Cuore di Ghiaccio.
di rora02L

23/12/16, ore 15:13

Buon pomeriggio! :D
Sono qui per lo scambio natalizio, volevo lasciarti una recensione ad un fandom che conoscessi bene e così ho scelto Frozen, che per quanto possa essere considerato un film sopravvalutato (e onestamente anche io la penso in questo modo) rientra comunque fra i miei preferiti della serie disneyana. :)
Premetto che Elsa non è il mio personaggio del cartone e che, in generale, non impazzisco per lei, ma essendo un personaggio così introspettivo ed avendo gli autori, a mio avviso, fruttato poco l'occasione di descrivere un personaggio così profondo ed interessante, trovo sempre molto stimolante leggere qui su efp racconti che la vedono protagonista - questo perchè, spesso, gli scrittori che amano Elsa riescono a darne splendide sfumature su carta.
Dunque, posso semplicemente dirti di aver davvero apprezzato questa storia: Bella la prima parte, in cui ci mostri un aspetto della vita di Elsa che non conosciamo; i primi istanti della sua vita, la prima volta in cui si sono manifestati i suoi poteri... Sono tutte cose che io stessa ho provato ad immaginare più volte e mi è piaciuto ciò che hai scritto.
La seconda parte è molto più profonda ed introspettiva ed anche se parli di scenari che ben conosciamo, è interessante conoscere il punto di vista di Elsa; lei è un personaggio molto emotivo e le sue sensazioni, ovviamente, non possono che catturare l'attenzione del lettore, che finalmente, in qualche modo, viene a conoscenza di ciò che DAVVERO ella ha provato durante il film: la paura, la tristezza, tutto finalmente ci appare più chiaro e credo che tu abbia dato una rappresentazione particolarmente IC del personaggio.
Interessante il fatto che tu abbia parlato di un cuore di ghiaccio, quando in realtà quello di Elsa ribolle di emozioni che aspettavano solo il coraggio necessario per uscire allo scoperto.

Davvero un ottimo lavoro, mi complimento. :)

Tanti auguri e passa buone feste. :D

24/11/15, ore 11:36

Ciao... nei commenti allo scambio di recensioni hai scritto sperando che qualcuno conoscesse Frozen. Posso dirti che lo conosco bene e che mi è piaciuto sopratutto per il mettere davanti agli occhi non il solito amore tra principe e principessa ma quello tra due sorelle. E' una cosa che mi è piaciuta molto e qui nella tua storia ritrovo proprio questo che ho amato nel cartone. Anche la canzone che hai usato è una di quelle che mi piace e trovo che stia molto bene con lo scritto che inframmezza il testo della canzone. Solo una cosa: l'impaginazione della storia l'hai scelta tu così? Perch come prestazione generale sarebbe stato più opportuno giustificare il testo. A meno che tu non abbia un motivo ben preciso per fare così :)

-Han

22/11/15, ore 23:20

Ciao! :D
Sono qui per lo scambio di recensioni
La tua storia è ben scritta e mi piace il parallelismo tra la trama e la canzone iniziale, però non mi è piaciuta molto come lettura per un semplice motivo: non mi ha dato nulla di nuovo, non hai in nessun modo aggiunto alla storia originale - non un'introspezione particolare, non un punto di vista diverso: ti sei solo limitata a raccontare, trascrivere gli avvenimenti del cartone :/

21/11/15, ore 22:08

Sono qui per lo scambio recensione.
Sì, ho visto Frozen, è sono felicissima di aver letto questa sonfic. Solo una cosa, il primo incidente è quello in cui Elsa congela Anna? Perché se sì, andrebbe detto, altrimenti sembra essere la morte dei suoi genitori.
Correzione:Ma Elsa non [Elsa, però,] lo sapeva prima di allora, se ne era resa conto tardi, ma in tempo
Davvero un buon lavoro, hai trovato una canzone azzeccatissima.
Un salutone e un abbraccio da Kamy.

27/08/15, ore 23:54

bel idea(e sopratutto originale,è la 1issima volta ke leggo una songfic dove viene utilizzata una canzone che fa parte delle ost).
inoltre è ben strutturata(anche se è strano leggere la scena della cella dato che in ql momento Hans sembra ancora il principe perfetto anche se a tratti un pò impacciato quando sta con Anna,la mia è solo una considerazione nn una critica e spero d nn averti offeso/a ma in tal caso ti chiedo scusa)!

22/06/15, ore 14:39

Hai steso benissimo gli avvenimenti della storia e l'hai anche adattata perfettamente alla prima canzone del film, complimenti! *.*

20/06/15, ore 11:18

La canzone è magnifica!
Hai riportato gli eventi salienti della storia e hai interpretato le strofe "cucendole" a tutto il contesto. Di solito, i fans, utilizzano canzoni che poi ispirano storie ma questa é la prima volta che mi capita di leggere una cosa simile. Che dire?
Un pensiero carino. Mi domando cosa avresti scritto ispirandoti alle altre, allora.

19/06/15, ore 16:24

Bellissima l'idea di ripercorrere l'intero film con le parole della canzone iniziale. Grazie alle descrizioni dettagliate si capiscono i sentimenti che prova Elsa e anche quelli di Anna (che, secondo me, per un attimo ha smesso di credere nel bene che le voleva sua sorella mentre aspettava fuori dalla porta). Su Hans, devo dire che in realtà il Principe non ha mai rivelato il suo piano ad Elsa, ma solo ad Anna dopo. Però non fa niente perché la fanfic è bella e scritta molto bene. Ti faccio i complimenti :)

19/06/15, ore 15:36

Non avevo mai pensato che la canzone cantata dai tagliatori di ghiaccio all'inizio del film si adattasse così bene a tutta la trama, devo ammettere che hai avuto un intuizione geniale :) La ff mi è piaciuta, è scritta molto bene e mostra i sentimenti che prova Elsa durante tutti i momenti salienti della storia. Spero di vederti di nuovo in questo fandom :)