Solo compagni di ballo?
di Gwen Chan

31/05/18, ore 14:32

¡Hola!
Non ci si sente da un po', eh? So che ultimamente scrivi soprattutto in inglese e su YoI, quindi non esattamente il mio ambiente, sigh. E mi rifaccio viva su una ff del 2015 - lo ammetto, mi hanno detto di recensire una storia su una mia NOTP. E il mio ragionamento è stato rapido: se devo farmi questo male, voglio che sia con una fanfic di un'autrice brava, che mi piace e che so che potrebbe farmi apprezzare anche una storia su una coppia che non posso vedere neanche da lontano. Quindi eccomi qui.
sì, lo confesso: mi è piaciuta. Sarà che è un'AU, sarà che un po' di het non fa mai male, sarà.
Non so perché avessi scelto di inserire l'avvertimento OOC, dato che io non ne vedo neanche l'ombra, ma tant'è. Generalmente non amo Nyo!Romano tanto quanto la sua controparte, ma l'ho amata in queste spoglie - sempre scontrosa come se avesse perso l'autobus in una giornata di pioggia, ma che comunque non può fare a meno di cedere alle insistenza della sorella e di quello gnoccone stratosferico di Antonio. Mi è sfuggito un sorriso quando ho letto "Chiara quasi bestemmia", devo ammetterlo.
M'è piaciuto come hai sottolineato il fatto che il tango sia questione di fiducia e comprensione, cose che a Chiara mancano, ma che piano piano finisce per sviluppare; soprattutto ho apprezzato il fatto che il loro rapporto si sviluppi a lungo andare, dopo diversi incontri, e non nel giro di 0,05 secondi (cose che di solito nelle rosse succedono, o no? x3)
In particolare, però, ho adorato Antonio, che anche se insiste per avere un ballo è comprensivo e cerca di farla sentire a suo agio, la osserva, si ricorda tutto di lei e si fa pestare i piedi. Poi il paragone di lui con il sole e il fuoco è, ovviamente, quanto di più azzeccato possa esistere.
Non sono esperta di scene a rating rosso, ma mi è piaciuta la descrizione del loro rapporto - l'impazienza, la frenesia. Mi ha solo fatto ridere leggere "l'asta", ma forse è un problema mio ahahah
Cooomunque, nulla, perdona le mie recensioni randomiche a storie di tre anni fa. Grazie per il fatto di riuscire a farmi apprezzare ff anche su coppie che non sopporto <3
Chapeau~ moi moi!

09/03/16, ore 14:47

Mamma mia, ibbrividi! Scritta davvero benissimo e carica di emozioni, la adoro. Shippo tantissimo questi due, grazie per questa meraviglia ~ !

23/06/15, ore 19:14

Ciao. E' una storia d'amore strana devo dire. Lei non è sicura di sè, non si fida ma va a ballare. Almeno ci prova. poi trova lui che in qualche modo la incuriosisce e la attira non solo verso il tango, ma anche verso di lui.
Capisco che se non ci si sente pronti per ballare, in libertà, allora è difficile farlo, anche perché devi condividere tutto con l'altro mentre balli.
Poi le cose sono precipitate improvvisamente : lui la trova e da lì tutto cambia. E neanche in quel momento lei non dice che le piace, anzi. Continua a detestarlo, troppo orgogliosa per ammetterlo credo.
Carina come storia, non ho trovato errori.
Alla prossima,
Principe Dracula

14/06/15, ore 23:20

Grazie ancora Guendy!
Adoro questo paring! *occhi a cuoricino*
Allora, tentiamo di fare una recensione degna di questo nome:
Io non ho trovato nessun segno di OOC, anzi, mi piace questo Antonio paziente ma con una nota di serietà superiore rispetto a come viene presentato di solito. Adoro la cocciutaggine di quell'uomo e anche quella di Chiara, nei cui modi mi rivedo abbastanza spesso, infondo sono anch'io una dall'insulto facile... ops.
Felicia, colei che comprende sempre tutto e cara grazia che esiste!
Ho adorato, ovviamente, la parte rossa, dove Chiara rimane IC e il rapporto è privo di troppo romanticume (che fa rima con cerume ndr), romantico a fine del rapporto sì, bella la scena dell'abbraccio che, alla fine, viene concesso ad Antonio. XD
Il finale è stupendo, ho sorriso come un'ebete, o forse ho ghignato? Una delle due azioni, insomma, scegli tu quale mi si addice maggiormente.
Brava come sempre Guendy! ^^
La tua kohai