Quasi Come Veleno
di JustBigin45

13/06/16, ore 21:48

Ciao!!! 😊
Ma che bella questa poesia!!! Splendida! Semplice, chiara, ma estremamente forte e coinvolgente! Incredibile come le giuste parole, abbinate in modo corretto e scelte con cura, possano trasmettere emozioni.
Hai davvero talento, Bigin! La poesia mi piace tanto tanto e, come sempre, invidio questa perfetta musicalità :) Naturalmente, la strofa che preferisco, quello a mio parere più forte, è la seconda. Bellissimo, più lo leggo più me ne convinco. Questa consapevolezza di essere un "leone che ha paura" mi ha rapito. E poi il particolare della scrittura, la frase, questa frase distruttiva...complimenti!!!
La poesia rientra nelle mie preferite, niente da fare.
Tanti complimenti Bigin! Continua così!!!
A presto 🌺

06/05/16, ore 15:19

Ciao :)
Mamma mia, che ritmo!
Vorrei rileggere diecimila volte questa piccola poesia. E' travolgente!
Ho adorato il suo ritmo e la sua musicalità. Sai che mi è parsa il testo di una canzone rap? Stupendo! Mentre leggevo, quasi mi veniva da canticchiarla.
Ok, io ti faccio un applauso! Ottimo lavoro, davvero. Ti stimo, per tutto! Hai un grande talento.
I miei soliti complimenti :)
Buon pomeriggio e a presto :)

06/07/15, ore 20:18

Immancabile capolavoro,
corredato da versi sublimi e colmi di velato sentimento e pensiero incline ad un autentica predisposizione per il melodioso, l'armonico ma anche il suo contrario, per contrasto ad una vita che è veleno, che è leone in gabbia, ma anche e soprattutto speranza.
Bravissima Bigin, il mio voto non può che essere dieci con lode.
Sei superlativa in ogni tua esposizione.
Un saluto immancabilmente cordiale e affettuoso
con tantissima stima
aggiornami presto sulle tue nuove opere
con affetto
Paolo

06/07/15, ore 20:16

Wow, questa è veramente una poesia dal significato veramente profondo che rispecchia molto bene il rapporto di amore tra due persone distanti fra loro. Mi piace soprattutto l'ultima strofa perchè è quella che con bellissime parole, racchiude l'intero significato del testo.
ciao, Mark01

02/07/15, ore 20:50

La distanza, che cosa orribile. Quella sì che crea un muro, proprio come i silenzi.
Bellissima la frase: sono un leone che ha paura, mi ha davvero colpita.
Anche qui complimenti,
presto leggerò anche altri tuoi componimenti!
(Che rima, eh?)

01/07/15, ore 15:11

Capisco molto bene questo tipo di sensazioni, come una morsa chè ti tiene nel profondo, stringe e se tiri per toglierla fa male. personalmente aiuta a crescere anche se la cicatrice resta, sono parole toccanti chè mostrano la sensibilità dell'autore, forse un pò breve ma cmq significativo.
Brava, complimenti sinceri.

30/06/15, ore 14:17

Ciao!!
Questa tua poesia è davvero bellissima! Sei bravissima a scrivere :) Secondo me hai un talento innato per la scrittura, sono una tua fan :D
Le rime sono molto belle e poetiche e mi piace la "fragranza" delle parole, il rumore dei suoni che usi. Complimenti :D :D
Un abbraccio!

Laura

29/06/15, ore 22:20

Non posso non passare dopo tutto quello che hai fatto per me ;)

"Sono un leone che ha paura" è senza dubbio il verso con più effetto di tutto il componimento, senza togliere nulla alla poesia in generale.

Gli ultimi versi li provo spesso, essendo una persona a me cara distante diverse centinaia di km...

Alla prossima,

Frenz

29/06/15, ore 20:42

Intensa, sembrerebbe quasi banale, ma così non è. Il passo iniziale sembra portare al caos, tuttavia il concetto chiave personalmente è quello che scrivi: "questi silenzi fanno da mura". Ho trovato in questo passo la mia chiave di lettura, i muri ovviamente non permettono a nulla di entrare, così come a nulla di uscire. Il fatto che ti auto definisci come un leone ( emblema primo della forza ) che ha paura ( il sentimento forse più brutto ) lascia intendere che c'è stata sofferenza. La sofferenza che da sempre è caotica, mi libera la strada per il primo e l'ultimo verso che se letti in sequenza: "Parole confuse,
frasi offuscate.
Persone intruse
in giornate malate.
Odio, amore
e arroganza:
questo veleno
è la tua distanza "
Darebbero già soltanto così un quadro abbastanza rabbioso. Aggiungendo il corpo centrale hai dato una "carezza" all'opera, rendendola più profonda, più esplicita e più poetica. Brava, commento sempre positivo. Mauro

29/06/15, ore 20:37

E mi sono buttato tra le braccia della poesia appena me l'hai detto.
Ella mi ha preso con dolcezza, rimanendo affascinato come sempre, dalla tua bravura.
Ok ora sono serio X) Dal titolo mi aspettavo qualcosa sulle persone, però la fine parla dei sentimenti e fin qui ok.
Le tue poesie mi danno sempre un senso di carica e ispirazione, prometto che ricambierò queste emozioni nei miei scritti, hai talento Ary, non mi stanco mai di ripetertelo, il tuo talento è unito al fatto che sei speciale. Tu apprendi, tu ssssai... Questo era in onore di Voldemort, la esse lunga, lui e i serpenti (?) Vabbo hai capito, sai che non sono mai completamente serio.
Cooomunque, ho una forte ispirazione per scrivere, quindi scappo!
Ci si sente!

PS: Ancora complimenti, il numero 1 per te è poco XD

29/06/15, ore 20:18

Ciao!!
Come sempre nelle tue parole trovo che ci sia grande ispirazione, grande poesia ed anche un concentrato importante di emozioni forti.
Adoro come è scritta questa tua Poesia, adoro la sintassi da te usata, così come le rime e le assonanze che regalano al brano ritmicità e la cadenza è bellissima.
Inoltre, l'immagine del leone è superba davvero, geniale nel suo impatto e nel suo ruolo nel tema, davvero complimenti!
Il passo finale "Questo veleno / è la tua distanza" ritengo sia la fine perfetta per questa tua Poesia. Mi piace tutta, dall'inizio alla fine e nella sua immediatezza e semplicità (che non vuol dire assolutamente banalità, anzi, la tua poesia credo abbia una originalità da applauso) convince il lettore a rileggerla più e più volte.
Complimenti davvero!!
AndreaMesso45