Katniss non sbaglierà questo tiro.
di Jim2233

11/07/15, ore 22:24

Ciao, sono qui per lo scambio su fb :)
Parto dicendo subito che non ho mai letto nulla su Johanna, non è tra i personaggi che preferisco, anche se la sto rivalutando. Mi sembra importante dirtelo perché non mi sono mai concentrata molto su di lei e sul suo modo di pensare che qui hai descritto.
E mi è piaciuta questa storia, è breve ma colpisce con forza per le parole che usi, nel posto giusto al momento giusto.
Soprattutto bello il confronto che hai fatto tra Johanna e Katniss, che sono molto diverse eppure incredibilmente simili, e solo tra loro possono capirsi, perché sanno cosa significa essere un vincitore dei Giochi e cosa questo comporta.
Complimenti, a presto!

Vic

10/07/15, ore 16:12

Ciao !
Sono qui per lo scambio di recensioni.
Devo dire che la Johanna qua descritta è molto fedele all'originale, ma non so se si era effettivamente pentita di aver detto di sì ai nuovi giochi ... non lo so, fossi stata lei avrei alzato la mano a favore anche io. Penso sia normale covare molto odio, con tutto quello che hanno passato a causa di Capitol. Ma questa è solo una mia visione delle cose ...
I pensieri qua scritti della Mason sono perfettamente coerenti col personaggio ed alla fine sembra proprio di vedere il suo tipico sorriso strafottente. Probabilmente la Coin la infastidiva di certo perché stava diventando simile a Snow oppure perché aveva preso il potere sui Distretti e forse Johanna voleva finalmente essere libera.
Sono d'accordo anche sull'affinità tra Katniss e Johanna: dopotutto, sono entrambe delle Sopravvissute, certe cose ti legano nel profondo. Solo chi passa attraverso i Giochi può capire.
Scritta bene, nulla da ridire sulla grammatica, punteggiatura e stile. Ottimo lavoro, a presto !
La tua Rora-chan

09/07/15, ore 11:45

Sono qui per lo scambio recensioni. A bruciapelo posso dirti che forse devi ridurre di un po' il font, mi sono spaventata quando ho visto scritto così grande ( ti consiglio un 16 che su EFP è abbastanza grande )
Tornando alla storia... io amo Johanna e amo tutte le volte che nelle ff si usa "il metodo di Katniss", quello dove si ripete le proprie certezze per non impazzire.
Amo il modo in cui scrivi dei pensieri di Johanna ( quante volte ho ripetuto questa parola, diventa preoccupante... ) e il momento che hai scelto. Quando Katniss uccide sia Snow che la Coin. Johanna si rende conto che loro due ( Snow e Coin) sono decisamente troppo uguali ed è soddisfatta dell'operato di Katniss.
Complimenti per la storai mi è piaciuta.
Alla prossima
Balder Moon

08/07/15, ore 23:30

Sei riuscito ad immedesimarti molto bene nella mente di Johanna (che, tra l'altro, è uno dei personaggi che più ho amato, l'avessi storpiata sarei stata in grado di fulminarti, lol.) e il lettore non fatica a sentire i pensieri come se fossero suoi. Ho apprezzato anche la scelta del tema e la parte in cui realizza che forse "qualcosa" non quadra come dovrebbe, inoltre il sollievo che si percepisce alla fine è un ottimo scioglimento per la storia. Il linguaggio schietto e senza troppi fronzoli si adatta molto bene al personaggio e non ho incontrato errori grammaticali nè sintattici, quindi ottimo lavoro ^^

28/06/15, ore 12:16

Ehilà! ;D
Ma che bello, apro EFP e mi trovo una bella storia nuova di zecca con protagonista la mia adorata badass! ♥
L'idea di base mi piace molto, è interessante... i pensieri della grande Johanna Mason nel giorno dell'esecuzione del presidente non è roba che si legge tutti i giorni! *^* Inoltre è scritta molto bene, senza errori e con uno stile chiaro e sineare, piacevole da leggere! ^^
Le parole della vincitrice del 7 mi sono sembrate molto coerenti con il suo personaggi, soprattutto quando sottolinei che per capire lo smarrimento interiore ed i pensieri di un vincitore bisogna esserlo a nostra volta! E poi l'ultima frase rivolta a Katniss... OMG!! *-*
Complimenti, subito tra le preferite! ;)

Un abbraccio ed alla prossima! <3
Everdeen Robin