Figli del Sole
di Manto

05/03/17, ore 19:49

Ho pianto leggendo una trasposizione così vera e sincera dell'angoscia causata da un errore grave anche se causato dall'impulso di un istante che può cambiare una vita. I miei più sinceri complimenti... :)

30/03/16, ore 18:13

Hey! :) Non mi sembra vero di poter tornare a godermi questa storia dopo le millemila verifiche di questo periodo xD Comunque, siamo balzati in avanti di ben 5 anni! Eurisace ha davvero conquistato il mio cuore. Amo i bambini così maturi e... Inquieti, in un certo senso. Poi le parole che rivolge a sua madre sono davvero molto poetiche. E' stato interessante leggere l'episodio di Crise da un altro punto di vista, anche se comunque in poche righe. Per la cronaca, Agamennone e Menelao si sono dimostrati davvero odiosi in questo capitolo, soprattutto nel dialogo finale... Però non riesco davvero a odiarli, soprattutto Agamennone xD
E continuano a piacermi molto anche Odisseo e Diomede, nonostante le parole poco gentili di quest'ultimo nel finale. E poi mi piace che Tecmessa abbia mantenuto la sua indole vivace anche ora che la sua giovinezza è sfiorita.

27/08/15, ore 15:54

Questo capitolo me lo son buttata giù a mo' di shot XD.

Bello, e credo che, pur non essendo di impatto come altri, abbia segnato la storia, un confine. Oramai ci stiamo avviando verso la fine.

Inizialmente avevo pensato a Briseide, quando era stata trovata la giovane, e stavo già gongolando al pensiero di avere a che fare con la tua versione di Achille, e invece questo me lo hai lasciato per la fine.

Mi chiedo cosa ci riserveranno i prossimi cinque capitoli. Di certo, per ora, mi dedico al prossimo ;)

Shera ♥

17/06/15, ore 19:54

Ehilà!
Pff, pensavi arrivassi in ritardo, eh? Quanta poca fiducia nei miei confronti! Bene, bene, bene... Me ne ricorderò, sappilo!

Allora, mia cara ANCIENT IRIS, stiamo forse lentamente giungendo alla fine di questa storia? No, perché dalle prime parole di Tecmessa (parte in corsivo ^^) mi sembrerebbe così. E se la tua risposta è affermativa, mi viene spontaneo dire una cosa: di già?!

Awww, ma Eurisace è l'Amore *W* Quant'è carino e puccioloso, mamma mia!!! E' così tenero, lo riempirei di baci e coccole da mattina a sera, lo strapazzarei tutto. Ti amo, lo hai fatto troppo bello! E ti amo due volte, perché è entrato in scena il mio beniamino: il mio dolce e bellissimissimo Patroclo. *Si inginocchia e dice "sposami, ora"*

Olallà, è finalmente arrivata la quarta e ultima donna, quella che (credo) ruberà il cuore al nostro caro Diomede e per cui la protagonista e il re argivo litigheranno: Athanassa! Ah, ah, aspettavo dal secondo capitolo questo momento ^^ Non vedo l'ora di sentirli urlare... Il piccolo Eurisace lo consolo io, però, non temere!
Mi piace la ragazza, darà del filo da torcere al nostro caro e simpatico eroe biondo... Chissà se nascerà l'Amore, anche fra questi due!

Oddio, la peste infuria al campo acheo, maledetto sia Apollo! *evita una sua freccia per puro miracolo e interviene il suo dio a salvarla* Quanto mi sta sulle palle quel dio... Non sai quanto!!!
E' la fine, si salvi chi può!

In questo capitolo hai fatto un po' di errorini, dimenticanze varie, ma non gravi: basterà rileggerlo qualche volta e sicuramente riuscirai a correggerlo.

Alla prossima, mia cara e...
risparmia i nostri eroi dalla peste!
Un bacio,
Marti.