Un tavolo per quattro
di Isidar Mithrim

31/03/18, ore 20:15

Fantastica ff, sto leggendo solo ora purtroppo. anche io la immaginavo più o meno così XD

16/12/16, ore 23:49

ho trovato qst ff x caso ma m è piaciuta molto,anche se nn ho capito come s sia passato dal parlare dei soldi dei maghi ad animali fantastici come i draghi!forse è dovuto al fatto ke è da molto ke nn rileggo i libri d hp,potresti dirmi da quale libro proviene il pz d pg che c'è alla fine come screenshot

26/12/15, ore 15:08

[Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 5.0" del gruppo facebook 'HPeace&Love]

Buonasera dal tuo Babbo Natale segreto :)

Bellissimo slice of life. Ultimamente mi sto avvicinando un po' di più ai retroscena dei malandrini/Lily... e devo dire che questa storia mi è piaciuta molto.
Simpatica al punto giusto senza risultare banale... meglio non addentrarci sui contenuti di Pottermore e le ultime dichiarazioni della Rowling, verrebbe qualcosa di immensamente lungo xD

Ancora complimenti.

Un saluto spettinante,

James.

31/08/15, ore 17:34

Recensione premio

Io ti dico sin da subito che fila nelle ricordate. Ho riso dall'inizio alla fine! Epico, semplicemente epico l'atteggiamento di ogni personaggio! Appena ho letto l'introduzione sono subito corsa a leggerla. Devo dire che in questo caso ho adorato James, ho parteggiato per lui dall'inizio fino alla fine, anche se le lacrime di Lily hanno smorzato un po' la mia allegria. Penso che lei ci tenesse sul serio a essere apprezzata dalla sorella, nonostante fosse consapevole del suo disprezzo per la magia e tutto ciò che la riguarda. A tal proposito... la sparata dei draghi! Sono morta dal ridere. Immaginavo che i Dursley se ne sarebbero andati, ma credo che Petunia, sotto sotto, si faccia influenzare molto dalle decisioni di Vernon e che quindi le sarebbe piaciuto restare. Sotto sotto, ma le sarebbe piaciuto. Non so perché ma ho sempre immaginato che lei, magari anche inconsciamente, fosse incuriosita da James, se non addirittura attratta. La tua storia mi ha messo voglia di leggerne altre incentrate su questo argomento, mi è dispiaciuto arrivare alla fine. Come sempre ti faccio tanti complimenti per la credibilità e l'originalità con cui riesci a narrare episodi mancanti. Bravissima!

31/07/15, ore 16:33

Quando hai pubblicato questa shot mi era capitata per caso sott'occhio e lì per lì l'avevo trovata geniale, ma poi chissà come mi sono dimenticata di darle uno sguardo finché - questa mattina - mi è tornata in mente, non so come!
Non so se già sai che amo da morire la coppia Lily/James... ogni volta che leggo di loro mi viene un misto di sorriso e tristezza. Beh, forse non ti interessa, ma è proprio con questa sensazione che ho iniziato a leggere la ff.

"Il ragazzo la sorprese con un lieve bacio a fior di labbra, che rasserenò Lily." ecco, scene come queste poi mi fanno anche scendere una lacrimuccia, tanto per... (probabilmente loro sono una delle poche coppie per cui mi emozionerò sempre troppo facilmente! u_u")
" le labbra strette tra i denti e ogni fibra del suo essere concentrata nel rimanere serio" sappi che mi è scappata una risata solo nell'immaginarmi l'epressione di James! ahahha
La storia mi è piaciuta davvero tanto! Come sempre, le descrizioni sono perfette e il carattere dei personaggi assolutamente azzeccato. In alcuni punti ho trovato James davvero un po' troppo irritante... forse mi sarò immedesimata troppo in Lily? Pur sapendo come sarebbe andata a finire, il finale mi ha lasciata sconfortata, pensando alla preziosa occasione di Lily, per far pace con la sorella, persa.

Ti segnalo che qui "la facilità con James riusciva a ignorare" ti sei persa un "cui"; e qui "domanda per chi come non conosce" probabilmente un "noi".

