Le dieci cose che odio di te
di Rainsoul

31/07/10, ore 22:14

Ciao! Questa storia è incredibile... Sono sempre alla ricerca di storie su Remus e Tonks che stuzzichino la mia curiosità ma quando ho trovato questa... Giuro è una delle mie predilette. Sei riuscita a farmi ridere dall'inizio alla fine della lettura... Ah si, qualche volta muovevo il capo come per seguire i discorsi di Tonks e le sue spiegazioni perfette.
Oddio non saprei nemmeno dire quale mi è piaciuto di più forse perchè ho adorato tutti i motivi! Ma quando ho letto questo senti...

Numero tre, lo sguardo dolente.
Insomma, che cavolo c'hai da fissare in questo modo? Ho uno spinacio perennemente incagliato fra i denti, un brufolo sul sopracciglio, una palpebra rivoltata all'insù da stamattina? E allora dimmelo, porca miseria, invece di osservarmi come se ti fosse morto il barbagianni e fossi stata io ad investirlo con la Nimbus!

ahahahah UNO SPINACIO?? Oddio sono stata forse cinque minuti a ripetere questa innocente parolina e ridere come una scema con una crisi isterica.

E poi la storia dell'età... ti rendi conto che dire davanti a Minerva che "ormai sto diventando vecchio" è decisamente assurdo? Pensaci.

Quì poi ha perfettamente ragione XD!

Sono uno più bello dell'altro e ti ringrazio per averla scritta, pensa che la rileggo quando sono giù.
Un bacio,
Dublino

09/10/09, ore 19:41

Oddio, ma fantastica xD

22/01/09, ore 15:59

e' graziosa questa ff... me la vedo tonks che scrive la lettera seduta sul divano con le gambe incrociate, la fronte corrugata, ogni tanto succhia la pergamena... e remus che le risponde, seduto alla scrivania, le gambe accavallate, sorridendo della sua dora come solo lui può fare... ma alla fine quei due si amano... bella, mi piace! sopratutto mi piace questo nostro mondo di ff dove i nostri personaggi vivono vite parallele a quelle che la loro snaturata ideatrice gli ha pianificato! A presto nin :)

14/01/09, ore 22:26

Ciao Rain! Dunque, posso tranquillamente affermare che amo questa tua nuova one-shot! La lettera che Tonks scrive a Remus è una meraviglia, mi ha divertita tantissimo ed è scritta benissimo, con le parole giuste; ha un inizio ed una fine, è completa in tutto, grammatica, tempi verbali e punteggiatura correttissimi. Mi è piaciuto molto l'utilizzo brillante di alcuni termini e l'originalità di come è stata creata tutta la lettera in sé, la divisione delle dieci cose che lei detesta di Remussino, con particolari rifertimenti a cose accadute tra loro due all'interno di Grimmauld Place, il suo carattere, la sua abitudine a prenderla al volo ogni volta che cade, la sua smisurata passione per il cioccolato...sono tutte cose che, personalmente, io adoro di lui. Mi sono divertita un sacco a leggerla, merita davvero. E' un lavoro brillante, ecco tutto. Scusa se non è una recensione con fiocchi e controfiocchi, ma non sempre riesco a trovare le parole giuste per recensire una ff; spero ti bastino i miei complimenti, comunque, perchè te li meriti! E' un piacere leggere belle ff come questa. Ah, altra cosa: la breve lettera di Remus, alla fine, è stata il colpo di grazia ed amo pure questo paragrafo! Bravissima, Rain! Alla prossima ff! Laura

14/01/09, ore 18:15

Uova marce??!Ma stai scherzando?! Il Rem che hai descritto è così...così...così...così Rem!XD Quant'è dolce!!! E quant'è divertente Dora con la sua lista!(e su alcuni punti,beh...come darle torto!Ma noi amiamo Rem soprattutto per quei 10 punti,no?!) Quindi...BENTORNATA! Ora però non sparire!XD

14/01/09, ore 16:47

O merlino non ci credo!!! non mi sembra vero, rieccoti qui! non sai quanto mi sei mancata qui si EFP! ma parliamo della storia, la prima parte è senza ombra di dubbio spettacolarissima. le dieci argomentazioni di Tonks sono azzeccatissime ed esilaranti! La risposta di Remus è dolcissima!! mi sono sciolta sulla sedia, infatti, ho dovuto strizzare diversi stracci per riuscire a ricompormi e commentare.. torna presto con un'altra storia :*!!

