Frey was her blood
di _Hikari

09/10/15, ore 11:19

Che bello trovare una fic su questo personaggio, molto secondario ma, a parer mio, comunque affascinante! Ammetto di esser rimasta incantata più dalla controparte televisiva, che è apparsa solo pochi attimi sullo schermo, della piccola Roslin. Sicuramente è merito dell'attrice che le presta il volto, la deliziosa Alexandra Dowling!
La fic è molto breve, ma va benissimo così: sarebbe stato controproducente, probabilmente, dilungarsi troppo.
Lo stile è semplice, però ben si adatta al pezzo ed alcune frasi mi sono piaciute davvero molto – per esempio quella sulla trota che non è nulla per Roslin, o la riflessione su Catelyn, che a breve perderà un altro figlio! Anche se personalmente, forse, avrei cambiato giusto qualche parolina qua e là.
In ogni caso è stato un testo apprezzato e spero di beccarti nuovamente in giro, sul sito! :)
Un saluto!

03/07/15, ore 12:13

Hola!
Ultimamente recensisco poco, ma appena ho visto il nome 'Roslin' mi sono fiondata sulla storia, perché è un personaggio che mi piace davvero tanto e anche io ci sto scrivendo sopra una storia per un Contest *.*
Ho adorato il fatto che si senta in colpa nei confronti di Edmure (sono una coppia che amo, questi due!), proprio come nei libri, ma che allo stesso tempo è perfettamente consapevole di appartenere ai Frey, quindi la sua letltà deve andare prima di tutto alla sua famiglia d'origine e di sangue.
E poi c'è il piccolo accenno a Catelyn, ai figli che ha perso, a quello che sta per perdere, e mi è piaciuto davvero molto che Roslin si soffermi su un particolare così, perché sa benissimo quello che sta per accadere.
Anche il lessico e lo stile sono perfetti, il primo è medio-alto, ma trovo che la storia sia fluidissima :3
Davvero complimenti, ho un debole per le fic che parlano di personaggi così poco considerati ♥
Alla prossima, un bacio

29/06/15, ore 22:27

Davvero carina questa fic.
Roslin è un personaggio davvero ignorato (non solo dai fan ma dallo stesso Martin), eppure a me piace molto.
Questa fic è davvero buona sai?
Cioè...tu hai saputo descrivere i sentimenti della nuova lady Tully in qualche rigo insignificante.
Poveretta davvero: il matrimonio è uno dei giorni più importanti nella vita e Roslin ha visto il suo trasformato in un mattatoio.
Continua così!
Complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas il lupo!

26/06/15, ore 23:23

Leggo sempre molto volentieri le storie sui personaggi minori e trascurati. Li trovo i più interessanti su cui scrivere, specialmente in una saga come quella di Martin in cui solo alcuni personaggi hanno diritto a un punto di vista: gli altri, gli "inesplorati", specialmente quelli marginali come Roslin, diventano terreno fertile per noi che amiamo scrivere, ed è sempre un bell'esperimento provare a dare anche a loro una voce.
Su Roslin la penso come te: lei è il mezzo, e nessuno nella sua numerosa famiglia si è mai soffermato a chiedere il suo parere sulle Nozze Rosse o a domandare il suo consenso. Lei doveva obbedire, tacere e fare il suo dovere. E io capisco che durante le nozze non sia riuscita ad esprimere il suo disagio se non con il pianto: secondo me avrebbe voluto avvertire Edmure, ma la paura di disobbedire alla famiglia ha vinto, e non la si può biasimare. Se avesse parlato non è detto neanche che Edmure e gli altri si sarebbero fidati del tutto di lei, visto che, come fai notare saggiamente nel titolo stesso della storia, "Frey was her blood".
Ho amato molto la parte in cui Roslin guarda Catelyn e si addolora sapendo che dovrà perdere un altro figlio: da donna, da futura madre, solo lei è stata in grado di capirla.
Solo una piccola nota: l'articolo corretto per "zefiro" è "lo", non "il" ;)
Un ritratto perfetto di Roslin in poche pennellate, ci vorrebbero più storie di questo genere sui personaggi dimenticati :)

25/06/15, ore 20:36

Buonasera :3
Come promesso, eccomi qui a recensire questa breve ma stupenda fic.
Come te, anch'io sono sempre rimasta affascinata dai personaggi secondari, perchè sono quelli che non vengono mai descritti come vorremmo e dei quali, spesso, sappiamo poco e niente. Ad esempio, uno dei miei personaggi secondari preferiti è Loras Tyrell. Mi piacerebbe tantissimo che Martin scrivesse un capitolo dal suo punto di vista, ma la cosa mi sembra improbabile.
Comunque, sono andata leggermente fuori tema. Pardon ^^'
Dicevamo... avendo un'attrazione per i personaggi secondari, come potevo non innamorarmi della tua flash-fic! I Frey sono una di quelle famiglie molto disprezzate, a mio parere, dalla maggior parte dei fans di GoT a causa del suo principale esponente, Walder Frey. Ciò, però, non vuol dire affatto che tutti i componenti siano marci e crudeli come lui.
La scena delle Nozze Rosse è stata una di quelle che - quando la vidi per la primissima volta - mi ha turbato più di ogni altra, specialmente perchè ho iniziato a leggere i libri dopo aver visto la serie tv e la morte di Cat e Robb erano una delle poche morti che, fortunatamente, non mi erano state spoilerate prima che iniziassi a vedere la serie tv (come è capitato con la morte di Ned o di Joffrey... maledetto internet ._.) e vista dagli occhi di Roslin dev'essere stato ancora più traumatico.
Personalmente, ero più che certa che lei non avesse idea del piano del padre, ma era poco plausibile forse. Non lo so, vedendo la puntata, mi è sembrata una ragazza talmente dolce ed innocente (strano, per qualcuno nato da Walder Frey) che non ho immaginato neanche per un secondo che lei potesse essere una complice. Che poi, complice si fa per dire. Nel mondo di GoT le donne sono considerate solo come strumenti, principalmente per dare alla luce figli, quindi la povera Roslin ha semplicemente fatto il suo dovere: ha sposato l'uomo che suo padre le ha detto di sposare.
E' solo una ragazzina innocente e tu hai reso assolutamente palpabile la sua paura e la pena che ha provato nei confronti di Catelyn, che stava per perdere un altro figlio, e di Robb, al quale stava per accadere ciò che è accaduto.
Penso che tu abbia fatto davvero un ottimo lavoro, perciò non posso che farti i miei migliori complimenti per tutto; a partire dallo stile piacevolmente scorrevole, all'originalità di questa fic e all'italiano corretto ^^
Spero che continuerai a scrivere su GoT, perchè sei veramente una delle scrittrici che preferisco su questo fandom!
Un bacio.
-N.
(Recensione modificata il 25/06/2015 - 08:37 pm)
(Recensione modificata il 25/06/2015 - 08:37 pm)