STONY is the way
di VENDA

09/03/18, ore 19:16

«Grazie a Jarvis sono entrato nei software della casa produttrice dei nostri buffi sosia e ho modificato i progetti. Ora tutti i Captain America possono prendere per mano il loro Ironman.»
È così Tony, questa cosa che, mentre leggevo, la mia testa andava su e giù come se fosse caricata a molla!
Delle storie che amo leggere adoro la possibilità che si metta a nudo l'uomo (niente battutacce, please) per lasciare il supereroe nello stanzino delle sope. Cioè, sono sempre loro, IronMan e Capitan America (scusa, è più forte di me, ma lo chiamo così da una vita), ma sono anche Steve e Tony, in una piccola bolla di serenità in cui non c'è spazio per le follie imperialistiche di Loki, per i delirii d'onnipotenza del Teschio Rosso e dell'ennesimo malvagio malvagissimo che s'è svegliato con le chiappe scoperte e ha deciso di mettersi la Terra sulla mensola del camino...
Penso proprio che, tempo permettendo, mi riaffaccerò again and again and again...

17/12/15, ore 14:43

Ciao, oggi ho trovato questa storia nella sezione Avengers e dato che sono una fissata con le slash e soprattutto la coppia SteveXTony ho cominciato a leggere... Ho deciso di recensire solo in quest'ultimo capitolo perche li ho letti tutti insieme e a recensire ogni capitolo ci avrei messo un sacco. Premetto che preferisco le storie che hanno una continuità ma ho deciso di leggere questa raccolta di OS perche mi piace come scrivi ed era una di quelle scritte meglio... Ci sentiamo al prossimo capitolo un bacio -J

18/11/15, ore 13:26

Ciao! Sono qui per lo scambio :3
Steve e Tony sono così preziosi aww, li adoro!
E questa fic è divertentissima, sono riuscita a immaginare ogni istante di Tony ubriaco che implora Steve di dire una parolaccia, una buona volta. E il rifiuto di Steve che sembra quasi un bambino col broncio a cui continuano a fare lo stesso dispetto. Sono due adorabili idioti.
Mi è piaciuta tanto, dallo stile scorrevole e leggero alla punta di malizia perfettamente inserita tra le righe comiche.
Tantissimi complimenti, è stupenda e mi ha illuminato la mattinata :D

Vic

17/11/15, ore 15:14

Eccomi qui per lo scambio ;)
Mi piacciono molto le storie che riguardano la Superfamily; innanzitutto la flashfic è molto dolce e, per quanto possibile, i personaggi sono abbastanza IC.
La scenetta che hai creato è molto carina, con Tony che vìola un server per modificare dei giocattoli, credo che sia una cosa che farebbe sul serio.
Lo stile è curato e non ci sono errori, brava :3

12/11/15, ore 22:22

Ciao :) Per farmi un'idea più ampia ho letto tutte e sei le OS di questa racconta.
La cosa che mi ha fatto piacere notare è che non sono completamente slegate l'una dall'altra, ma affrontano in situazioni differenti l'evoluzione di un rapporto. È bello anche che tu abbia voluto richiamare in questa sesta OS quello che è stato l'incipit per la prima. Mi piace che ci sia un filo conduttore.

Le idee sono tutte molto carine e per nulla banali. Quest'ultima dei modellini in scala è tenerissima e devo ammettere che ce lo vedo Stark a inserirsi nei sistemi e modificare i progetti a proprio piacimento. Complimenti, sei riuscita a dare un'idea dei personaggi pertinente a quella originaria.
Anche se ti focalizzi essenzialmente su Steve e Tony, la comparsa di altri personaggi non stona affatto, anzi, sono un'ottima spalla per lo sviluppo della trama. Da ognuno dei personaggi "di contorno" scaturisce lo spunto per la vicenda principale - Natasha e il suo "esperimento" suggeriscono che Tony ha una spiccata preferenza per Steve, così come la scoperta di Thor e Loki in atteggiamenti intimi porta Steve tra le braccia di Tony - e questo è davvero molto piacevole.

