Kokoro no Kiseki
di Osage_No_Onna

29/06/15, ore 13:22

Hey! Ci si risente! E non so in quante recensioni te l'avrò già scritto.
Dunque dunque dunque e anche questo sa di già letto, la nostra Sixth, da brava protagonista qual è, sta per cacciarsi in un guaio con la G maiuscola - e non c'è da contare su Tron, secondo quanto hai scritto in quel post su Faccialibro (e che ho letto oggi perchè dovevo controllare che la proffi di scienze non avesse messo qualche avviso dei suoi sul gruppo di classe...tutti noi ce li abbiamo!). E, da super-brava protagonista qual è, legge nientemeno che Catullo!
Okay, non sarò una fan dei neoterici, ma apprezzo davvero quando qualcuno cita delle "fonti scolastiche", a dimostrare che quello che studiamo non è solo perdita di tempo ma anche fonte di ispirazione, per così dire. Great job!
Cooooooooooooomunque, gli Arclight mi sanno tutti di aria da complotto nascosto - e, a proposito di complotto: guarda chi non si intrufola di nascosto nel loro appartamento? Quel gatto/conoglio/qualsiasicosasia di Kyubey! Sarà mica in combutta con Tron? Nooooo, certo...
E i nostri beniamini di Slash (che, ripeto, sfortunatamente non conosco come serie) che si organizzano per un trasporto interdimensionale! Ammetto che Moon, l'astrale che fa da partner a Tomoya dal nome impronunciabile, in questo capitoletto svela un po' del suo lato "da spocchiosetta", ma è un personaggio che mi sta davvero simpatica, non preoccuparti ^^ Poi, mi sembra proprio di aver capito - ma questo già dalla tua long con Hoshiko - che hai delle idee ben precise sul mondo Astrale e che divergono in parte dal canon della serie, ed è un altro particolare che apprezzo molto: io sono una di quelle che, se si può, stravolge ogni aspetto possibile della serie in questione se non è stato spiegato o mostrato (e infatti, del mondo Astrale non abbiamo visto che quattro fessacchiotti ridotti a stracci, la povera Ena che ne passa di tutti i colori nonostante sia blu/azzurrina e il magniloquente Eliphas, che tanti fulmini e paranoie pure lui se li poteva risparmiar).
Bene, nel capitolo in sè non mi pare di aver visto errori, anche se...in questa recensione, non mi sono espressa sul rapporto tra Yumiko/VI e il trio di fratelli Arclight (chissà che aspetto doveva avere la mamma, se sono usciti fuori uno diverso dall'altro! Ma è sicuramente un'altra trovata geniale dei registi per non far capire da subito che erano fratelli e tanti saluti alla genetica.) e neanche sui ragazzi "interdimensionali", e per due ragioni: la prima è che devo andare a rileggermi i capitoli precedenti, essendo passato un bel po' dall'ultima volta che sono stata qui e non vorrei fare strafalcioni (anche se forse ne avrò fatto già qualcuno...ehm...), mentre la seconda riguarda il fatto che gli Arclight rientrano tra i personaggi di ZEXAL che - TIPREGONONUCCIDERMI - non mi hanno colpito granchè, anzi, a dire il vero li ho trovati un po' stereotipati - il maggiore freddo, il mezzano sbruffone e il minore gentilissimo -, ma ho apprezzato la conoscenza che hai dato a Five su Lucrezio!
Ordunque! Quanto dovevo dire, sembra essere tutto qui, ma sicuramente ho dimenticato qualcosina.
Rimedierò al prossimo capitolo!
Stellaskia (in trip da collegamenti per l'esame orale che avrà DOPODOMANI!)

P.S.: lo chiedo a te perchè, ammetto, sei la prima che mi trovo davanti a cui posso chiederlo: perchè gran parte dei personaggi "cattivi" (come No.96, Vanitas di Kingdom Hearts, Hisoka di HunterxHunter...) hanno le iridi gialle?

29/06/15, ore 01:48

Ciao,la tua storia mi attira sempre di piu e Yumiko..beh la adoro.Ho seguito anche The Red Apple and the Wild Cornflower e quindi mi piace sempre di piu'.In merito alla fatica cge hai fattp per scrivere quest'ultimo chappy..Avrei un consiglio :per ogni capitolo che scrivi prova a immaginarto come potrebbe continuare la storia e valuta ogni alternativa cosi da avere una scaletta mentale di cio' che andrai a scrivere nel prossimo capitolo e non dovrai fare i conti con il blocco dello scrittore.Oppure,il metodo che uso io e' di scrivere prima la storia e poi pian piano pubblicare i capitoli cosi' da aver ben chiaro come dipanare il filo della storia.Ciaooooooo