Momenti di Chris&Peter
di VENDA

29/09/15, ore 23:15

Credo che Malia sapesse e si sia divertita a tormentarlo stano in cucina. D'altra parte è pur sempre una Hale!
Bel capitolo, mi mancavano un po' queste loro scopa random su piani orizzontali/verticali/quello che capita, e si prospetta una cena ancora più interessante della prima.
Chris non è male a dar filo da torcere a Peter, ma d'altra parte mica si può divertire sempre solo lui.
A domani, Nihookam11.

28/09/15, ore 18:38

Come al solito le cose comiche sono quelle che ti riescono meglio. Dico sul serio, muoio dalle risate quando leggo questo genere capitoli, con Peter che traumatizza Stiles intromettendosi nella vita sessuale sua e del nipote.
La signora è a metà tra il raccapricciante e lo spassoso, chissà Peter che ha combinato in passato con il suo aiuto, sicuramente qualche scherzo al povero innocente Chrissie.
Immagino le sopracciglia di Derek quanto si solleveranno vedendo il regalo.
A proposito del tuo headcaon sulla Lupa del Deserto, sono impaziente di leggere qualcosa in proposito, mi hai reso curiosa, anche perché io da sola non riesco a venire a capo della questione.

27/09/15, ore 20:30

Sacripante, muoio! Le cene del branco sono una delle cose più divertenti da immaginare, con Chris e Peter che fanno gli strani, Lydia che prevede i casini che ci saranno in anticipo, Derek e Stiles che fanno i dolci e Malia che li guarda male. Sai, alla fine ho ovviato il problema, gli Sterek finiscono insieme e la mia nuova ship salpa, Malydia is the way!
Bah, non so neanche perché te la dico questa stupidaggine, ma andiamo avanti. Finalmente qualcosa con meno angst rispetto agli ultimi tre capitoli, mi sono divertita un mondo a vedere Allison tribolare assieme a Stiles per questi pazzi, pazzi Hale, con Chris che si aggiunge alla banda, ormai sono vent'anni che ama un Hale, fa pure lui un po' parte della famiglia.
Non ho capito bene tutta la parte sui tre grandi misteri di Beacon Hills, in particolare il riferimento ai ricordi che mancano a Chris. Devo aspettarmi un capitolo di spiegazione, un'altra long o cosa?
A proposito, riguardo alla Lupa del Deserto, per quanto si è visto nella 5A, solo io credo che non sia un coyote ma una cacciatrice o una mercenaria o roba del genere? Sennò che senso avrebbe quel suo andare in giro con un fucile, con cui è più pericolosa di Travis Bickle quando fa il raddrizza torti? Bah, sarà solo una mia idea, probabilmente prenderò un granchio come quando vidi il promo della 4x11 e pensai che Peter avrebbe morso Chris, ma volevo comunque chiederti la tua opinione in merito.

26/09/15, ore 18:56

Aw, il primo capitolo di Waiting For, appena ho visto le frasi ho sclerato. Così come ho sclerato e per la serie di cose che Peter è per Chris, che lo lascia ogni volta per riprendersi dai colpi della vita.E' stato bello vedere elencati tanti dei motivi per cui si shippa Christer.
Peter si sarà come al solito messo in pericolo per fare l'eroe, e Chris adesso dovrà andare a confortare quel inutile rompiscatole mentre è in convalescenza. Ce lo vedo, a preparargli brodini che poi gli verserà in testa per la disperazione di dover fare da balia a un lupo mannaro ferito.
Mi è piaciuta molto la parte in cui, con le frasi tra parentesi, la mente di Chris nega ciò che sta dicendo a se stesso, davvero, complimenti a te per l'idea.
Che altro dire, a domani,

26/09/15, ore 00:32

Sacripante, amo l'angst. E amo le AU. Perciò, questo capitolo non poteva che piacermi alla follia.
Questo capitolo è bellissimo, triste e dolce allo stesso tempo, mi piace moltissimo la caratterizzazione di Chris. Credo di aver capito che Allison e Victoria sono già morte, no? Probabilmente è anche per questo che Chris si è affezionato così tanto a Peter.
Soli, entrambi. Come sempre, no?
Il finale mi steso, Peter lo ha sentito e si è svegliato solo per lui, aw.
Come ho detto, ci sono troppe poche fanfiction sul trauma da incendio di Peter, decisamente troppo poche.
Bah, la smetto di ammorbarti con le mie esasperanti e inutili analisi ai tuoi splendidi capitoli e mi dileguo.