Le OS sono tutte molto brevi, ma non scarne. Sono bene gestite e prive di errori. I dialoghi non sono per nulla monotoni.
È stato piacevole leggere anche le parti più spinte che non risultano volgari pur essendo decisamente esplicite. Forse, da amante dell'introspezione, mi sarei soffermata di più sulle sensazioni dei personaggi, ma è solo una questione di gusto personale e nient'affatto un errore.

In conclusione posso dirti che queste sei OS mi sono piaciute e ti faccio quindi i miei complimenti :)

18/10/15, ore 14:48

Semplice ma efficace!
Mi è piaciuta molto questa drabble da te creata. Penso sia molto originale e.. superba? trovo inoltre che hai trovato il modo per dire quasi tutta la storia di Tony e Steve in pochissime linee. La lettera che Steve gli ha lasciato comunica tutto ciò che c'è da sapere sulla loro storia e ,inoltre, penso anche io che Tony sia molto romantico quando vuole. Mi ha fatto piacere leggere questa chicca, a presto. :* smack

red_nebula

18/09/15, ore 15:47

I miei pensieri molto poco razionali:"jdhakhfaelkfxal"
Ok, forse è anche colpa della giornata stressante, ma questa fic mi ha fuso completamente il cervello.
Come prima cosa voglio scusarmi di recensire solo ora, al 3 capitolo, ma prima di lasciare una recensione volevo avere abbastanza da dire.
Mi piace molto questa fic per intera, sia come è scritta, nella sua scorrevolezza e semplicità, sia nella trama in se.
I personaggi, a detta mia, sono assolutamente IC. Il piccolo Captain la nasconde un po di perversione sotto quello scudo di perfezione, dopo tutto è umano.
Già dalle prime righe l'ho amata. Sono morta dal ridere quando, nel film, capitan america disse "linguaggio"
Ho riso per anni ahahahaha.
Rivederlo qui è stato un piacere.
La lezione di Tony è molto giusta, non c'è razionalità in queste cose (per fortuna oso dire)
Loro sono shippabilissimi ahhahaha.

Volevo anche dirti un mi piccolo parere, non prenderlo come una critica ma solo come un suggerimento per migliorare. Ti consiglio di approfondire un po' di più quando scrivi, allungando e aggiungendo più dettagli.
A parer mio hai uno stile molto buono e delle ottime basi, non che il fatto che non ci sono errori, però approfondendo nelle tue future storie potrebbe uscire qualcosa di ancora più bello.
Mi hai fatto morire con quel "e la cosa già prometteva bene" ahahahaha

Non credo di avere altro da dire.
Complimenti per questa fic, davvero carina.
Alla prossima
Bye
Dihanabi

17/06/15, ore 00:36

Questa storiella mi ha fatto davvero ridere, anche perché nelle scene iniziali del film di AoU, quando Cap dice "linguaggio"- parola epica che rimarrà nella storia dell'umanità-, avevo già immaginato che Tony lo avrebbe preso in giro per un lungo lasso di tempo, praticamente per sempre, ma non che si mettesse a dire robe tipo "perbaccolina" o improperi simili. XD I personaggi sono assolutamente IC. ^^
Brava! Ora vado a recensire l'altra Stony. v_v

15/06/15, ore 22:54

Una storia davvero carina. Mi è piaciuta, soprattutto per la verve e l'inventiva di Stark. Certa attrazione a lungo andare deve essere liberata. Meno male che l'adorabile boccuccia di Cap è stata la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso, e i due si sono finalmente sfogati.
Credo che dopo tutta la squadra sarà immensamente grata a Cap per aver finalmente fatto smettere a Iron Man di avere un linguaggio da undicenne. Bel lavoro, mi piace.
Spero in altri tuoi lavori futuri.