Fragments of Almasy's Memories
di Atra

12/08/15, ore 23:15

Eccomi, tornato alla carica. Allora innanzitutto bella la scelta di fare una raccolta per le memorie dei due fratelli. Da una parte dai i fatti narrati e dall'altra ti dilunghi su quanto accaduto in precedenza. Anche il modo di narrare dal punto di vista dell'Atra adulta, che da una visione dei fatti complessiva anche abbastanza realistica, senza il bisogno di reinterpretare la protagonista in modo più giovane. Seifer si nota subito essere una mela marcia, con tutto l'universo ma non con la sua sorellina. Sono sempre molto in sintonia, ed è molto bello d vedere. Conosco un sacco di gente che neanche parla con i propri fratelli/sorelle prima di andare a scuola. Questi du invece, con tutti gli attributi negativi che possono avere, cantano ridono e piangono in un unico grande concerto. Molto bello davvero. Alla prossima.

03/07/15, ore 11:47

Ciao! Quest'idea è decisamente carina! Sì, mi piace! Visto che Atra è un personaggio nuovo, gli approfondimenti ci stanno, riesci a dare più stabilità alla tua versione, senza appesantire la storia principale.
Certo, sappiamo che Seifer ha il sangue caldo e probabilmente ha sempre amato uccidere, mentre per lei è diverso, almeno in parte. Una cosa è uccidere in battaglia, la vita tua per la mia, diverso è ' cecchinare ' gli avversari da lontano, equiparandosi praticamente a Dio e decidere chi deve vivere e per quanto e chi deve morire.
Questo spiega molto bene la personalità di Atra e perché sia così fredda e sarcastica, dal momento che è già arrivata a patti con la sua coscienza.
D'altronde è un soldato, se tutto ciò non fosse stato per lei, avrebbe potuto fare la scribacchina e avrebbe risolto tutto.
Anche Laguna si era defilato!
Ma lei è di tutta un'altra pasta!

Sì, buona idea, rimandare a qui le spiegazioni! Messa anche questa tra le seguite!

01/07/15, ore 17:40

Sì mi piace e anche molto!
Devo dire che con questa raccolta permetti una conoscenza migliore del personaggio rispetto alla fanfic.
Atra appariva un po più simile al fratello, ma si capiva l'aveva cresciuta!
Mentre Seifer si mostra sempre affettuoso nei suoi confronti, come hai detto tu, a modo suo.
In questo capitolo sono ancora relativamente piccoli, anche se per nulla infantili. Il carattere di Seifer si è già formato, mentre quello di Atra è ancora in "via di sviluppo".
Sicuramente è stata molto influenzata dal fratello, positivo o negativo che sia l'ha resa quello che è ora e vedremo come si svolgerà la storia e come si comporterà lei.
Sono molto curiosa!