Scordarmi chi ero
di SunnyAle01

25/06/15, ore 11:17

¡Buen Día, Ale_10_C-san!
Habby: Perché dallo spagnolo al giapponese è un attimo.
Ed ecco che arriva Habby, la mia comproprietaria di account, anche detta "La Suprema Guastafeste" ^^ ci tengo a precisare che esiste veramente e che la sua presenza su EFP è più bassa di Shinsuke Nishizono.
...Habby, tu esisti, vero?
Habby: E tu ce fai, vero? Perché se ce sei è grave.
Non credo che ci conosciamo (be', la mia memoria è pari a quella di un ornitorinco) e quindi mi presento: sono Tsukiakari, una bimba che sogna di essere spanordanese e vive in un mondo di unicorni, arcobaleni e caramelle (haters gonna hate). Ogni due/tre mesi la sottoscritta si becca una cotta stratosferica per tre o quattro di personaggi manga e altrettante pairing. La FudoFuyu è una di queste, attualmente. È una coppia fantastica e questo fandom ne ha bisogno ☆.☆
Bene, comincio a parerare! (?)
Mi piace molto Emis Killa, e a mio parere questa è una delle più belle, significative e toccanti canzoni che abbia mai cantato. Trovo che si addica fantasticamente alla FudoFuyu. È perfetta.
Un piccolo appunto: "Fuyuka" si scrive con la "y", non con la "j", perché deriva dal kanji "Fuyu", ovvero "inverno" ;)
La storia mi piace molto. Non credo che Fudou sia OOC, perché mi dà l'impressione di essere un personaggio che sa anche essere dolce (ma non troppo XD), specie con Fuyuka-chan.
Il tuo stile mi piace parecchio: è limpido, chiaro, semplice e piacevole da leggere. Però avresti potuto inserire più fatti legati alla coppia, visto che è una lettera d'amore e di "ringraziamento". La fanfiction in sé è un po' scarna, però è bella comunque.
La grammatica è impeccabile, e l'HTML è buono, ma sarebbe stato meglio scrivere le parti del testo della canzone in corsivo in modo da distinguerle meglio dalla storia.
Comunque si tratta senza dubbio di una fanfiction molto dolce e romantica ^^ complimenti, hai fatto un bel lavoro!
¡Adiós, churros y abrazos!
Tsukiakari

25/06/15, ore 09:48

Ciao Ale!
Ho letto questa fic è devo dire che è molto bella!
Qui hai rappresentato un Fudou molto diverso dall'anime e questa è un punto negativo perché ha una caratterizzazione precisa che in questa fic non è molto presente. Per me l'hai reso troppo dolce, ma potrei anche sbagliarmi. Penso che ti dovevi concentrare di più sul personaggio e non sulle parole che sono molto belle e descritte bene ma devono essere adattate da chi deve dirle.
Per il resto devo dire che è piacevole da leggere :)
Ci vediamo!
Passion