It's raining alright
di Bookmaker

17/06/15, ore 22:15

Buonasera, Bookmaker!

Una tua opera su Fullmetal Alchemist! Non mi aspettavo che pubblicassi qualcosa in sezione - cioè, ci speravo, ma è stata comunque una sorpresa trovarsi un’os scritta da te - e, ciliegina sulla torta, distruggi il mio povero cuore con un brano dedicato all’amicizia tra Roy e Maes. Che dire, se non che mentre leggevo continuava a ronzarmi per la testa See you again? Giuro, poco ci mancava che versassi una lacrimuccia.
Mi piace come tu sia passato dalla semplice descrizione del cimitero, che francamente mi infonde molta tranquillità, alla malinconia di Mustang; subito però interviene Maes, e devo dirti che ho riletto un paio di volte il suo saluto, interdetta, prima di proseguire la lettura. È stato un colpo di scena fantastico, sul serio! E poi, cavolo, è così dannatamente IC! No, se non si è notato non ho ancora superato la morte di Hughes. D’altronde, chi l’ha mai fatto?
Durante Brotherhood, Roy si è sempre mostrato forte, talvolta feroce - lo testimonia come ha ridotto Envy non appena si scoprì che era stato proprio lui/lei (?) ad uccidere Maes - e l’unica lacrima che ha versato è stata proprio per il suo caro amico. Nel tuo brano, tuttavia, troviamo un Comandante Supremo che ancora non si dà pace per l’accaduto. Sono passati sei anni, ma a quanto pare certi rimorsi hanno lunga vita
Mi sono definitivamente commossa quando Hughes rievoca quel momento durante la guerra di Ishval, più precisamente quando promise a Roy di aiutarlo nel realizzare il suo sogno di salire al vertice del potere di Amestris per proteggere quante più persone poteva. Quel ricordo è il fulcro essenziale del brano. Complimenti, davvero.
Ed infine eccola, quella pioggia che non è solo un fenomeno atmosferico ma un vero e proprio stato d’animo e che scivola, per un momento, lungo la guancia di Roy. Fin da piccoli ci viene trasmessa l’idea che un maschio non debba piangere, ma la tristezza è un’emozione imprescindibilmente umana, quindi è invece più che lecito.
Okay, sigh, ora mi ritiro. Una valanga di recensioni arretrate mi aspetta, meglio non tardare oltre!

Alla prossima,

Hana
(Recensione modificata il 17/06/2015 - 10:15 pm)