Un bacio e alla prossima!^^
Giulia

17/07/15, ore 17:19

Ciaooo di nuovo io xD Adoro questa storia! Tu conosci benissimo i personaggi inventati da J. K. Rowling. Sei per caso sua amica? :)
Se sì me la presenti?
Mi piace molto come descrivi tutti i personagigi, non parlo fisicamente, diciamo che nonostante lo fai comiqnue sia nel sentirli nominare già uno va ad immaginarseli, grazie o per colpa ( a seconda dei punti di vista) dei film. Ma i caratteri li fai benissimo. Quando ho letto a prima riga 'sornione' per definire James ho pensato: 'E' proprio lui' xD
Credo che l'idea d quest appuntamento a quattro sia adorabile ma che sia andato diciamo un opò male, vero?
D'altronde con James niente è come dovrebbe essere, diciamoche lui i mette sempre un pizzico di sè!

-Hanna

14/07/15, ore 19:56

Ciao cara Isidar! Rieccomi a fare un giretto sulla tua pagina!
Oh, anche io amo alla follia i Missing Moment, e il canon, e perciò grazie per avermi dato questa storia come riferimento! Sono troppo contenta che tu riesca a lasciare i personaggi tali e quali a come li ha creati la Rowling, senza stravolgerli, ma trattandoli con cura, insomma ahah^^
Pensavo proprio di scrivere su questa coppia, e la tua storia mi ha fatto venire un'idea... grazie per averla scritta, perchè lo amata davvero. Come si può non amare Lily e James? Semplice, nello stesso modo in cui uno non può non odiare i Dursley.
Li hai caratterizzati tutti a meraviglia, inutile che lo stia a ripetere, ma sei BRAVA!
Ah, ora che ci penso, come ti chiami su Pottermore? Io GufoQuest732, era da un po' che ti volevo chiedere l'amicizia ahah ^^'
Ad adesso ;)
Chiara

28/06/15, ore 18:31

Finalmente riesco a recensire questa One-shot! L'avevo già letta ieri ma purtroppo il tempo per recensire è stato nullo a causa degli esami Q_Q dato che ho l'esame domani in questo momento dovrei studiare ma proprio non ho resistito, dovevo rileggerla e recensire XD
Per fortuna che hai scritto in fb che non riuscivi a scriverla! È fantastica, l'ho adorata!! Sei stata davvero bravissima a creare una storia da quelle poche informazioni che ci ha dato zia Row, complimenti ! I personaggi sono completamente OC e ho odiato Vernon e Petunia più che mai.. E anche Minus (lo so, non c'entra niente.. Ma ogni momento è buono per odiare Minus XD) !
Alla prossima !
Baci,
Mirta
(Recensione modificata il 28/06/2015 - 06:31 pm)

27/06/15, ore 15:08

Non bazzico spesso nel fandom, ma oggi, complice la nostalgia per i libri che hanno segnato la mia infanzia e mi hanno rubato il cuore, sono approdata in questi lidi ed ecco, ho trovato la tua storia.
Oh, ma è carinissima! E sì, perfettamente verosimile... Tutti sono perfettamente IC, e mi complimento con te per l'attenzione a ogni singolo dettaglio... Perfino al modello giusto di scopa hai pensato!
Io non sono iscritta a Pottermore, perciò non conosco questi dettagli deludenti (e a dire il vero mi piacerebbe molto saperne di più, se ti va XD) ma deludenti o no, la storia è perfetta!
James fa morire dal ridere... I trapani per fare i buchi alle orecchie... Oddio! E quel modo di fare scanzonato e un po' strafottente, sì, è proprio lui!
E Vernon... "L'alcol è l'oppio dei popoli"... Toh, mio caro Vernon, mai avrei pensato di sentirti citare Marx, seppur in maniera "distorta"! XD.
Ti dirò, vedere James e Vernon vicini mi ha dato da pensare: è la prima volta che penso che le due sorelle Evans si siano scelte due compagni che, seppur in modo diverso, sono pur sempre boriosi e pieni di sé. Forse, in fin dei conti, qualcosa in comune l'hanno anche loro! (Non voglio essere avadakedavrizzata per questo, per carità XD) però, a conti fatti, la somiglianza resta minima... Perché Vernon è un buzzurro (e son gentile) mentre James sì, è pieno di sé, fa sciocchezze, scherza (a volte pesante,ente, neh, Severus? XD) ma alla fine si rende conto dei propri errori, come in questo caso.
E' tenerissimo mentre consola Lily in lacrime... Lily che, ora lo sa, non riuscirà più a riavvicinarsi alla sorella.
Ok, temo di aver fatto solo un tremendo sproloquio e me ne scuso...
Ti faccio davvero i miei più sentiti complimenti, storia leggera, divertente ma con una sua profondità, e dalla quale si evince un amore sconfinato per le opere della Rowling... Amore che non può che commuovermi!
aA presto

