Lemon Tree - where have all the flowers gone?
di uchihagirl

06/06/16, ore 22:24

Ciao ! Questa tua ff è davvero una perla. Davvero, è stata una bella sensazione scorrere le parole e in alcuni momenti mi pareva di vederle anche mentalmente come delle scene cinematografiche ! Ammetto che non adoro il personaggio di Erik perché maltratta il povero Charles, però sto provando a conoscerlo meglio. Vedere che anche Erik aveva delle aspettative, che stava veramente iniziando a credere in qualcosa che si è frantumato davanti agli occhi mi ha fatto un po' di tenerezza. La parte finale soprattutto, i livelli di angst sono credo schizzati alle stelle! Davvero complimenti, mi è piaciuta tantissimo! Sono scoppiata infine a ridere quando Erik sbuffa perché perde a scacchi e maledice l'intelletto di Charles ahahah stupendo ! xD Bravissima !! Spero a presto ^^
Hippolyta

03/07/15, ore 21:08

Oggi fa caldo e c’è afa e io non ho voglia di fare nulla; così decido di guardarmi X-Men: l'inizio, pensando sia un’ottima occasione per rinfrescarmi la memoria. Beh, scelta sbagliata.
Non l'avessi mai fatto.
È stata una bomba emotiva, non ricordavo che quel film fosse così intenso. Ammetto di aver rivalutato il rapporto che unisce Erik e Charles, determinate scene me li hanno fatti amare non solo in quanto amici/nemici (che detto così fa molto Red & Toby, ma tant’è, stasera va così), ma anche in quanto possibile coppia. E, ecco, è andata a finire che i feeee[...]els mi hanno catturata, fatta prigioniera, e la voglia di leggere buone storie è scesa su di me come un furore sacro. Manco le baccanti.
La tua fanfiction è stata una vera manna dal cielo.
Ben scritta, ottime caratterizzazioni, stile fresco. Mi ha rapito. Bellissimo il modo in cui canzoni, ricordi e pensieri si intersecano fra loro, portando riflessioni sempre diverse.
Un ottimo lavoro e personaggi IC, per questo ti meriti i miei complimenti. Bravissima e grazie per aver pubblicato questa fanfiction!

Un saluto e ancora complimenti!

(Recensione modificata il 17/07/2015 - 01:42 pm)

23/06/15, ore 20:32

Nel momento del bisogno mi compare questa tua fanfiction, nonché l'utile consiglio di leggerne altre che, onestamente, possiedono eccome il loro merito.
Muovere Erik è sempre un azzardo. Lo so, o almeno per me è così. Descrivere come pensa, si muove e reagisce una mente distrutta, ricomposta e infine distrutta nuovamente è difficile e, a me, fa diventare i capelli bianchi (o direttamente li perdo, come Xavier). Tu ci sei riuscita meravigliosamente, descrivendo rabbia e amore in un tumulto di sensazioni e ricordi complicati.
Posso solo fare i miei complimenti ad una fanfiction così carina, profonda, davvero ben scritta; nella speranza che questo sito ne veda nascere tante altre!

20/06/15, ore 14:05

Ciao!!!! ^_____^

Per quanto io ami questa coppia <3 devo dire che le canzoni sono molto azzeccatissime per loro due **. Charles e Erik sono qualcosa di meraviglioso che é impossibile non vederli insieme **.  La scena della scacchiera é sempre stupenda. <3. IL dolore che prova ERik dentro di sé nei confronti di Shaw é abbastanza straziante. Ma Vharles gli dà sempre quel qualcosa in più che a lui manca.. ** Ed é impossibile negare che questi due si amano già al primo sguardo ** ( scusami sto sclerando XD).. Comunque bellissima one-shot :) Molto intensa e capace di trasmettere forti emozioni ^^.
Complimenti e spero vivamente di poter leggere altro di tuo ^^
Perdonami questa orribile recensione ma ti prometto che la prossima volta sarà migliore di questa.... :/
A presto e complimenti ancora :)
un abbraccio Franny :).

ps: L'ho inserita fra le preferite. Era il minimo che potessi fare  :) :*

20/06/15, ore 11:37

Sto sinceramente piagnucolando – un po' per la dedica, un po' perché hello angst, my old friend. (E iniziavo quasi a credere che non l'avrei mai vista pubblicata, ma non volevo metterti pressione /o/)
Quello che dovevo dirti sulla fic, essenzialmente te l'ho già detto: esplorare la mente di un personaggio come Erik non deve essere per nulla facile, ma tu ci sei riuscita benissimo, e senza dilungarti nei dettagli: è tutto molto scarno ed essenziale, il che in qualche modo riflette l'essenza stessa di Erik. Uno stile in linea col personaggio, insomma. E poi è interessantissimo e tremendamente credibile il suo punto di vista su determinati fatti che, a livello oggettivo, sono andati esattamente al contrario: nell'ultima parte, quando sostiene che sia stato Charles ad abbandonarlo – sbam, colpo al cuore. Perché si sa che quel che è successo è l'opposto, eppure nella linea di ragionamento di Erik, e nel suo non voler ancora ammettere certe cose, è un pensiero che funziona benissimo. Hello angst, my old friend, pt. 2.
(Poi vabbè, ti ripeto anche che il mio pezzo preferito rimane quello della partita a scacchi, perché mi ha proprio fatto partire il cuore. Non mi stancherò mai di rileggerlo. #feels)
Che altro dire? Ah, sì: scrivi più spesso, ti prego. E grazie ancora di tutto: il discorso nelle note è completamente reciproco. Ily too ♥

Lou.