Marguerite
di orny81

23/04/20, ore 18:31

quando li vidi partire il 13 luglio capì che quella era l'ultima volta che li vedevo.
questa frase mi ha fatto venire gli occhi lucidi. Accade ogni volta che mi immagino qualcuno pensare che è l'ultima volta che vede qualcuno!

sempre forse avrei dovuto bloccare mio marito da quest'idea malsana di farla vivere come un uomo ma sicuramente non avrebbe conosciuto Andrè e soprattutto l'amore.
anche questa frase mi ha fatto venire gli occhi lucidi

Mi sono molto piaciuti questi pensieri di Marguerite! Davvero ora che ho letto questa mi sembra quasi come se avesse pensato lei davvero queste cose, faccio fatica a realizzare che è una storia inventata perché automaticamente pensando a lei ora con la tua storia mi sembra quasi come se lei davvero ha pensato queste cose, soprattutto quando li vede per l'ultima volta!! Quindi sei stata davvero bravissima!!! Straordinaria poi l'idea di come è stato descritto il padre di Oscar, giovane! Affascinante e passionale!!

Oserei dire che siamo un po tutti così, poi purtroppo con gli anni, le cattiverie e le delusioni della vita, ci trasformano 😢
(Recensione modificata il 23/04/2020 - 06:36 pm)

11/09/15, ore 20:33

Mi sembra un'ottima idea quella di dar voce a Marguerite, che ha un ruolo così marginale sia nel manga che nell'anime.
E' bello seguire i suoi pensieri così come tu li descrivi.
Non hai pensato di scrivere una storia a capitoli in cui descrivere più approfonditamente la vita della figlia dal punto di vista della madre?
Sarebbe molto interessante.
Ti abbraccio
Sara

30/06/15, ore 15:07

L'avevo letta sabato. Bella sotria, per questo personaggio come dici tu secondario e un poco dimenticato. MA una grande mamma molto affettuosa. Con tanti sensi di colpa.

A presto

28/06/15, ore 16:11

Povera Madame che ha visto il sentimento del marito, di cui era molto innamorata, svanire a causa del mancato arrivo dell'erede maschio...sei stata davvero brava a descriverci i suoi sentimenti...a presto!

28/06/15, ore 14:53

Ornella, sei stata molto dolce e delicata nel dar voce alla madre di Oscar. ...veramente un ritratto al limite del poetico che smuove commozione in chi legge! ! Bravissima!!!!
Sandra
P.s. In uno dei miei prossimi capitoli ci sarà un accenno a questa madre che avrebbe meritato maggior spazio nell'anime.
(Recensione modificata il 28/06/2015 - 02:57 pm)

28/06/15, ore 13:14

Ho apprezzato molto questa storia dedicata ad un personaggio minore, mi piace leggere storie dedicate ai personaggi di solito trascurati; madame è sempre stata in disparte, ma ciò non le ha impedito di provare dei sentimenti forti.

28/06/15, ore 11:58

Personaggio spesso nell'ombra, i cui pensieri e azioni meritavano giustamente un approfondimento e lo hai svolto in maniera splendida!

28/06/15, ore 09:47

Ciao Orny. Bella l'idea di dare voce alla mamma che è sempre stata trascurata...
Allora Madame e il Generale sono tra i pochissimi fortunati che non si sono sposati per un matrimonio imposto ma si erano già innamorati prima!!
Insomma un buon inizio... peccato che il loro rapporto si fosse rovinato con la nascita di ben 6 figlie femmine!!!
Brava Orny. Un abbraccio.

28/06/15, ore 09:27

Bellissima Orny! La parte finale , come sempre regala qualche lacrima... Sono felice che tu abbia descritto i pensieri della madre di Oscar...quasi sempre messi in ombra dal padre. Brava e scrivine tante altre!!!