Solo un'altra vittima
di Edmond Dantes

17/08/15, ore 16:53

Ammetto che non seguo Harry Potter, anche se è da tempo che volevo iniziarlo, e questa drabble è stata un motivo più che valido. Scritta davvero bene. Protagonista fredda, che non si cura di chi abbia colpito. In fondo, è solo un'altra vittima. Mi è piaciuta tanto!!!

Pika/Lilith (come promesso!)

28/06/15, ore 11:33

Ho trovato l'idea espressa dalle frasi finali davvero molto interessante, stimolante. Si evince bene il dolore/rimorso di Piton per il gesto fatto. Inoltre non avevo mai fatto mente locale sul fatto che Piton vedesse solo un altro Harry.
Detto ciò, conclusione esclusa, confesso di non essere rimasta strabiliata dallo stile della drabble, che ho trovato un po' piatto, limitandosi a dire cosa succede e facendolo senza particolare verve, diciamo. Ad esempio, già qualcosa come 'Un lampo di luce, uno zampillo di sangue e un pezzo ci carne vola via" sarebbe stato più di impatto di "vedi uno zampillo etc". Ho avuto l'impressione di una bella idea un po' sprecata per questa mancata ricerca stilistica. Bada bene, non sto dicendo che lo stile dovesse essere più elaborato o il lessico più aulico, assolutamente: solo che è poco incisivo.
Inoltre non mi convince la questione sul numero di Mangiamorte (un po' perché non credo fossero così tanti, un po' perché mi lascia perplessa che Piton non sappia con chi è andato in missione, a maggior ragione essendo il braccio destro di Voldemort). Credo avresti potuto semplicemente dire che il suo volto è nascosto dal cappuccio...
Infine, mi concedo un ultimo consiglio: per quanto l'introduzione risulti accattivante (è proprio quella che mi ha attirata), credo sia un peccato bruciarti la parte migliore della drabble così. Insomma, io non anticiperei mai il finale ;)

Sperando di esserti stato d'aiuto e non d'intralcio,
Isidar^^

28/06/15, ore 09:56

Che bella drabble!
Non avevo mai letto di questo momenti dal punto di vista di Piton, e mi ha fatto davvero piacere scoprire che qualcuno l'abbia narrato :)
Le parole finali sono dure, fredde, di chi è abituato a fare del male, ma vorrebbe fare di tutto per evitarlo.
Complimenti!