14/01/09, ore 15:24

Bentornata! Non sai quanto mi siano mancate le tue storie, e il tuo stile inconfondibile... Questa non fa eccezione... Uova marce? Dai, un po' di autostima! Fantastica Dora e le sue sconclusionate motivazioni. E fantastico Remus, adorabilmente irritante fino alla fine con la sua risposta! Brava, brava!

14/01/09, ore 00:01

Giuro che ho riso da matti!! Purtroppo se ridi sguarciagola a mezzanotte ti prendi qualche insulto, non lo consiglio agli altri. Tornando alla tua storia, è davvero forte quoto in pieno Dora, gliene direi due a quesll'assurdo, testone, fantastico, dolcissimo lupastro =D Davvero scritta bene ciao

13/01/09, ore 23:51

Ma quali uova marce! E' esilarante nella prima parte (ti rendi conto che dire davanti a Minerva che "ormai sto diventando vecchio" è decisamente assurdo?) e dolcissima nella seconda.
Mia cara, ben fatto!

13/01/09, ore 22:39

OMGooooooooooooooooooooood! Per me?? Sniff, me commossa... Bentornata sul web, Appendice, i tuoi fedeli lettori che si possono contare sulle dita di una mano monca ne saranno più che felici ( me compresa ).

“Eppure io sono un tipo abbastanza amichevole in genere... voglio dire, se levi di torno Pitonto e qualche altro individuo con simili evidenti problemi di misoginia e igiene personale, ce n'è davvero poca di gente che non mi vada a genio.”

“smetti di chiamarmi così o sarò costretta a Trasfigurarti la lingua in un'iguana danzante. E non è affatto piacevole. Chiedilo a Roger Barkley, se non mi credi.”
A te non vengono in mente una scena del Werewolf e svariati ortaggi, tra cui se non erro un cetriolo? E non si parlava di lingua là… O è a quello che ti sei ispirata? Malandrina…

“Oltretutto sei talmente una frana che ti viene fuori questa faccia tutta seria, e quai quasi sembra che certe cose tu le stia pensando seriamente.” Dai, Tonks un po’ di fiducia… chi ti dice che non le pensi davvero?

“Morgana, una persona può anche aver voglia di dare una craniata al portaombrelli, di tanto in tanto! Giusto per il gusto di vedere ancora l'effetto che fa.”
“Sì potrebbe andar tutti quanti allo zoo comunale… a vedere come stanno le bestie ferociii… e gridare aiuto aiuto e scappato il leone… e VEDERE DI NASCOSTO L’EFFETTO CHE FA. Vengo anch’io! No, tu no! Vengo anch’io!..”
Ok, la smetto, ma mi è troppo venuta sta canzone…

Detto questo, mia cara Appendice, credo che mi sia arrivata qualche vibrazione di questo tuo colpo di matto oggi, perché il mio cervellino, probabilmente già iniziando a sentirsi in debito, ha iniziato a macinar l’idea di riprendere in mano il Werewolf... Nono, non iniziare una danza di gioia.. non sono ancora sicura, ma è una possibilità.
Quindi, che dire, grazie ancora, di tutto. Senza di voi non so come avrei fatto a superare quei giorni... ma ora pensiamo al futuro, a Fate, a quello che spero scriveremo insieme, alle nostre vacanze, che saranno bellissime. Grazie Do’hao, TVB!

13/01/09, ore 22:16

Ma è adorabile :DD Dora è qualcosa di xD Cioè non si può, non si può davvero. *wuaha* Splendida, ben scritta e IC (yay! **), è un piacere vedere che ogni tanto i personaggi non vengono stravolti. Ormai è raro leggere una fan fiction (oltre che scritta in italiano, vabè T_T) con dei personaggi che riconosci come quelli del libro. Complimenti, davvero C:

13/01/09, ore 22:16

Carina e divertente. Sarebbe stato bello anche leggere le rispettive reazioni alla lettuura della lettera dell'altro, e magari chi sa lo sbocciare del loro amore, ma sono contenta anche così. Brava!!

13/01/09, ore 22:00

Che carina è ironica ma allo stesso tempo dolcissima....un bacione^^