Over and Over - Scelte sbagliate
di Sophie_moore

28/07/15, ore 11:49

Una promessa è una promessa, no? Dunque eccomi qui!
Ho davvero poco da dire, perché questa ff è semplicemente meravigliosa. Sono una NaLu convinta, ma ciò non mi ha impedito di apprezzare fino in fondo la tua storia (anche perché amo lo yuri *coffcoff*)
Flare l'abbiamo conosciuta poco e niente nel manga, purtroppo, ma mi piace tantissimo lo sviluppo che le hai dato: mi sembra assolutamente plausibile, e ce la vedo davvero bene con un carattere così. Ho stra apprezzato la storia del riformatorio, di Savina (è un nome che mi piace, penso te lo ruberò, se posso XD), e dello shock provocato dalla sua morte; mi piace -again- come hai spiegato perché è arrivata ad avere quell'andatura ciondolante, la testa sempre china da una parte o dall'altra, e da dove nasce la sua violenza. Flare cambia con Lucy. Flare trova il coraggio di punire coloro che non solo hanno fatto del male a lei, ma anche alla persona più preziosa che ha. Flare riscopre una parte del suo carattere che prima hanno tentato di sopprimere.
Amo queste cose.
Lucy, dal canto suo, è completamente IC: riuscivo proprio a immaginarmela, il suo essere un po' insistente perché la sua amica cominciasse l'università con lei, dirle il suo nome, voler conoscere il cognome, sapere cosa fosse successo e perché non andò da lei quella sera. Ho adorato l'inserimento di Levy: spesso nessuno si caga la mia bambina bella, e se lo fanno è solo per farla trombare con Gajeel ( -.- ) ( ;~; ), ma l'amicizia di Lucy e Levy è molto bella, e ti sono grata di averla ricordata. In più hai anche riportato la situazione complicata con il padre, che è un punto cruciale della vita di Lucy e del suo carattere.
Sono davvero estasiata, se prima pensavo di avere qualche possibilità di vincere ora di sicuro non ne ho XD
Keep up the good job!
Allie~

27/06/15, ore 10:41

Ciao! Questa one shot è meravigliosa *^* Mi piace molto come hai legato Lucy e Flare, si sono conosciute mentre una stava rubando in casa dell'altra, è un'idea originale. Poi a me piacciono da sempre i personaggi che a causa della disperazione iniziano a diventare freddi e insensibili con le altre persone, ma conservano comunque la loro parte "buona" nel profondo e solo una persona è capace di tirarla fuori (in questo caso Lucy), quindi ho adorato Flare *w* Non ho trovato errori grammaticali e la storia scorre fluida. Bellissima, complimenti! Baci, Alessia♥

25/06/15, ore 22:47

Sono arrivata qui dal link del contest, attirata dalla coppia che ho iniziato a intravedere dalla saga dei giganti (seguo le uscite ita)..! Devo ammettere che quando dall'intro ho notato accenni a Cime Tempestose sono stata tentatissima di tornare indietro. (Io odio quel romanzo, e Heatcliff sopra di tutto..!). Ma sono andata avanti e sono felice di averlo fatto!
La storia è dolcissima e molto tenera e i momenti tra le due sono bellissimi! La festa in maschera è un colpo di genio soprattutto *-* Così abbiamo una Flare vestita da conte inglese e quindi da *sbav* (xD) e Lucy da principessa..! Però sono molto carine anche le loro interazioni da piccole, ma soprattutto mi hanno stupito quelle da adulte..! Il fatto che Lucy accetti ancor Flare (e lo trovo perfettamente OC) ora che è adulta, che non vede più il mondo con la tipica innocenza del bambino, non è scontato, ma Flare dimostra molto coraggio a provarci in questo senso! Mi spiace purtroppo che per restare OC con Flare, lei non riesca a reagire ai suoi 'fratelli'..!
Un'altra parte molto interessante è il momento con Savina (diamine! L'avevo intuito che stava per accadere t_t) ed è un buon modo per mantenere la Flare della storia in risonanza con quella del manga e darle quell'aria 'da pazza'.
Bell'aggiunta anche il particolare della sua andatura..!
In sostanza una bellissima one-shot, fluida e scorrevole, molto carina e dettagliata! ^^
Complimenti!

Spartaco

25/06/15, ore 15:04

Waaaaaaaa sono una grandissima nalu shipper è la mia otp assoluta, ma devo dire che ho sempre avuto un certo debole per la lucy x flare e non capisco perché nessuno ha mai scritto qualcosa :( sono felicissima che tu ti sia cimentata è una au originale, triste e intrigante, mi è piaciuta davvero tantissimo!!!! Spero che scriverai altro di questa coppia ( magari di più romantico) complimenti ancora!
A prestooooo
Sayaka

25/06/15, ore 14:26

eccomi, la prima di una -spero- moltitudine di recensioni. "spero" perché questo fandom in quanto a coppie é di vedute decisamente ristrette (e tu hai pure ucciso la NaLu... quanta stima per te ♥) ma questa one shot merita molto.
é stupenda, nonostante le tematiche delicate che hai scelto di trattare.
Flare é un personaggio speciale che tu hai reso alla perfezione.
le parti più significative sono sicuramente il trauma che l'ha resa così... ondeggiante e folle, e la lettera di Lucy che a me é piaciuta particolarmente perché l'ha portata al secondo punto di rottura: fare i conti con il suo passato, con i suoi sentimenti.
bellissima, come la parentesi di una Flare vampiro, a caccia non di sangue ma di quel porto sicuro che si é rivelata essere Lucy.
é tutto magnifico, sono senza parole.
non riesco a formulare pensieri coerenti che siano all'altezza di questo capolavoro ♥
spero che tanti altri leggano e ti recensiscano, te lo meriti.
complimenti sorellona ♥♥♥
adesso dobbiamo solo aspettare i risultato ^^
baci♥