I'm a woman
di PervincaViola

22/06/15, ore 21:46

Ciao Vì!
Io non amo molto i Greyjoy, a parte Theon, ma lui è un caso a parte, e anche la serie tv non ha contribuito a farmeli piacere, dato che sono stati tagliati, per ora...
Comunque penso che tu abbia ritratto molto fedelmente sia Euron che Asha, l'aura di pericolo che circonda entrambi, anche se in modo diverso: lui è misterioso, maligno e promette cose grandiose, lei è una ragazza orgogliosa che ha saputo farsi spazio in un mondo di soli uomini.
Non avevo mai pensato a loro come coppia, però bisogna ammettere che sono piuttosto sexy, insieme, 'trasgressivi', perché Euron mi dà l'idea di uno che non si tirerebbe indietro e anche Asha ha una fervida fantasia sessuale ;)
Ben fatto!
Leda

17/06/15, ore 20:48

Lo ammetto, non amo particolarmente i Greyjoy, ma ho apprezzato molto altre tue storie e quindi ho deciso di dare un'occhiata. E non sono affatto rimasta delusa! :) Trovo che tu abbia caratterizzato perfettamente sia Euron che Asha, mettendo in risalto in modo magnifico soprattutto il senso di <i>pericolosità</i> che emana da questi due, forse i più temibili tra i Greyjoy: Euron perché ha viaggiato e visto più di chiunque altro alle Isole di Ferro e per la sua smisurata ambizione, che va ben oltre il sogno di Balon di rendere le Isole un regno indipendente; e Asha perché è una donna che lotta di continuo per affermare la propria identità in un mondo di uomini che la vorrebbe asservita e accondiscendente. Mi è piaciuto molto che durante questo breve dialogo lei non si faccia intimorire dalle parole dello zio - pur intuendo la sua pericolosità - ma che gli risponda a tono, ripangandolo con la sua stessa moneta della seduzione. Per la serie "tu allunghi le mani, ma io non sono una bambina spaventata e gioco al tuo stesso gioco".
Molto ben riuscita! :)

17/06/15, ore 19:12

Ma aw, grazie! Grazie per aver scritto di loro, li shippo troppo ed Euron è dannatamente affascinante.
Purtroppo non si trova molto nè di loro assieme , nè presi singolarmente, ho cercato persino su siti di fanfiction in inglese.
Mi piace come scrivi, equilibri bene la dinamicità delle azioni con gli elementi descrittivi che in genere tendono a creare delle tediose pause, ( non è questo il caso fortunatamente).
Un piccolo appunto: Euron è il più vecchio dei suoi zii, Aeron è il più giovane. Non è un chissà quale errore, colpa sicuramente della tua preannunciata vecchiaia (?) però se ti capita ti consiglio di correggerlo ^^
Beh per il resto non ho riscontrato altri errorini, perciò complimenti e mi raccomando...
...continua a scrivere su di loro! Ti prego *occhioni dolci* !