Cordelia
di Rov

19/07/15, ore 23:21

Ciao eccomi qui finalmente, scusa il ritardo.
Comincio subito col dirti che la storia mi piace, in particolare il Kelpie.
Devo dire che mi ci è voluto un pochino prima di capire da che parte stesse questo animale e la sorpresa mi ha soddisfatta.
Ho solo due cosine da dirti, ma una di queste riguarda solo il mio gusto personale, quindi puoi accettarlo come no: per rendere ancora più gradevole la storia potresti usare un carattere più aggraziato.
La seconda: "i vuoi occhi" credo proprio tu volessi dire tuoi ^^
Comunque storia carina e non stereotipata.
Un bacio, Morgana la Strega

16/07/15, ore 20:42

Ciao! Bellissimo capitolo, devo dire che adoro sempre di più Delia! Mi piace tantissimo il suo modo di fare e spero di conoscerla ancora meglio nei prossimi capitoli! Ti ho già detto che AMO il tuo modo di scrivere? Mi dispiace tantissimo per Zar e il nonno T-T.... Molti simpatico il Kelpie!!! Poi la storia si fa più confusa, ma ci conto di scoprire di più nel prossimo! Ciaooo, Bricioladite

16/07/15, ore 20:06

Scusa per il ritardo, ma non ho avuto linea per tutto il giorno.
Dunque, tornando alla storia, prima di dirti qualsiasi parere deve sapere che reputo il rating della storia "sbagliato"; credo che sia più giusto il giallo dato che parli di una situazione abbastanza delicata, ma è solo una mia impressione.
Tornando alla trama, direi che è ben strutturata, il che è difficile con un rating verde: sono solita evitarlo, perché non sempre sono scritte bene o non sempre sanno incuriosirmi; questo non è il tuo caso.
Ho trovato molto credibile il rancore di Cordelia- a questo proposito, bel nome. Hai descritto la sua situazione in modo magistrale e intoccabile, brava!
Scrivi molto bene e mi sono piaciute molto anche le descrizioni, tipo il modo in cui sei riuscita a parlarci della gara di equitazione, della corsa a cavallo, della loro personificazione col vento... Insomma, cose che lasciano qualcosa dentro. Brava!
Poi c'è stata la malattia di Atrax ed io sono collassata: amo troppo gli animali, ed ogni cosa che succede ad un povero essere indifeso mi strugge. Lo so, non sono normale.
Non amo il genere sovrannaturale, quindi non posso dirti che continuerò con la lettura, ma sappi che per me hai iniziato proprio bene.
Brava!

16/07/15, ore 19:50

Eccomi qui, scusa se ci ho messo tanto.
Questa storia è...strana. Strana in positivo. Quello strano che ti prende e ti incolla alle pagine, che più vai avanti e più vuoi sapere; strano e meraviglioso.
Non pensavo che mi avrebbe coinvolta tanto, devo essere sincera. Le fantasy mi affascinano, ma ce ne vuole perché una storia mi prenda, per questo devi essere orgogliosa della tua storia perché mi ha lasciata piacevolmente sorpresa! È...molto, molto bella.
Tu per caso hai a che fare con i cavalli? Perché da come hai descritto minuziosamente tutti i particolari, sembra che sia così. In caso contrario, complimenti per la resa particolareggiata. Per quanto riguarda anche Delia, è una protagonista particolare; non ci sono moltissime storie che parlano di un'handicappata immersa in un mondo fantasy (e se ci sono, io non le ho mai viste), quindi la trovo davvero un'ottima trovata, che aumenta di bellezza grazie alla scelta stilistica della tua narrazione. i pensieri di Delia sono coinvolgenti, creano la giusta atmosfera e ti fanno empatizzare con lei.
Poi, davvero, quest'ultimo capitolo è quello che mi è piaciuto di più. Mi dispiace moltissimo per il nonno e per Zar (che pure non sono quelli che pensavamo, ma nascondono molto di più) e il fatto che Delia si sia ritrovata con gli occhi del nonno è...beh, sempre strano. Ma è sempre lo strano in positivo. È una grandissima idea. Davvero tanto di cappello alla tua fantasia!
E poi il Kelpie! Ma è farina del tuo sacco o è una rivisitazione di una qualche leggenda? Ho adorato questo personaggio controverso e soprattutto il suo modo di parlare e quello che dice. Davvero, spero di vederne di più di Kelpie nella tua storia.
Chiaramente finisce tra le seguite, perchè mi hai incuriosita non poco!

