Vernice color cremisi.
di justhevidence

10/07/15, ore 13:49

Ciao, sono qui per lo scambio recensioni!
Dunque dunque, andiamo dritte al sodo: ho sbirciato anche le altre recensioni dopo aver finito la lettura di questa OS (questo non ha per nulla influenzato il mio giudizio), e su qualche punto credo di trovarmi, di sicuro, in accordo. Ma parto subito col dirti che la tua scrittura, seppur sia aulica e con un registro lessicale molto alto, non ha per nulla intaccato il mio leggere. Insomma, adoro questo stile! Ma se posso consigliarti, ecco... c'è un un'aggettivazione maniacale, quasi compulsiva, per questo ti consiglio di rendere il tutto un po' più snello e articolato a dovere. Te lo dico perché ho avuto questo tormento anche io per anni, la mia ispirazione è sempre stata la Funke quindi puoi immaginare XD
Ti riporto un passo che mi ha fatto storcere un po' il muso, proprio a causa degli aggettivi uguali che si susseguono uno dopo l'altro.
"(...) I capelli scuri quasi incollati alla schiena umida. La fronte grondante umido.
Si portò le mani al viso, tirandone la pelle umida."
Molte volte, in un testo così corretto e sopra le righe, capita il fare delle ripetizioni. A tal proposito ti consiglio di cercare qualche sinonimo, o semplicemente trovare una via più facile e giocare un po' con le parole. Il mio è solo uno spassionato consiglio!
Per quanto riguarda la trama di per sé, devo ammettere di aver dovuto rileggere più di una volta il secondo paragrafo per capire al meglio la situazione. Certo, l'effetto finale mi ha davvero lasciata a bocca aperta e le mie aspettative sono state saziate, ma, per questo piccolo inconveniente, non me la sono potuta godere al meglio (piccole fissazioni, puoi anche odiarmi adesso...^^")
Tralasciando tutta questa tiritella, rinnovo i miei complimenti. Bravissima! *^*

Maria

09/07/15, ore 12:12

Ciao, sono qui per lo scambio recensioni c:
Che dire, di sicuro scrivi benissimo e la tua os è veramente bella (anche se ho trovato l'ultimo pezzo un po' incasinato... ma sono al mare quindi è colpa mia AHAHAH, chiedo venia), ma trovo che il tuo stile, con certe parole così ricercate, alla lunga risulti un po' ampolloso. Cioé, io sono per il "parla come mangi" (o in questo caso scrivi) ma non è assolutamente una critica, quindi... nulla, la tua os mi è piaciuta lo stesso :"3
Putrefied.

09/07/15, ore 00:27

Mi piace molto il tuo stile e il lessico è curato come in poche storie, l'ho davvero apprezzato, tonnellate di complimenti.
Tuttavia, sebbene la prima parte della storia sia abbastanza facile da seguire, da quando appare il riflesso della luce sul parquet la narrazione si fa molto confusionaria e, sebbene capisca che in parte è un effetto voluto per creare l'ambientazione, dovrebbe comunque riuscire a mantenere un filo. Ti consiglierei di sistemare un po' quel pezzo perchè l'idea di base non mi sembra assolutamente da buttare e sarebbe un peccato sia lasciarla così che eliminarla ^^
Spero di non essere stata troppo severa e che apprezzerai i miei consigli =w=

15/06/15, ore 17:16

Eccomi qui.

Sono sulla spiaggia..sono tornate le nuvole, sto ascoltando un canzone mooolto triste e ho riletto la tua OS, perfetto ..no?
AHAHAHA..scusa <3

Rileggendo ho capito molto di più, mi ero incasinata un attimo su alcuni passaggi..ops :D

È bella, dannatamente bella! È inquietante ma allo stesso tempo piacevole.
Mi ero scordata che scrivi così bene xD

Brava ! Finalmente sei tornata 😍
scrivi che io leggo, mi raccomando!
tvb <3
(Recensione modificata il 15/06/2015 - 05:17 pm)