ama, che affronta e combatte le sue paure. Certo, magari é un po' imbranato, ma direi che anche quella é un'altra parte del suo fascino ;) Beh, questa storia esprime appieno quello che é Rory. Mi è piaciuta un sacco, specialmente il ricordo in cui River (altro personaggio che amo alla follia) si é confidata con lui. Ottimo lavoro -Crystal-