Meeting.
di Risa Lily Angelie

23/06/15, ore 16:14

awwwww *saltella urlando*

Ragazza ti giuro che amo il tuo modo di scrivere, mi prende un sacco e sei scorrevolissima!
Non potevo non commentare.
IO AMO FROZEN -e tra parentesi anche Rapunzel che hai nominato nelle note quindi sì, SCRIVI- E QUESTA OS.

E' buffissimo immaginare la scena, e tu descrivi tutto nei minimi dettagli, infatti non ho avuto problemi a collocare i personaggi di Arendelle nel treno diretto verso Hogwarts.
L'idea è originale e le battute più "famose" posizionate nei punti giusti.
che dire? Mi è piaciuta tantissimo, quindi complimenti ancora ^^

-Marti.

20/06/15, ore 19:21

oh mamma qst ff è divertente e carina(ma infondo che kristanna sarebbe se nn lo fosse,anke se mi sarebbe piaciuta d più se il rapporto tra i 2 nn fosse appena accennato)!
speriamo che se deciderai di fare al- un sequel su 'sti due approfondirai d+!
la frase finale del montanaro&il tuo commento successivo è la parte che  mi ha fatto ridere di più.
e nel caso tu decidessi di scrivere un sequel(o anche o più)d meeting se accennerai di nuovo ad Hans pensi d farlo mettere/innamorare d qualcuna(chiedo perchè così forse per Anna sarà più facile accorgersi di Kristoff)?
ps:ma sempre  riguardo al 13°erede  delle isole del sud,come mai x cognome gli hai dato il nome del regno di provenienza(è vero che hai fatto lo stesso con Elsa&Anna,ttvia Arendelle sembra decisamente+verosimile,anche xkè oggi giorno chi ha dei cognomi così lunghi come quello  che hai affibiato ad Hans)?

(Recensione modificata il 20/06/2015 - 10:14 pm)

19/06/15, ore 18:06

"Anni e anni di lotta per la parità dei sessi buttati al vento per una cioccorana?" e in questo preciso punto sono morto dalle risate R.I.P. Ora aspettati di ricevere a casa una richiesta di risarcimento per gli eventuali danni che ho subito al cuore e ai polmoni, la lettera di diffida dovrebbe essere già in viaggio ahahahah XD. Hai scritto un'altra bellissima os, scritta come al solito molto bene, dettagliata nei contenuti, e piena di battute e di richiami di entrambi i film (l'idea di farla scontrare con Hans a causa di uno scossone è stata a dir poco geniale XD). Ti prego, non smettere mai di scrivere queste one shot, ormai mi ci sto affezionando :)
(Recensione modificata il 19/06/2015 - 06:08 pm)

19/06/15, ore 17:51

Ho guardato Frozen per la prima volta un paio di giorni fa, e non potevo non recensire questa storia, amando sia Harry Potter che il sopracitato film.
Credo di essere l'unica povera scema a preferire Anna ad Elsa - sia chiaro, le amo entrambe! - e a shippare compulsivamente la Kristoff/Anna, ma okay. La tua storia mi ha incuriosito: avevo notato le altre, sempre su questo tema, ma ho preferito non leggerle perché non ho ancora guardato "Le 5 Leggende" - giuro che lo farò il prima possibile.
Dunque, lo stile, la grammatica e il lessico sono apposto. Il linguaggio è scorrevole, semplice e efficace: non ho provato un singolo momento di noia durante la lettura. Ho apprezzato ciò che è successo, e lo trovo originale: bellissima la situazione creatasi tra Anna e Kristoff, e il salto della Cioccorana.
Hai saputo mantenere alla perfezione l'IC dei personaggi e mi è piaciuto che tu abbia ripreso alcune citazioni del film - l'incontro con Hans resterà sempre indimenticabile.
Trovo che Anna sia finita nella Casa giusta, ma forse perché sono anche io Grifondoro e smisterei tutti lì, avrei messo anche Elsa in questa Casa. Sì, potrei sembrare scema, ma... insomma, ci vuole coraggio ad allontanare una sorella a cui tieni davvero. L'azione di proteggerla, inoltre, è oltremodo Grifondoro da parte sua, per non parlare del suo animo nobile: ha paura di fare del male alle persone e intima loro di starle lontano solo per non ferirle, mentre credo che un Serpeverde si vanterebbe dei suoi poteri, ne sarebbe fiero e non avrebbe paura di usarli.
Dello Smistamento di Kristoff non so propriamente cosa dire, perché sono in difficoltà: escluderei a priori Serpeverde e Corvonero... be', tra i Tassi, in ogni caso, sta bene, anche se non è poi così sfortunato.
Ecco, ho finito la recensione!
Davvero bellissima storia ♥
Giulia~
(Recensione modificata il 19/06/2015 - 05:53 pm)
(Recensione modificata il 19/06/2015 - 05:55 pm)