Breath Of Life
di Carrigirl92

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
31/03/19, ore 12:02

Penso che a distanza di tre anni sperare in un aggiornamento sia un po' come illudersi di poter sopravvivere ad Auschwitz AHAHAH. Anche se non leggerai probabilmente mai questa recensione, ci tenevo particolarmente a dirti che la tua storia mi ha molto intrigato, dall'inizio fino ad ora. Mi piace la narrazione lenta e, soprattutto, progressiva con la quale narri gli eventi e il nascere dei sentimenti reciproci. Il tutto accompagnato da una grammatica e un lessico impeccabili. Davvero complimenti! Non lascio moltissime recensioni, ma quando mi ritrovo dinanzi storie così non posso farne davvero a meno. Tuttavia, giunta al ventunesimo capitolo, mi ha assalito una tristezza non indifferente. Ho notato l'anno dell'ultimo aggiornamento e mi sono dovuta rassegnare al fatto che probabilmente questa storia non avrà mai fine. Per carità, non ti addosso colpe eh. Anzi, essendo io in primis una scrittrice so quanto brutto e frequente sia il dover abbandonare una storia in corso per il mancato tempo, gli impegni o semplicemente la poca ispirazione. Infatti ho diligentemente cancellato tutte le storie inconcluse, precedentemente pubblicate qui. Continuo a lavorarci, ma aspetto di raggiungere un po' di capitoli prima di scegliere di pubblicarle. Ma comunque, come al solito sto divagando ahahah. Come dice il papà della protagonista? "Non perdere mai la speranza." Ebbene io non lo farò, continuerò a sperare in un tuo aggiornamento e in una fine della storia. Perché credimi, merita tanto questa storia. Nel frattempo la aggiungo ai preferiti e poi chissà. Magari, com'è capitato spessissimo anche a me, ripenserai ai tuoi vecchi racconti e ti verrà la curiosità di rileggerlo, di leggere le recensioni e forse anche di dare una fine a questo capolavoro! Io aspetto :3 A presto^^

14/09/17, ore 11:22

È avvincente la tua storia non vedo l'ora del prossimo capitolo.

22/08/16, ore 12:30

Ciao Noemi! Sei tornata finalmente :D
Quando ho letto che non pubblicavi più qui su EFP mi è preso letteralmente un colpo ahaha e ho pensato: ora come faccio?!
Quindi sono felicissima!!! Philipp mi è mancato molto ihih..anche i capitoli ovviamente.. come sempre stupendi
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Ti mando un bacio :*

10/07/16, ore 17:47

Hello! :D
Aaaah, i miei poveri feels!
Amo questo capitolo.
Finalmente si nota una svolta nel rapporta fra Miriam e Philipp, e ho trovato molto tenero che lui si sia confidato con lei sulla propria vita senza neanche pensarci.
Come sempre, anche la scrittura è impeccabile, adoro il modo in cui descrivi i sentimenti dei personaggi!.
Spero in un tuo aggiornamento, ho appena finito di leggero e bramo già il nuovo capitolo!
Un bacio,
Nana

06/07/16, ore 18:15

Premetto che ho seguito e amato questa storia dalla prima volta che l'ho letta e solo ora l'ho ritrovata, perchè ho perso le credenziali del mio vecchio account.
Che dire? Adoro il tuo stile di scrittura. Insomma, sei una delle poche scrittrici che scrive in modo semplice, corretto e scorrevole, senza troppi fronzoli o descrizioni, che alla lunga rendono la storia pesante.
I  tuoi protagonisti mi piacciono, li trovo ben evoluti e studiati, anche se nel proseguirsi della storia mi aspetto la svolta decisiva, quella che ti distinguerà dalle altre storie ambientate in questo periodo.
Il mio personaggio che più sto amando è Phlip (strano eh?) perchè trovo molto sensuale la sua parte cattiva, quella della SS spietata e cavoli vari; ma allo stesso tempo lo trovo adorabile quando non vuole ammettere di essere attratto dall'ebrea. E poi, detto tar noi, chi non sarebbe attratta da un uomo così???
Smmetto di farti perdere del tempo e ti porgo ancora i miei complimenti, sperando di leggere a breve un nuovo capitolo.
Ah, se hai voglia di passare sul mio profilo per dare un'occhiata alla mia storia ne sarei più che felice!
Un bacio
Ely

21/06/16, ore 14:00

Ciao, leggo la tua storia dall'inizio ma solo adesso recensisco; ti faccio i complimenti per aver scelto un contesto storico delicato per una storia d'amore che assume tratti al contempo dolci ma anche abbastanza rudi, non è semplice brava!
Inoltre il personaggio di Philipp mi incuriosisce parecchio perché sono molto curiosa di "vedere" il cambiamento dei suoi sentimenti nei confronti della piccola Miriam.
In conclusione aspetto il seguito e ti ripeto brava!

11/01/16, ore 16:46

E' veramente una storia bellissima, che ci racconta come doveva essere la vita di una piccola ragazza ebrea in un campo di concentramento nella seconda guerra mondiale, mettendo dentro la giusta dose di romanticismo, segreti, tradimenti e passione. Una storia consigliatissima a tutte/i coloro che amano il genere storico (in particolare la seconda guerra mondiale) con una storia d'amore che però non va nello smielato. Storia veramente dolcissima e pieno di colpi di scena. Consigliatissima!