Melianar

27/06/15, ore 14:18

Ricostruzione più che verosimile, direi. Vernon Dursley è più odioso e borioso che mai e Petunia nasconde la propria invidia dietro l'orrore nei confronti della "diversità" dei Potter. Il personaggio meglio riuscito è caratterizzato, direi, è James. Di certo non era sua intenzione rovinare i rapporti già incrinati con la nuora e il marito di lei, ma proprio non è riuscito a trattenere la sua vena malandrina. In ogni caso, Vernon e la sua pomposa arroganza lo meritavano!
Probabilmente ho avuto già modo di dirtelo, ma repetita iuvant: adoro il tuo stile di scrittura, fluente e piacevole. Brava!
Alla prossima.
Baci,

Hera

27/06/15, ore 13:58

Ciao grande strega!
Mi presento, sono Helen, Grifondoro fino al midollo (ok, un pochino Serpeverde...), e grande appassionata di...beh si capisce.
Questa storia è semplicemente fantastica.
Io amo James Potter. E non perché è un figo. Lo amo, punto è basta.
Odio Vernon Dursley con tutto il mio cuore, mentre Petunia un po' mi fa pena.
Ma James che tiene testa ai Dursley in questa maniera...mitico. Semplicemente mitico.
Scrivi benissimo, complimenti!
Ora vado! ;)
Baci!
Helen

27/06/15, ore 12:47

Leggera e divertente questa one-shot. Avevo già letto qualcosa di simile in passato e, dato i protagonisti coinvolti, non si fa fatica a credere che ci sia da sorridere xD
Certo, James ha decisamente calcato la mano con Vernon, e dal momento che Lily si era tanto raccomandata per un comportamento più appropriato, spero proprio che gliela faccia purgare un po' questa serata disastrosa...
Alla prossima ^^

27/06/15, ore 11:52

Ciao, Isidar!
L'ho trovata proprio divertente! L'elemento che mi è piaciuto di più è stata la caratterizzazione di James; difatti, nonostante la storia sia ambientata dopo Hogwarts, non gli hai rifilato un atteggiamento da uomo vissuto e maturo che non ha più nulla in comune col ragazzo che è stato a scuola. Ho notato che delle volte si tende un po' a enfatizzare il famoso cambiamento subito al settimo anno di cui ci parla la Rowling. Il tuo James è anche il mio James, lo immagino anche io così: irriverente, sempre pronto ad agire prima di pensare! (Il fatto che Lily e James mi ricordino Fred e Hermione, poi, consacra il mio amore per i piccoli battibecchi tra James e Lily che hai inserito!)
I Dursley sono spettacolari! Odiosi e incapaci di guardare oltre la punta del loro naso proprio come nei libri! Vernon, in particolare, in poche battute ha messo in mostra tutto l'astio che coverà a vita nei confronti dei maghi - indovinatissimi quei piccoli momenti di invidia quando crede che James sia effettivamente più ricco e bene inserito di lui nella società!
Lily è messa un po' in ombra, è vero, ma anche io credo che in una situazione del genere non avrebbe potuto tener testa all'esuberanza di James. Ho trovato coerente anche lo sconforto finale, perché sono convinta che Lily non abbia mai realmente compreso del tutto l'astio della sorella nei suoi riguardi, che non abbia mai pensato che fosse davvero "eterno".
Lo stile è molto lineare, molto in linea con il tema e il genere della storia, quindi complimenti per la scelta!
Non sono iscritta a Pottermore, quindi non so a quali rivelazioni deludenti tu faccia riferimento, ma se il risultato è stato questo missing moments, ben vengano le dulusioni post-rivelazioni!
Complimenti!

Rosmary

27/06/15, ore 11:38

come si fa a non amare James, come?? No, spiegatemelo! Bellissima ho riso da morire per le chele di acromantula anche se non penso si possano mangiare XD
Divertentissima, complimenti