L'unico consiglio che posso darti è, quando hai tempo, di riguardarti con calma i capitoli, essendoci qualche errorino di grammatica qua e là (sicuramente dovuti alla distrazione).
Nulla, al prossimo capitolo!

Always_Always

16/07/15, ore 17:05

OPS, volevo inserire questa recensione al primo capitolo. leggila, quindi, tenendo conto che io l'abbia scritta lì!
ciao! eccomi qui a recensire questa storia.
dunque, la prima cosa che mi viene in mente di dirti è che mi piace lo stile che hai scelto per la stesura del primo capitolo di questo racconto.
è uno stile chiaro e leggero che rende la lettura piacevolmente scorrevole. per quanto riguarda la trama, credo che sia un po' insolita ma decisamente originale. mi chiedo solo se la voglia di vendetta della ragazza nei confronti del cavallo dipenda dal motivo della sua disabilità che credo, a questo punto, sia stata causata da una caduta.
mi dispiace di come tratti il nonno, anche se il nervosismo può creare guai a chiunque... sono decisamente curiosa di sapere se la foresta riuscirà ad aiutare Delia a riprendere il controllo delle gambe e se farà sparire quel tumore dal povero Zar!
l'unico consiglio che mi sento di darti è di rallentare la velocità della narrazione e di soffermarti un po' di più sulle descrizioni sia degli avvenimenti che della psicologia dei personaggi.
Brava. Alla prossima :)
(Recensione modificata il 16/07/2015 - 05:06 pm)

11/07/15, ore 21:21

Riesco a recensire solo adesso. Il capitolo è scritto molto bene (come i precedenti) ma la trama diventa sempre più avvincente. Continua la storia mi raccomando sei bravissima! Ciao, Bricioladite

06/07/15, ore 16:37

Ciao,
ho letto con interesse questo secondo capitolo. Il tentativo del nonno per condividere storie passate ed emozioni con la nipote merita molta simpatia, anche se cozza contro un muro di comprensibile diffidenza. Incuriosisce soprattutto l'alone soprannaturale che il nonno attribuisce a quegli avvenimenti, e lascia sperare in qualche sviluppo positivo per la protagonista.
Questa volta il correttore ortografico non ha fatto grossi strafalcioni.
Max :)

04/07/15, ore 10:19

Ciao,
la storia è interessante e scritta in modo vivace, e il punto di vista di una ragazzina paraplegica è molto originale.
Però il primo capitolo, e così pure la frase di presentazione, è piena di errori di ortografia. Se ti sei affidata a un correttore ortografico, la tua fiducia è stata mal riposta. Dovresti correggere a mano, oppure cercarti un beta reader per rivedere le bozze.
Tra parentesi, hai abbandonato l'altra storia proprio quando stava entrando nel vivo?
Ciao
Max :)

03/07/15, ore 16:24

La storia si fa più interessante! Il capitolo è scritto benissimo (come il primo, del resto). M'incuriosisce un sacco la storia della foresta e quindi... aspetto il capitolo 3! Ciaooo!

02/07/15, ore 13:06

Mi piace tantissimo come scrivi, in modo preciso e con i termini adeguati! Inoltre amo molto i cavalli e quindi mi piace molto anche l'argomento! Mi piace molto l'alone di mistero che si coglie nella presentazione e quindi aspetto il capitolo 2! Ciao