17/12/15, ore 22:30

Ciao^_^
Certo tutte a Miriam capitano!
Questa ragazza é una calamita per il genere maschile e i problemi.
Capitolo bellissimo, mi é piaciuta molto la parte in cui Philipp perde la ragione e si scaglia contro di lei.
É descritta molto bene e penso che sia la migliore scena di tutta la ff.
Che dire..spero aggiornerai presto!
Baci >3

16/12/15, ore 18:22

Sono talmente incazzat con Philip che vorrei ucciderlo 😠😠 povera Miriam in questo capitolo ne ha passate di cotte e di crude e spero vivamente che questa volta sia salva e sia qualcuno di bravo❤ speriamo😍

16/12/15, ore 16:19

Eccomi! Avevo scritto un pezzo di recensione che poi ho inspiegabilmente perso 😱 Quando Philipp, alcuni capitoli prima, decide di farla sua, ho immaginato una scena in cui lui le regala una collana come segno tangibile di appartenenza. Dato che mi leggi nel pensiero, hai soddisfatto questa piccola fantasia 😉 Sono sincera: mi aspettavo che stavolta avrebbe voluto un rapporto più completo con lei, ma la tensione fisica che aumenta fra loro è un'ottima idea per far avvicinare Miriam in maniera volontaria (se mai lo farà). Adoro l'azione. Ho iniziato a saltellare quando lei l'ha sfidato, io la immagino come un'eroina senza macchia e senza timore...vai Miriam!! 💪🏻 l'adrenalina della paura la rende più coraggiosa. Finché non mi sono sciolta quando lui abbassa la pistola e ammette di aver fatto una cazzata. Lì c'è stato il salto di gioia. Poi, decidi di farmi venire un colpo facendole incontrare i partigiani, giusto? O erano ladri? La scene in cui tentano di violentarla per due volte stavano per mettermi ko. Ho iniziato a pensare "no cavolo, deve essere Philipp il primo". E quando ho sentito lo sparo ho fatto un altro saltello 🙂 secondo me la ❤️scena delle scene❤️ sarà in un momento in cui entrambi capiranno di amarsi! Ti informo che la mia fantasia malata mi ha fatto pensare a una cosa...e se a salvarla non fosse stato Philipp ma qualcun altro? Tipo Albrecht? Se non sbaglio abita là vicino. Insomma, pubblica presto!! 😍😍😍 questo capitolo è il migliore della storia! Sei bravissima!! 😘😘 mille baci!!

16/12/15, ore 09:05

Ben scritto come sempre :) Mi piace come sta evolvendo questa storia. Phillip è decisamente combattuto ma sembra stare accettando i sentimenti che prova per Miriam. Non vedo l'ora di leggere gli sviluppi!!!! =)

16/12/15, ore 08:35

Ciao! Hai messo la foto di Miriam,aspetto quella di Philiph 😘😍. Io credo che questo sia il capitolo in cui la ragazza abbia subito le cose più cruente :'( soprattutto per i polacchi e l'attacco d'ira di Philiph,dopo che ha nominato il fuhrer.Ma ora sono curiosa di sapere chi la stava tenendo ,io ho una mazza idea.. Continua così 😘
(Recensione modificata il 16/12/2015 - 08:37 am)
(Recensione modificata il 16/12/2015 - 08:39 am)
(Recensione modificata il 16/12/2015 - 08:41 am)
(Recensione modificata il 16/12/2015 - 08:57 am)

11/12/15, ore 21:29

Scusa,scusa,SCUSAAA!! :'( Volevo essere la prima a recensire,invece,per colpa della scuola (e della mia stupida connessione internet) non ho fatto in tempo. Mi dispiace tanto,mi sento in colpa,a buffo. E dire che aspettavo da tantissimo questo capitolo. Ma bando alla ciance,passiamo alla cose serie. Ovviamente,come al solito,capitolo stupendo. Ho notato che è un pò più corto degli altri,oppure sono io che l'ho divorato. La scena dell'incontro di pugilato,anche se non è durata molto,è ben descritta e ho goduto quando Philipp steso quel tizio (scusa,non ricordo il suo nome,anche se studio tedesco XD),già mi sta antipatico. Philipp è proprio un pervertito! Non gli basta che tutte le donne cascano a i suoi piedi? Ora "divide" una ragazza pure col suo miglior amico?! XD. Ok,ora arriva la mia parte preferita ^.^
Mi è venuto un colpo nella parte in cui stavano facendo la selezione. Appena ho letto questa parola più "Simon" accanto ho perso un battito. Più leggevo più mi veniva da piangere,continuavo a ripetere "no,no,no! Ti prego,noooo!" tanto che mamma mi ha guardato male per tutto il tempo...XD Giuro,se facevi morire il mio caro Simonuccio ti avrei stalkerizzato a vita (scherzo)! Mi è dispiaciuto tanto per il suo compagno di cuccietta che se non sbaglio si chiamava Yonatan (?). Ma comunque una y ce l'aveva nel suo nome, almeno credo. Ad ogni modo,come sempre hai fatto un ottimo lavoro,non vedo l'ora di leggere il capitolo 19,non sto più nella pelle! A presto,ciao! :)
Ps: ho dovuto modificare la recensione,avevo fatto troppi "orrori" grammaticali
(Recensione modificata il 11/12/2015 - 09:40 pm)

11/12/15, ore 21:16

Nel prossimo capitolo ci sarà una svolta?
Non vedo l'ora di leggerlo!
Sono curiosissima!
Aggiorna presto.
(Bellissima la scena della selezione, molto intensa..) <3

09/12/15, ore 11:53

Ciao,ho iniziato a seguire la tua storia è molto interessante! Non vedo l'ora di vedere cosa accadrà tra Miriam e Philip! Ma tu lo sai quali sono i nomi dei ragazzi che hai scelto per i ruoli? >.<

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]