25/09/15, ore 10:28

Ma quanto riesco ad amarli queto due?! Ancora più del solito, grazie a te che scrivi questi capitoli stupendi, in cui riesci a concentrare tutto ciò che questa meraviglia di coppia è.
Adoro quando mostri il lato buono e dolce di Peter (come dicesti tu una volta, Peter ha un potenziale di dolcezza totalmente inespresso!), quando salva Allison ci si dimentica di tutto ciò che ha fatto e di tutti i suoi difetti.
Chris come al solito si incavola e gli prudono le mani dalla voglia di picchiare il compagno suicida, con la sua mania di eroismo, dovuta probabilmente anche alla sua passione per l'esibizionismo e per la teatralità e alla sua lieve, ma poi neanche tanto, mania di protagonismo.
Che poi voglia anche salvare la figlia del suo compagno di vita questo è innegabile.
Alan è un santo. Credo che un giorno farà come Bobby di SPN e li manderà al diavolo per le tante volte in cui ha dovuto sorbirseli/salvar loro il fondo schiena/salvare l'uno dalla furia dell'altro.
Chissà come sarebbe vederli picchiarsi sul serio, poi, magari per un motivo diverso, oppure per qualche influsso strano di qualcosa/qualcuno.
A domani, Nihookam

23/09/15, ore 23:03

Sia tu lodata per questo capitolo! Ne ho trovate pochissime di fanfiction sul trauma di Peter per l'incendio. Che bello che per tutti questi prompt che ho io in testa c'è una fanfiction sviluppata da te!
Ho letteralmente adorato questo capitolo, l'approfondimento del loro rapporto da giovani quando erano solo loro, lupo e cacciatore, e si amavano tanto da lasciarsi e da contemporaneamente non lasciarsi mai nonostante tutto e tutti era ottimo, così come il riflesso della loro passata relazione sul loro presente.
Mi piace il modo in cui passano l'anniversario della notte dell'incendio, abbracciati come innamorati alle prime armi, baciandosi piano. Dio, mi sciolgo nei feels. Complimenti, davvero.
A domani, spero in un altro bel capitolo come quello di oggi,

22/09/15, ore 18:09

Allison finirà seriamente traumatizzata da quei due. Ma possibile che ogni volta che stanno facendo qualcosa Allison ha la bella idea di tornare a casa prima o di dimenticare qualcosa? Dovrebbero prendere la sacrosanta abitudine di andare a fare certe cose a casa di Peter (anche se sono sicura che la gente li troverebbe anche lì).
Lydia come al solito sa ma nessuno le da retta, è la sua maledizione povera ragazza.
Che altro dire, a domani,

22/09/15, ore 09:12

Oh Sacripante, muoio dalle risate! L'idea è carinissima , e se non sapessi che le "drabble" sono tutte diverse le une dalle altre e hanno tutte diversi temi, probabilmente mi aspetterei un seguito perché prevedo interessanti complicazioni per i due vecchietti.
Chris come al solito sparisce per settimane e poi lui e Peter devono saltarsi addosso per rimediare. Mi sta venendo in mente che forse, più che Chris, saranno tutti e due a legare in casa l'altro per non farlo uscire e andare a lavoro/mettersi nei guai/tormentare Derek/Dio solo sa a fare cosa. Come poi potrebbero legarsi a vicenda non lo so, ma sono quisiquillie.
Carinissima OS, a domani,

20/09/15, ore 21:51

Solo loro si possono inventare cose. Soprattutto perché il loro essere letteralmente preda e cacciatore li rende perfetti per cose del genere.
Peter che non vuole dare soddisfazione a Chris non è un headcanon, è la diretta conseguenza di un'improbabile (come dice Jack Sparrow, non è impossibile, è solo improbabile! *si auto convince*) canonizzazione della coppia. Magari succedesse, anche se non so se in fondo io ci speri poi tanto, non vorrei vedere la mia OTP diversa da come la immagino.
E che dire? A domani,

