Schiavi di una scelta

- Schiavi di un scelta, Severia85 TERZA CLASSIFICATA

58.5/65.0

Grammatica: 10/10

Stile: 8.5/10

Il tuo stile è molto bilanciato e pacato. Ho trovato la storia un po’ troppo lenta, ma per la trama che racconti questo va più che bene. Alcune frasi sono moto brevi e, forse, troppo (per esempio quando descrivi la casa del guaritore potevi mettere anche le virgole, piuttosto che punti fermi). Inoltre il lessico non mi ha colpito particolarmente, per una storia che si prospetta cruda e introspettiva, mi sarei aspettata un lessico poco più incisivo e forte. Comunque sia, hai fatto davvero un bel lavoro… anche perché scrivere di storie del genere è comunque complicato.

Originalità: 5/5

Ho trovato la storia originale… non ho letto molte storie su Regulus e specie su Regulus tra i Mangiamorte.

Caratterizzazione personaggi, coerenza trama: 12.5/15

Dunque… Per Regulus hai fatto un bel lavoro, ma non ho compreso fino in fondo il suo carattere, da quello che mi è arrivato, non ho capito fino in fondo Regulus e il suo carattere in particolare, solo verso la fine si è aperto un po’, ma avrei preferito qualcosa di più anche nel mezzo della vicenda. È come se durante la storia fosse un poco spento… ho compreso che lui nei Mangiamorte ci sta male, ma potevi approfondire e scavare molto di più sulla vicenda. Mi piace il fatto che tu abbia messo una missione (anche se la missione in sé non mi ha entusiasmato, avrei preferito qualcosa con l’Ordine lo avrei trovato più accattivante e interessante) e ha reso la storia molto più completa in questo modo.

Uso Personaggio: 5/5

Brava, Regulus è il protagonista.

Uso Elemento: 5/5

Mi è piaciuto come hai utilizzato l’elemento scelto. La citazione mi è parsa davvero coerente con tutta la vicenda, si sposa benissimo sia col tema sia nel momento in cui è stata inserita.

Gradimento Personale: 7.5/10

Dunque la storia mi è piaciuta, ma non del tutto. Non mi è piaciuta la missione, l’ho trovata un poco noiosa e avrei voluto un po’ più di introspezione su Regulus. Hia fatto comunque un bel lavoro su un argomento di cui ho letto poco e questo l’ho apprezzato davvero molto.

Titolo: 5/5

Qui il pieno punteggio te lo sei meritato… il titolo è accattivante e si collega alla storia molto bene… inoltre lo trovo anche adatta per la citazione scelta.

23/07/15, ore 21:25

[Recensione Premio per "King's Cross~Flash Contest"]

Ciao, Severia.
Storia bellissima, hai reso benissimo i sentimenti di Regulus.
Piena di tristezza, disperazione e paura. Era come se vedessi tutto con gli occhi di Regulus. Già chiunque avrebbe avuto paura in una situazione del genere. In un certo senso soni entrambi stati coraggiosi e allo stesso tempo dei codardi, ma l'uno all'incontrario dell'alto. Inrealtà pensavo che alla fine Black sarebbe riuscito a convincrlo a uccirede qualcuno, e invece non l'ha fatto, cosa che è meglo, ma dipenda dai punti di vista. Storia bellissima!
Solo un dubbio: Medimago, perché? Avevi scritto Guarittore (che è giusto), ma poi hai scritto quella parola, non capisco.
Ciao.

15/07/15, ore 15:38

[Recensione premio per il 'Contest a bivi']
Questa credo sia una delle tue storie più belle, sai? Mai quanto Soldatini, ma mi è piaciuta immensamente.
Cruda, dura, angst fino al midollo, questa storia mi ha fatto quasi piangere, mi ha trascinata ansiosa nei turbamenti di Regulus e Timothy attraverso le pretese del Signore Oscuro. L'ho trovata estremamente coinvolgente, ed 'emozionante' in senso lato (cioè, capace di far provare emozioni, non necessariamente belle).
Il momento in cui Regulus uccide i bambini per salvarli dalla tortura è ancora più atroce di quello in cui Voldemort tortura l'Auror. Ah, ho adorato questa precisazione: 'in modo che il dolore nuovo non lenisca quello vecchio.'.
All'inizio ho pensato che forse Timothy fosse un personaggio un po' poco consistente: insomma, già c'è Regulus che si fa venire i suoi dubbi (e Draco nella Seconda Guerra), quindi mi sono chiesta se avesse fondamento il fatto che ci fosse un altro Mangiamorte pentito (ah, c'è anche Piton!), però il finale è stupendo, quindi mi sono ricreduta, perché il personaggio è molto funzionale alla storia.
L'unico appunto che ho da farti – una cavolata – è sulle date: Se Timothy ha appena fatto i M.A.G.O, dovrebbe avere la stessa età di Regulus, perché se non erro lui divenne Mangiamorte a sedici anni e morì circa un anno dopo, quindi direi al massimo qualche mese dopo la fine di Hogwarts...

Isidar

15/06/15, ore 23:33

E' molto intensa e significativa questa storia. Non è esattamente il mio genere, in verità, non amo sentir parlare di torture sadiche e immotivate, ma il personaggio di Regulus mi affascina molto, così l'ho letta.
In verità qui c'è Regulus, ma avrebbe potuto esserci qualsiasi altra persona con un minimo di coscienza e la trama non sarebbe cambiata.
Regulus ha dovuto compiere azioni terribili per sopravvivere nella cerchia dei Mangiamorte, ma poi sappiamo che ha tentato di cambiare le cose sacrificando la propria vita. Direi che ce l'ha messa tutta per redimersi <3
Brava ^^

15/06/15, ore 18:32

Regulus mi ha sempre affascinato come personaggio, un Black per eccellenza eppure per niente malvagio. La storia é davvero bella, l'hai scritta proprio bene!