La vita non è un film, ma la nostra ha i suoi cliché
di LaSil88

Ho letto per caso questa storia e mi ha conquistata ♡.
I sentimenti di Eren e Levi sono descritti con un' intensità travolgente.
Bellissima!
Ylpeys

Salve!
Che dire? Una storia coi fiocchi! Ricca di suspance, romanticismo e fluff, tanta tanta originalità e un leggero sarcasmo!
I personaggi, ben caratterizzati, sono adorabili e la sintassi è praticamente perfetta!
Una FF adorabile e invidiabile! Brava! Continua così ;)

Prima di iniziare con la recensione devo chiederti una cosa.
Posso usare il termine " bellerrimo"? In italiano, ovviamente, è scorretto, ma non trovo un altro tipo di aggettivazione sufficiente a descrivere ciò che ho provato leggendo questa fic. Se nella tua storia a tema natalizio ti ho " bacchettata" per quanto riguarda le ripetizioni, devo dire che il testo è PERFETTO. Non un'imprecisione, una ripetizione nè un errore di battitura. In pratica quanto di meglio si possa scrivere ( ed anche leggere XD). Tornando a noi. Traa fantastica. Ho adorato gli spunti lasciati un po' ovunque la personalità di Levi (IO LO ADORO!) ed il carinissimo Eren che, te lo dico non prendermi per folle, avrei voluto abbracciare o , alternativamente , prendere a ceffoni. Perchè dai... si capisce cche gli piaci... DAI! Okay, la smetto di parlare con i personaggi della tua fic... ma sappi che la colpa è solo tua! Il finale, in perfetta sincronia col titolo è quanto di più dolce carino e fantastico si possa avere. Ho adorato tutto, e dico TUTTO, di questa fic. Perfetta... non so come altro definirla... ah, sì... BELLERRIMA!
Me ne vado dai... che inizio a sembrare folle..
ma ti abbraccio ( telematicamente) e ti ringrazio per quanto mi hai permesso di leggere.
Tuo
E.f.

Salve salvino!
Premetto che non conosco il fandom, ma mi intrigava l'introduzione, perciò ho letto la storia come se fosse una OS.
Ho trovato una buona struttura in quanto a spaziature e paragrafi, lessico corretto e fluido se non per alcune sviste di battitura, ad esempio un paio di passati remoti senza accenti, ma non ti preoccupare, nulla di grave.
La storia mi è piaciuta moltissimo, ti faccio i miei complimenti, perché non è sempre facile saper mantenere viva l'attenzione del lettore con fanfiction/originali così lunghe, ma tu ce l'hai fatta alla grande. Tutto il testo mi ha lasciata fino alla fine con un senso di suspance e di voglia di sapere sempre di più su come sarebbero andate le cose sui due protagonisti, che ho adorato fin dal primo istante. Entrambi forti e determinati, ma in maniere diverse, Levi trae forza dal suo sarcasmo e dalla sua imperscrutabilità, mentre Eren dalla sua spontaneità e talvolta ingenuità.
Ancora complimentoni, cara
Un bacio

Ciao,
allora, non mi conosci, non sai chi sono, ma non ci importa. Ciò che importa è quanto è bella questa storia. L'ho solamente adorata. Non ho mai riso tanto per una storia scritta così bene. Il testo era scorrevole, piacevole da leggere, credo totale assenza di errori (approvo, se ci sono mi saranno sfuggiti per la loro inezia), meraviglioso. I cliché ci saranno pure, ma sono trattati benissimo. Ho amato soprattutto l'inizio; favoloso vedere Eren a chiedere un favore del genere al suo capo, e il matrimonio non è da meno.
Decisamente questa storia finisce tra le ricordate. Merita molto.
Complimenti!
-AK

Premesso che faccio schifo come recensore, non aspettarti chissà che cosa.
Partiamo dal presupposto che questa storia mi piace e anche tanto tanto, ti faccio i miei più sentiti complimenti: you've got it, really.
Hai un modo di esprimerti elegante e raffinato e lo invidio da morire il tuo stile.
La storia cattura il lettore dalla prima all'ultima riga.
Levi e Eren sono dolcissimi, anche se all'inizio erano l'incarnazione dell'imbarazzo più puro che esista a questo mondo.
Mi ricordano tanto una canzone dei Little Joy, con un'acustica folk e la voglia di essere di nuovo assieme per un altro giro magari mano nella mano.
Com'è iniziata la loro relazione ti lascia fra il sorriso e lo sconcerto di trovare della malizia e dell'arroganza in tutto ciò.
Grammaticalmente parlando, non ho riscontrato alcun tipo di errore e ciò ti fa più che onore (secondo la mia modesta opinione, tutte le storie dovrebbero essere impostate in questa maniera).
Brava, ma che dico: bravissima.
Con affetto,

Delilah
(Recensione modificata il 09/06/2015 - 04:47 pm)