20/09/15, ore 01:14

Aw, cose dolci. Nel vero senso della parola! Ecco, stavolta il titolo introduceva una cosa prevedibile, una bella colazione romantica a letto (nel modo loro ovviamente).
L'idea di Peter che faceva colazione su Chris non mi era venuta in mente, ma tu riesci sempre a stupirmi. Peter che ama il cioccolato è una cosa cui non avevo sinceramente pensato (ho tutto un headcanon in testa sui gusti di gelato che piacciono alla gente di Teen Wolf, sono da curare, lo so), ma non mi dispiace.
E beh, che dire? A domani,
Nihookam

18/09/15, ore 21:39

Wow, devo dire che non mi aspettavo una cosa del genere quando ho letto la tua risposta, né quando ho letto il titolo della 0S/flashfic/"drabble"/iononhoancoracapitobenequestecosasono. Pensavo a qualcosa di fluffloso tipo Peter che prepara un torta a Chris (con scopata finale annessa, beninteso, eh),
Comunque non mi è dispiaciuto come capitolo, Peter è sempre Peter e Clark è la versione umana di Peter. E' stato divertente leggere di come Chris li ha gestiti tutti e due.

17/09/15, ore 21:10

Ma possibile che questi due si trovino a farlo su ogni superficie che si trovano sotto mano? Domanda retorica, la risposta me la do da sola: si, perché sennò non sarebbero loro e non li si amerebbe tanto, no? Comunque, "l'ambientazione" della AU mi ha ricordato un certo capitolo di Waiting For. All'inizio in effetti ho pensato di stare avendo un dejà-vu.
Mi piace come AU, in particolare grazie ai ruoli che hanno, che li rendono pur sempre preda e cacciatore (che poi Peter si ribelli ai ruoli e inverta sempre e comunque è un'altra storia), nonostante la mancanza di elementi sovrannaturali.
A domani, Nihookam

16/09/15, ore 20:42

Sacripante che bella AU! Mi piace l'idea del poliziotto e del medico legale, anche se Kate innamorata di Peter non ce la vedo, però mi piace come espediente per introdurre la Christer e anche per rimarcare l'abitudine di Peter di manipolare la gente per i suoi scopi e di giocare con i sentimenti degli altri a suo piacimento (in questo caso per una sciocchezza in realtà, tuttavia sono comunque i sentimenti di una ragazza quindi in fondo l'azione di Peter non è poi così condonabile).
Tuttavia, sarà che lo fa per stare con Chris, ma è comunque simpatica questa versione di Peter. Medico legale, non lo avrei detto mai, sai?
Mi piace pure l'accenno alla psicologia originale di Chris e alla diversità da questa rispetto a quella di Kate, cui il sangue piace, mentre al fratello il sangue, la morte, uccidere non danno alcun piacere ma sono solo parte del dovere.
Ancora complimenti, a domani,

15/09/15, ore 18:29

Aw, cose belle! Devo dire mi aspettavo qualcosa di tristissimo e "angstoso", quindi mi stavo già preparando a soffrire. Mi ero dimenticata della tua versione dei fatti, più felice e romantica di quella che ho io in testa, sigh. Meno male che ci sei tu, sennò leggerei e scriverei solo cose deprimenti
Chris che si incavola è stupendo. Un giorno di questi o farà fuori Peter per disperazione, per questa sua mania del cavolo di mettersi in pericolo e fare l'eroe, oppure lo legherà ad una sedia e non lo farà uscire più di casa.
A proposito della Francia, solo secondo me sarebbe una bellissima idea quella di loro due lì per una vacanza? Me li immagino: il vino, la lavanda, la Costa Azzurra... ok, smetto di dire scempiaggini e concludo la recensione.
A domani, Nihookam.

P.S. se ti interessa, la fanfiction di cui di parlavo è su AO3 e si chiama Retrograde, ha tre finali diversi e quello di cui parlavo è il terzo. Ho visto tanto sangue solo in Game of Thrones e in C'era una volta in America.
(Recensione modificata il 15/09/2015 - 06:30 pm)
(Recensione modificata il 15/09/2015 - 06:31 pm)